- Ringraziamenti ricevuti 8
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Come ricoibentare.... idea strampalata????
13 Anni 3 Mesi fa #81735
da kainua
Risposta da kainua al topic Come ricoibentare.... idea strampalata????
consiglio
il foglio riflettente di alluminio a seconda se vuoi tenere fuori il calore o dentro il calore va sistemato sulla superfice rivolta all'esterno oppure sulla superfice rivolta all'interno.
il foglio riflettente di alluminio a seconda se vuoi tenere fuori il calore o dentro il calore va sistemato sulla superfice rivolta all'esterno oppure sulla superfice rivolta all'interno.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 3 Mesi fa #81736
da utr
Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita....
Prima O Poi ti ACCHIAPPO....
Risposta da utr al topic Come ricoibentare.... idea strampalata????
mmm ecco e mo cosa decido??? ....
@Kainua che faccio vorrei tutte e due ....
@Kainua che faccio vorrei tutte e due ....
13 Anni 3 Mesi fa #81741
da mic
Risposta da mic al topic Come ricoibentare.... idea strampalata????
bah a me sembra un lavoraccio, d accordo ad nn usare la lana di roccia, ma mettere compensato marino? sai quanto costa? un botto oltre ad essere pesante, io metterei dei semplici pannelli isolanti buoni nel caso li metti doppi negli scatolati,
senza sbattimenti, poi d inverno accendi la stufa e d estate se vai al mare ti fai un bagno
vedi te se ti va di farlo ovviamente aspettiamo foto, personalemnte ci sono già i buchi negli scatolati...^usiamo quelli
caio facci sapere
senza sbattimenti, poi d inverno accendi la stufa e d estate se vai al mare ti fai un bagno

vedi te se ti va di farlo ovviamente aspettiamo foto, personalemnte ci sono già i buchi negli scatolati...^usiamo quelli
caio facci sapere
13 Anni 3 Mesi fa #81763
da OSVALDINO
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
Risposta da OSVALDINO al topic Come ricoibentare.... idea strampalata????
Io, senza spendere tantissimo, ho fatto così:
polistirene che si usa in edilizia tenuto attaccato con silicone neutro, rivestito poi di moquette leggera tipo feltro (solo sui pannelli laterali, non sul tetto) e poi pannelli tipo cartone leggero verniciato da una parte, si taglia facilmte con il cutter, e si attacca con silicone e ti permette di fare le curve facilmente.
nn usare compensato perchè, a meno che nn riesci e prendere le forme perfettamente, se lo pieghi si spacca...
il tutto è stato provato in pieno agosto in siclia a 35 gradi e la tenuta è ottima.....
trovi tutto al link:
jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?60711.100
polistirene che si usa in edilizia tenuto attaccato con silicone neutro, rivestito poi di moquette leggera tipo feltro (solo sui pannelli laterali, non sul tetto) e poi pannelli tipo cartone leggero verniciato da una parte, si taglia facilmte con il cutter, e si attacca con silicone e ti permette di fare le curve facilmente.
nn usare compensato perchè, a meno che nn riesci e prendere le forme perfettamente, se lo pieghi si spacca...
il tutto è stato provato in pieno agosto in siclia a 35 gradi e la tenuta è ottima.....
trovi tutto al link:
jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?60711.100
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 3 Mesi fa #81796
da utr
Risposta da utr al topic Come ricoibentare.... idea strampalata????
mmmm percui tu mi dici di nn mettere i fogli di compensato marino perche nn curvano?? ma se li metto da 0,50cn se curvano si

13 Anni 3 Mesi fa #81798
da mic
Risposta da mic al topic Come ricoibentare.... idea strampalata????
si curvano anche perchè nn hai delle grosse curvature
Tempo creazione pagina: 0.319 secondi