- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Spia batteria accesa da settimane
9 Anni 11 Mesi fa #133785
da Druido
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Risposta da Druido al topic Spia batteria accesa da settimane
le corone di massa sono dei connettori faston fissati alla carrozzeria (ad esempio dietro la fusibiliera) ed il controllo da fare è che non ci siano fili staccati o contatti ossidati. Il regolatore di carica è nell'alternatore , da cui esce un filo (se ricordo siglato "W") che èil segnale di alternatore in "produzione" che fa spegnere la spia sul cruscotto
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
9 Anni 11 Mesi fa #133819
da antonio
stamattina vado al lavoro e trovo un post-it appiccicato sul vetro del mio joker....cioè mi fa strano chiamarlo joker il suo nome è portzel cioè porcello in veneto comunque chi è stato/a che va in giro a sant'agata postizzando il portzel!?!?
Risposta da antonio al topic Spia batteria accesa da settimane
ok grazie Druido! vedo se riesco! ciaoooo
stamattina vado al lavoro e trovo un post-it appiccicato sul vetro del mio joker....cioè mi fa strano chiamarlo joker il suo nome è portzel cioè porcello in veneto comunque chi è stato/a che va in giro a sant'agata postizzando il portzel!?!?
9 Anni 11 Mesi fa #134078
da antonio
Risposta da antonio al topic Spia batteria accesa da settimane
aggiornamento: cambiato diodo e tutto sembrava perfetto...ero a bassi regimi, superati gli 80 comincia a riaccendersi, quando si spegne lampeggia quella deill'antigelo. Ma la batteria carica!
8 Anni 3 Mesi fa #145218
da Furio81
Risposta da Furio81 al topic Spia batteria accesa da settimane
stesso problema...come avete risolto?possibile che sia l'alternatore che fa un ritorno poi sulla spiua livello acqua?
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
8 Anni 3 Mesi fa #145223
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Spia batteria accesa da settimane
Di solito son le masse del cruscotto. Comunque meglio controllare le spazzole dell'alternatore ed il regolatore se è da anni che gira senza manutenzione.
8 Anni 3 Mesi fa #145265
da Furio81
Risposta da Furio81 al topic Spia batteria accesa da settimane
oggi ho acquistato spazzole e regolatore più tardi monto e vediamo se risolvo comunque vi aggiorno
Tempo creazione pagina: 0.315 secondi