Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

bombola gas ( fornelli )

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #44942 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic bombola gas ( fornelli )
Ho parlato con un amico appassionato di joker (è al 3°...). Mi ha detto che sul primo joker a suo tempo aveva sostituito il bombolone esterno con un altro simile (addirittura più capiente!!) semplicemente andando in un centro dove fanno trasformazione veicoli a gas senza spendere molto. Se si potesse fare sarebbe la soluzione ottimale, piacerebbe anche a me la bombola esterna ma acquistarne una nuova originale è fuori budget :nonono: e interna toglie spazio, si ha meno autonomia e meno sicurezza. Forse con una "semplice" bombola adattata l'operazione è fattibile.
Proverò a girare da qualche installatore e vedere se è fattibile e il prezzo umano

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #44943 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic bombola gas ( fornelli )

Spartacus ha scritto: Ho parlato con un amico appassionato di joker (è al 3°...). Mi ha detto che sul primo joker a suo tempo aveva sostituito il bombolone esterno con un altro simile (addirittura più capiente!!) semplicemente andando in un centro dove fanno trasformazione veicoli a gas senza spendere molto. Se si potesse fare sarebbe la soluzione ottimale, piacerebbe anche a me la bombola esterna ma acquistarne una nuova originale è fuori budget :nonono: e interna toglie spazio, si ha meno autonomia e meno sicurezza. Forse con una "semplice" bombola adattata l'operazione è fattibile.
Proverò a girare da qualche installatore e vedere se è fattibile e il prezzo umano

Poi facci sapere come e' andata....il discorso e' molto interessante!

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #45167 da MoZzo
Risposta da MoZzo al topic bombola gas ( fornelli )
Ho provato a sentire un centro specializzato che si occupa di Gpl e di bomboloni. Loro il lavoro in questione non lo sanno fare e mi hanno detto di rivolgermi a un centro camper. Qui verso Pisa, a meno che non sappiate dirmi altri posti convenineti ho Campo Base con la loro officina. Ho deciso di optare per il camping gaz. Una cosa: il frigo dovrebbe comunque andare bene con il camping gaz?
Alla fine se andasse tutto mi sembra la soluzione migliore in quanto la bombola è asportabile. Uno per sicurezza può toglierla quando vuole. Di sicuro la cosa primaria è rimuovere il bombolone esterno che ha 23 anni! Non trovate?
Il lavoro me lo faccio fare da loro. Col il Gpl meglio non scherzare, soprattutto quando si va a segare i vari tubicini. UN pò mi costerà;(.
Del resto la maggior parte dei camper ha il camping gaz.
Spero solo che il frigo funzioni...

VW T3 JOKER WESTFALIA - 1987 -POLYROOF

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #45171 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic bombola gas ( fornelli )
non dovrebbero esserci problemi ad usare il frigo con il camping gaz.... io sulla roulotte ho la bombola da 3kg che alimenta fornelli, stufa e frigo all'occorrenza... il discorso dovrebbe essere analogo...
Tuttavia i costi sono notevoli (spesso più di 15 euro a bombola da 3 kg)... forse sarebbe meglio cercare un po' e cambiare l'anziana bombola sotto il joker.... in bocca al lupo!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #45694 da MoZzo
Risposta da MoZzo al topic bombola gas ( fornelli )
Ragazzi una cosa...come fare per liberarsi del bombolone?
Nel senso: se ci sono rimasugli di gpl...chi la smaltisce poi?
Non è un rifiuto ordinario...

VW T3 JOKER WESTFALIA - 1987 -POLYROOF

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #45707 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic bombola gas ( fornelli )

woe ha scritto: Ragazzi una cosa...come fare per liberarsi del bombolone?
Nel senso: se ci sono rimasugli di gpl...chi la smaltisce poi?
Non è un rifiuto ordinario...

perchè rimasugli?
se non sai cosa farne regalala ai Vigili del Fuoco che così la usano per qualche esercitazione!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Tempo creazione pagina: 0.331 secondi