- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
consigli/costo x camperizzare caravelle
Less
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #50490
da tiziano77
jimmino - joker 1.6 td 1988
consigli/costo x camperizzare caravelle è stato creato da tiziano77
ciao a tutti sto valutando l acquisto di un t3 caravelle ...ho letto gia' due bei topic di utenti che hanno camperizzato un caravelle e un multivan mi sembra....
Vi spiego il t3 in questione ha gia al suo interno il mobile frigo e cucina con all interno del mobile stesso gli agganci e rubinetti originali...la mia domanda è questa : chi di voi l ha gia' fatto mi darebbe un indicazione su quanto ha speso per fare l impinato x la 220 come i westfalia originali e l impianto utilizzando bombola campinggaz x fare andare frigo/fornello e eventuale riscaldamento?vi chiedo questo perchè per valuitare bene il prezzo di acquisto vorrei sapere piu' o meno quanto è il costo per queste modifiche visto che oltretutto il mezzo è immatricolato uso promiscuo...quindi con tutti iproblemi che potrei avere in fase di collaudo o cmq di cocntyrollo o eventuale incidente...ciaooo
news dopo acquisto a pag.3 !
Vi spiego il t3 in questione ha gia al suo interno il mobile frigo e cucina con all interno del mobile stesso gli agganci e rubinetti originali...la mia domanda è questa : chi di voi l ha gia' fatto mi darebbe un indicazione su quanto ha speso per fare l impinato x la 220 come i westfalia originali e l impianto utilizzando bombola campinggaz x fare andare frigo/fornello e eventuale riscaldamento?vi chiedo questo perchè per valuitare bene il prezzo di acquisto vorrei sapere piu' o meno quanto è il costo per queste modifiche visto che oltretutto il mezzo è immatricolato uso promiscuo...quindi con tutti iproblemi che potrei avere in fase di collaudo o cmq di cocntyrollo o eventuale incidente...ciaooo
news dopo acquisto a pag.3 !
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 7 Mesi fa #50493
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic consigli/costo x camperizzare caravelle
Ciao Tiziano, allestire un impianto eletrico e gas su di un T3 non e' costoso se si opta per un fai da te!
Naturalmente bisogna considerare che sopratutto per l'impianto del gas bisogna avere molta manualita' e conoscenza di utilizzo e realizzazione in sicurezza dell'impianto.
Il T3 che hai visionato sicuramente e' un Multivan......non so' il prezzo,ma tieni conto che con 5/6 mila euro un Westfalia completo lo trovi.......stando con gli occhi aperti rovi anche a meno.
Poi bisogna sempre valutare cosa si vuole e quanto si vuole spendere.
Molti di noi hanno intrapreso la strada del fai da te e devo dire che hanno ottenuto ottimi risultati!
Naturalmente bisogna considerare che sopratutto per l'impianto del gas bisogna avere molta manualita' e conoscenza di utilizzo e realizzazione in sicurezza dell'impianto.
Il T3 che hai visionato sicuramente e' un Multivan......non so' il prezzo,ma tieni conto che con 5/6 mila euro un Westfalia completo lo trovi.......stando con gli occhi aperti rovi anche a meno.
Poi bisogna sempre valutare cosa si vuole e quanto si vuole spendere.
Molti di noi hanno intrapreso la strada del fai da te e devo dire che hanno ottenuto ottimi risultati!
14 Anni 7 Mesi fa #50513
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic consigli/costo x camperizzare caravelle
Confermo un pò tutto: sul sito si è parlato di camperizzare dei Caravelle, con tanto di foto e descrizioni di tutto il lavoro fatto... ma poi resta la questione immatricolazione, e in ogni caso non sarà mai un Westfalia originale... credo che in caso di vendita non raggiungerebbe le quotazioni di un originale.
Personalmente, darei un'occhiata ad un Joker nato così: è già immatricolato camper, non devi sbatterti a trovare la mobilia e montarla (impianto gas, eccetera)... ma poi vedi tu.
Per avere un'idea dei prezzi della mobilia, puoi fare qualche ricerca su ebay.de.
Personalmente, darei un'occhiata ad un Joker nato così: è già immatricolato camper, non devi sbatterti a trovare la mobilia e montarla (impianto gas, eccetera)... ma poi vedi tu.
Per avere un'idea dei prezzi della mobilia, puoi fare qualche ricerca su ebay.de.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Less
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #50522
da tiziano77
Risposta da tiziano77 al topic consigli/costo x camperizzare caravelle
eh si diciamo che il camper su base vw sono praticamente 10 anni che lo seguo...poi per un motivo o un altro non l ho mai preso...e pensare che una decina di anni fa ero andato a vedere t2 westfalia e primi t3 2/3 milioni di lire....!!!!diciamo che come budget mi sono dato 2/2500 euro per un t3 da camperizzare e 4mila euro per uno gia' camperizzato...non importa lo stato della carrozzeria basta che non sia marcio...quello che mi frena è prorpio il fatto del collaudo/problemi legali...x quanto riguarda i lavori trattandosi di gas/elettricita' me li farei fare da qualcuno del mestiere...per quello avevo bisogno di una sommmaria indicazione sui costi...come fattibilita' non vedo grossi problemi di realizzazione se non il fatto di bucare la carrozzeria x l attacco di 220 esterno e gli sfoghi per il frigo e bombola campinggaz
Less
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #50523
da tiziano77
Risposta da tiziano77 al topic consigli/costo x camperizzare caravelle
ah...per il gas pensavo che se i mobili hanno gia gli attacchi con i rubinetti se io piazzo la bombola sotto il lavandino non devo fare altri collegamenti in giro per il bus giusto?
14 Anni 7 Mesi fa #50536
da Simo
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
Risposta da Simo al topic consigli/costo x camperizzare caravelle
Ciao,
io ho percorso la strada che vorresti prendere te....Jokerizzare un Transporter alla quale però era già stato installato il tetto Westfalia, tagliato il "divisore" tra cabina e cassone e allestito con 2 posti anteriori ma cosa più importante già camper 5 posti a libretto quindi tutto in regola!!!!!
Ho iniziato l'avventura con la tua stessa filosofia, spendo poco all'inizio (nel mio caso 3000 €) e poi con pochi soldi me la cavo a fare tutto il resto....evviva l'ignoranza!!!!
A distanza di 3 anni ne ho spesi circa 7000 € abbondanti compresi problemi al motore (mai da sottovalutare) e rinfrescata totale di carrozzeria. Fine della fiera non ho ancora finito e soldi da spendere ce ne sarebbero ancora tanti!
Se volessi venderlo a nessuno interesserebbe il fatto che ci ho investito tutti questi soldi!
Considera che se fai fare i lavori da ditte specializzate come la batteria servizi, impianto elettrico e impianto a gas ti partono tranquilli 1000 € (meglio riservarli per altri problemi che ti assicuro arriveranno), poi devi cercarti il mobilio....auguri se non hai tempo e voglia d'andare in Germania!!!!
Ormai ho iniziato e non mi tiro indietro, porterò a termine il mio progetto...ma se gran parte dei lavori non te li fai solo il gioco non vale la candela, poi ognuno valuta i pro e i contro di ogni cosa!
Dopo questo papiro, il mio consiglio è non avere fretta e cercarne uno bello pronto, non solo per la questione valutazione e originalità ma piuttosto per i soldi che ti costa questo tipo d'intervento...io se potessi tornare indietro farei così!
In bocca al lupo e buona ricerca.
Simo
:fiori:
Se vuoi una piccola galleria dell'avanzamento lavori la trovi nella mia firma.
io ho percorso la strada che vorresti prendere te....Jokerizzare un Transporter alla quale però era già stato installato il tetto Westfalia, tagliato il "divisore" tra cabina e cassone e allestito con 2 posti anteriori ma cosa più importante già camper 5 posti a libretto quindi tutto in regola!!!!!
Ho iniziato l'avventura con la tua stessa filosofia, spendo poco all'inizio (nel mio caso 3000 €) e poi con pochi soldi me la cavo a fare tutto il resto....evviva l'ignoranza!!!!
A distanza di 3 anni ne ho spesi circa 7000 € abbondanti compresi problemi al motore (mai da sottovalutare) e rinfrescata totale di carrozzeria. Fine della fiera non ho ancora finito e soldi da spendere ce ne sarebbero ancora tanti!
Se volessi venderlo a nessuno interesserebbe il fatto che ci ho investito tutti questi soldi!
Considera che se fai fare i lavori da ditte specializzate come la batteria servizi, impianto elettrico e impianto a gas ti partono tranquilli 1000 € (meglio riservarli per altri problemi che ti assicuro arriveranno), poi devi cercarti il mobilio....auguri se non hai tempo e voglia d'andare in Germania!!!!
Ormai ho iniziato e non mi tiro indietro, porterò a termine il mio progetto...ma se gran parte dei lavori non te li fai solo il gioco non vale la candela, poi ognuno valuta i pro e i contro di ogni cosa!
Dopo questo papiro, il mio consiglio è non avere fretta e cercarne uno bello pronto, non solo per la questione valutazione e originalità ma piuttosto per i soldi che ti costa questo tipo d'intervento...io se potessi tornare indietro farei così!
In bocca al lupo e buona ricerca.
Simo
:fiori:
Se vuoi una piccola galleria dell'avanzamento lavori la trovi nella mia firma.
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
Tempo creazione pagina: 0.321 secondi