Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Spia batteria accesa da settimane

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #133785 da Druido
le corone di massa sono dei connettori faston fissati alla carrozzeria (ad esempio dietro la fusibiliera) ed il controllo da fare è che non ci siano fili staccati o contatti ossidati. Il regolatore di carica è nell'alternatore , da cui esce un filo (se ricordo siglato "W") che èil segnale di alternatore in "produzione" che fa spegnere la spia sul cruscotto

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #133819 da antonio
ok grazie Druido! vedo se riesco! ciaoooo

stamattina vado al lavoro e trovo un post-it appiccicato sul vetro del mio joker....cioè mi fa strano chiamarlo joker il suo nome è portzel cioè porcello in veneto comunque chi è stato/a che va in giro a sant'agata postizzando il portzel!?!?

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #134078 da antonio
aggiornamento: cambiato diodo e tutto sembrava perfetto...ero a bassi regimi, superati gli 80 comincia a riaccendersi, quando si spegne lampeggia quella deill'antigelo. Ma la batteria carica!

stamattina vado al lavoro e trovo un post-it appiccicato sul vetro del mio joker....cioè mi fa strano chiamarlo joker il suo nome è portzel cioè porcello in veneto comunque chi è stato/a che va in giro a sant'agata postizzando il portzel!?!?

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145218 da Furio81
stesso problema...come avete risolto?possibile che sia l'alternatore che fa un ritorno poi sulla spiua livello acqua?

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145223 da CaravelleC
Di solito son le masse del cruscotto. Comunque meglio controllare le spazzole dell'alternatore ed il regolatore se è da anni che gira senza manutenzione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145265 da Furio81
oggi ho acquistato spazzole e regolatore più tardi monto e vediamo se risolvo comunque vi aggiorno

Tempo creazione pagina: 0.315 secondi