- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
verifica funzionamento frigo/cucina
Less
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #58158
da tiziano77
jimmino - joker 1.6 td 1988
Risposta da tiziano77 al topic verifica funzionamento frigo/cucina
fa ancora un freddo cane qui da me..ritardo la prova del frigo...ma in merito ai 2 tubi a snodo piegati verso l interno nessuno mi sa dire nulla?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 3 Mesi fa #58159
da loris
LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981
ALTE EMOZIONI
Risposta da loris al topic verifica funzionamento frigo/cucina
Cosa intendi per bomboletta da campeggio? ti occorre una bombola anche se piccola, con un dosatore di pressione perche se non sbaglio il frigo per funzionare ha bisogno di una pressione che ora non ricordo di preciso.
LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981
ALTE EMOZIONI
14 Anni 3 Mesi fa #58162
da ziobanjo
frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv
Risposta da ziobanjo al topic verifica funzionamento frigo/cucina
I due tubi sono rispettivamente lo scarico fumi combusti e la presa aria per il bruciatore del frigo quando lo fai funzinare a gas. I tubi dovranno essere rivolti verso l'esterno, dove poi praticherai il foro sulla lamiera del furgone. Procurati la mascherina che poi andrà a chiudere l'apertura.
Lo puoi provare anche se sei a sotto zero.
Per quanto riguarda i fili, dai un'occhiata dove vanno a finire, dovrebbero essere quelli che alimentano il piezo, collegali ad una batteria tampone a 12 volt.
Ti serve una bombola da campeggio tipo camping gaz, caricata a gpl o butano, completa di regolatore di pressione dato che il frigo ha un ugello per gas gpl (propano/butano).
Lo puoi provare anche se sei a sotto zero.
Per quanto riguarda i fili, dai un'occhiata dove vanno a finire, dovrebbero essere quelli che alimentano il piezo, collegali ad una batteria tampone a 12 volt.
Ti serve una bombola da campeggio tipo camping gaz, caricata a gpl o butano, completa di regolatore di pressione dato che il frigo ha un ugello per gas gpl (propano/butano).
frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv
Less
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #58195
da tiziano77
si si come bombola intendevo prorpio la campingaz....cavolo allora i tubi devo rigirarli verso l esterno....mi sembrano molto duri da piegare ..spero di non fare danni...
Less
Di più
14 Anni 1 Mese fa #62779
da tiziano77
ciao allora ho provato il frigo sia a 12v che a 220 quest ultimo raffredda davvero bene!a gas l ho fatto provare da un signore che ripara frigo x barche mi ha detto che funziona.ora il mio dubbio è questo dato che vorrei farlo andare sempre a 12 e 220 e a gas solo lo stretto necessario se sto tanto fermo senza la 220 volevo sapere se i due tubi che devono essere orientati verso l esterno lo devono essere x il fatto che scaricano gas o fumo nocivo o solo xke scaricano calore?e inoltre posso realizzare una sorta di prolunga in modo da sfruttura uno sfiato più distante rispetto al retro del frigo?ultima domanda questo eventuale sfiato raggiunto dalla prolunga può essere fatto a qualsiasi altezza o devo rispettare le originali?grazie mille a tutti che fra 2 sett si parte
14 Anni 1 Mese fa #62781
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic verifica funzionamento frigo/cucina
I tubi scaricano condensa......se li vuoi prolungare,personalmente te lo sconsiglio,la condensa avrebbe troppa strada per fuoriuscire all'esterno e te la ritroveresti dentro....
Tempo creazione pagina: 0.312 secondi