Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Stranezza lucina batteria...

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #120630 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Stranezza lucina batteria...
E allora lo cambio e e poi vediamo... così almeno se mi ridà noie ho escluso quella possibilità.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #120645 da Mauriziolot
Io aspetterei che lo rifaccia... cosi se l'hai appresso lo cambi e vedi se finisce li... In effetti la batteria che assorbiva avrebbe potuto causare l'anomalia. Provalo escludendo le batterie 1 alla volta, potrebbe anche essere che la nuova batteria sopperisca alla scarsa carica e quindi ti tenga la lucetta spenta "per ora".

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #120651 da Druido
Risposta da Druido al topic Stranezza lucina batteria...
Anche secondo me è il regolatore

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #120652 da camioncino
onde consolarti gioy ho la stessa anomalia sulla spia. e' cosi' da circa 280.000 km dunque non la ritengo preoccupante. onde consolarti anche sulla stufa se non e' acceso il motore o attaccato al 220 non parte. pensavo fosse un problema di batterie ma lo fa ancora dopo aver montato una bosch s6 74 ah AGM.

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #120871 da asdrubba
Risposta da asdrubba al topic Stranezza lucina batteria...

Leon1572 ha scritto: ho risolto sostituendo il regolatore di tensione sull'alternatore..

Una cosa.. Oltre che gli stessi problemi di Giordano con la spia, ho notato che quando viene acceso per la prima volta dopo un pò di tempo e resta al minimo, capita una volta su due che mi segni la spia della batteria accesa e non flebile (ma questo mi dicono non sia un grosso problema) ma anche che l'indicatore n° giri sia a zero, come se il motore fosse spento. Appena gli dò una sgasata la spia batteria sparisce e il contagiri si "sveglia", assecondando la sgasata e attestandosi sui 1000 g/min da minimo come sempre.

La cosa può essere collegata al regolatore di carica?

BALU': VW T3 California TopPop 1989 - 1,6 TD JX

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #120872 da luis
Risposta da luis al topic Stranezza lucina batteria...
anche il mio fa cosi ma credo sia solo al fatto del rele che viene eccitato solo a un certo numero di giri

Luis

Tempo creazione pagina: 0.358 secondi