Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Stranezza lucina batteria...

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #120875 da Golia
Risposta da Golia al topic Stranezza lucina batteria...
per non saper leggere ne scrivere io darei un po di antiossidante (svitol o simili) su tutti i contatti pertinenti e magari schiaccerei con le pinze i relativi faston. è possibile che scaldandosi il metallo si dilati e qualche contatto passi meno corrente di quella dovuta. se cosi fosse si spiegherebbe perchè aggiungendo dei consumi ulteriori di corrente la spia perda di intensità...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #120881 da Mauriziolot
E normale che la lucetta rimanga accesa al minimo appena messo in moto. Poi una sgasatina lieve e si spegne. Quoto il Luis. Il problema sorge quando la lucina non si spegne. Comunque, pulite e lubrificatine con svitol e pulisci contatti, non fa mai male.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #121924 da luis
Risposta da luis al topic Stranezza lucina batteria...
ora pure il mio appena lo accendo non rimane accesa la spia.. prima rimaneva accesa e si doveva dare un colpo di gas per spegnerla.. ora invece si spegne subito... boh..

Luis

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #121929 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Stranezza lucina batteria...
Sì vabbè, anche il mio è da un pò che appena accendo il motore si spegne subito la spia... misteri della fede.

Io comunque ho anche cambiato il regolatore di tensione, ma il problema resta... a motore caldo, ma NON SEMPRE, solo a volte mi fa quello scherzetto della luce fioca, poi basta accelerare o accendere qualche utenza che si spegne subito, appena torno al minimo dei giri senza utenze collegate si rimette a brillare molto fioca. Bah... furgonidimmerda. :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #121937 da Mauriziolot
Occhio... ho parlato con un elettrauto che mi ha detto che l'alternatore potrebbe anche caricare troppo ed eccedendo con la corrente, fa accendere il led a mezza forza, quindi se hai la possibilita, quando ti fa il problemino attaccaci un tester e controlla che non ci sia troppa tensione (il che giustificherebbe la sparizione del problema attaccando le utenze). Fammi poi sapere...

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #121938 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Stranezza lucina batteria...
OK... appena ho un attimo faccio la prova e ti dico, grazie intanto!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Tempo creazione pagina: 0.317 secondi