- Ringraziamenti ricevuti 3
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
bombola gas ( fornelli )
12 Anni 6 Mesi fa #96047
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic bombola gas ( fornelli )
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 6 Mesi fa #96049
da Dork88
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Risposta da Dork88 al topic bombola gas ( fornelli )
mah sinceramente 2-3 kg mi bastano, prima andavo via con un fornelleto da 250g e mi durava un sacco. quindi 2-3 kg x me bastano. ma secondo te quei 2 fori mi bastano per lo sfiato?
12 Anni 6 Mesi fa #96050
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic bombola gas ( fornelli )
Sul mio c'era già la modifica della bombola fatta in germania e han messo una da 5 kg nel mobiletto in coda. L'installatore teutonico ha aperto un foro di circa 15x10 cm :sbonk: per arieggiare il vano. Se non trovavo il lavoro già fatto, peraltro molto bene, non mi sarei mai sognato di andare a bucare il joker.
Se fossi in te non andrei ad aprire altri fori sul mezzo perchè è sempre una seccatura, ma magari metterei un rilevatore di gas per dormire sonni tranquilli.
Comunque la bombola da 5 kg dura un bel po'. L'unica convenienza è forse a livello di costo, la ricarica di una camping gaz da 5 è sicuramente più conveniente di una da 2.
Se fossi in te non andrei ad aprire altri fori sul mezzo perchè è sempre una seccatura, ma magari metterei un rilevatore di gas per dormire sonni tranquilli.
Comunque la bombola da 5 kg dura un bel po'. L'unica convenienza è forse a livello di costo, la ricarica di una camping gaz da 5 è sicuramente più conveniente di una da 2.
12 Anni 6 Mesi fa #96051
da Dork88
cosi grande il foro? O_O
lo sfiato per la bombola del motore è un buchino...ed è una bombola da 60 litri..si penso che terrò quei buchi per lo sfiato..anchio non mi sognerei di buccare io il mio joker..
lo sfiato per la bombola del motore è un buchino...ed è una bombola da 60 litri..si penso che terrò quei buchi per lo sfiato..anchio non mi sognerei di buccare io il mio joker..
12 Anni 6 Mesi fa #96052
da Dork88
e come dici te, un rivelatore per il gas per star tranquilli, anche se cavolo c è la valvola sulla bombola,valvola principale e valvola per frigo e per cucina...
12 Anni 6 Mesi fa #96057
da ea
Risposta da ea al topic bombola gas ( fornelli )
60 litri? Sei sicuro?
Anche io ho la campingaz in un armadietto, e l'allestitire ha fatto un buco sul pavimento per areare.. Il gas, a differenza di quanto si pensa, è piu pesante dell'aria, quindi tende ad andare verso il basso, basta anche un piccolo foro, io comunque, prima di andare a dormire, chiudo sempre il rubinetto principale. (amenoche non ci sia attaccato il frigor.)
c'è di buono che il butano, il gas di queste bombole, a differenza del metano e del gpl, ha un forte odore, quindi in caso di perdita ce ne si accorge subito..
Anche io ho la campingaz in un armadietto, e l'allestitire ha fatto un buco sul pavimento per areare.. Il gas, a differenza di quanto si pensa, è piu pesante dell'aria, quindi tende ad andare verso il basso, basta anche un piccolo foro, io comunque, prima di andare a dormire, chiudo sempre il rubinetto principale. (amenoche non ci sia attaccato il frigor.)
c'è di buono che il butano, il gas di queste bombole, a differenza del metano e del gpl, ha un forte odore, quindi in caso di perdita ce ne si accorge subito..
Tempo creazione pagina: 0.321 secondi