Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

consigli/costo x camperizzare caravelle

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #51657 da utr
una cosa è omologarlo ASI una cosa è di interesse storico,
quindi hai tutti i diritti di quelle ASI ((assicurazione ridotta ecc-ecc))
ma nn potrai avere la targa della storicita ...
[che fondamentalmente nn serve un cipiripi-merlo]
ora,dipende cosa vuoi... a me della targa ASI-no posso
tranquillamente farne a meno della assicurazione NO ...

ripeto un discorso è la storicita un discorso è l'omologaziobne storica ASI
:ola:

Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita....

Prima O Poi ti ACCHIAPPO....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #51662 da SyncroDan

freddy ha scritto: Syncroman non lo puoi poi omologare storico se lo stravolgi dentro, non voglio demoralizzarvi, ma se se volete un mezzo prendetelo almeno promiscuo, altrimenti l'è dura l'omologazione
Ciao Freddy

Nessuno di voi ha un caravelle iscritto asi con però montata la pancaletto multivan?
A me non interessa il cambio di omologazione, ma se avessi un caravelle omologato autovettura (o promiscuo) non mi farei tanti problemi a sbatterci dentro un cucinino semplice semplice, diverso è il discorso allestimento westfalia montato in un caravelle omologato autovettura.... qualcuno ha esperienze/info al riguardo?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #51680 da freddy
Scusate per omologarlo ASI, deve essere uguale a come esce dalla fabbrica, gia cambiargli le foderine o il colore ne comporta di fatto un artifizio, con possibilità di bocciatura, farlo adirittura diverso è ancora più improponibile, ma premesso che questa cosa si possa fare successivamente alla omlogazione, non potrà circolare se ne viene cambiato lo stato di uso, perhcè da multivan diventa camper e per la legge, purtroppo, se sono passati 7 anni non si può più cambiarne lo stato di utilizzo. Quindi andiamo ad impattare contro 2 cose che sono in antitesi l'una con l'altra. Non omologabile ASI perchè non rispondenete alla fiche originale del mezzo, non omologabile al PRA come camper perchè passati più di 7 anni.
Poi forse in germania si possono cambiare le carte in tavola, ovviamente se ho sbagliato corregetemi
Ciao Freddy

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #51692 da SyncroDan
Io penso che iscrivendo ASI un caravelle (con storicità di primo livello, o come si chiama insomma....) si fa vedere il mezzo con le cose tutte a posto. Poi una volta avvenuta l'iscrizione, e la conseguente assicurazione ridotta, si provvede alla sostituzione degli interni a piacimento. In caso di controlli da parte dell'asi (se mai dovesse capitare) si risostituisce tutto.... Non penso che abbiano il mandato di perquisizione! Ti contatteranno e ci si accorderà in qualche modo sulla "visita".... sbaglio?
Freddy: a me non interessa il cambio di omologazione autovettura=>camper!!!

Vw t3 syncro 14"

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #51694 da Leon1572
:sisi: :sisi:
Ora però torniamo sui costi della camperizzazione - esperienze e soluzioni.
:D

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #51695 da SyncroDan

Leon1572 ha scritto: :sisi: :sisi:
Ora però torniamo sui costi della camperizzazione - esperienze e soluzioni.
:D

Ok leon, scusa l'OT, ma in fin dei conti anche questo riguarda i costi di camperizzazione di un caravelle, o perlomeno ciò che comporta scegliere un caravelle anzichè un joker....!
Stop.

Vw t3 syncro 14"

Tempo creazione pagina: 0.339 secondi