- Ringraziamenti ricevuti 1
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Stranezza lucina batteria...
10 Anni 11 Mesi fa #120875
da Golia
Risposta da Golia al topic Stranezza lucina batteria...
per non saper leggere ne scrivere io darei un po di antiossidante (svitol o simili) su tutti i contatti pertinenti e magari schiaccerei con le pinze i relativi faston. è possibile che scaldandosi il metallo si dilati e qualche contatto passi meno corrente di quella dovuta. se cosi fosse si spiegherebbe perchè aggiungendo dei consumi ulteriori di corrente la spia perda di intensità ...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10 Anni 11 Mesi fa #120881
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Stranezza lucina batteria...
E normale che la lucetta rimanga accesa al minimo appena messo in moto. Poi una sgasatina lieve e si spegne. Quoto il Luis. Il problema sorge quando la lucina non si spegne. Comunque, pulite e lubrificatine con svitol e pulisci contatti, non fa mai male.
10 Anni 10 Mesi fa #121924
da luis
Luis
Risposta da luis al topic Stranezza lucina batteria...
ora pure il mio appena lo accendo non rimane accesa la spia.. prima rimaneva accesa e si doveva dare un colpo di gas per spegnerla.. ora invece si spegne subito... boh..
Luis
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 20
10 Anni 10 Mesi fa #121929
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Stranezza lucina batteria...
Sì vabbè, anche il mio è da un pò che appena accendo il motore si spegne subito la spia... misteri della fede.
Io comunque ho anche cambiato il regolatore di tensione, ma il problema resta... a motore caldo, ma NON SEMPRE, solo a volte mi fa quello scherzetto della luce fioca, poi basta accelerare o accendere qualche utenza che si spegne subito, appena torno al minimo dei giri senza utenze collegate si rimette a brillare molto fioca. Bah... furgonidimmerda.
Io comunque ho anche cambiato il regolatore di tensione, ma il problema resta... a motore caldo, ma NON SEMPRE, solo a volte mi fa quello scherzetto della luce fioca, poi basta accelerare o accendere qualche utenza che si spegne subito, appena torno al minimo dei giri senza utenze collegate si rimette a brillare molto fioca. Bah... furgonidimmerda.

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10 Anni 10 Mesi fa #121937
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Stranezza lucina batteria...
Occhio... ho parlato con un elettrauto che mi ha detto che l'alternatore potrebbe anche caricare troppo ed eccedendo con la corrente, fa accendere il led a mezza forza, quindi se hai la possibilita, quando ti fa il problemino attaccaci un tester e controlla che non ci sia troppa tensione (il che giustificherebbe la sparizione del problema attaccando le utenze). Fammi poi sapere...
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 20
10 Anni 10 Mesi fa #121938
da gioy_80
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Stranezza lucina batteria...
OK... appena ho un attimo faccio la prova e ti dico, grazie intanto!
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Tempo creazione pagina: 0.317 secondi