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Spia batteria accesa da settimane
1- a motore spento e con il "quadro" acceso devi misurare una "quasi" massa (non esattamente 0 V ma un valore appena superiore di qualche decimo). [la spia della batteria si accende perchè viene collegata a massa dal regolatore dell'alternatore]
2- a motore in moto devi misurare la tensione di regolazione che vale circa 13,5 V (il regolatore di tensione serve appunto ad evitare di superare i 14,5 V che causerebbero l'ebollizione del liquido elettrolita della batteria). la spia ora vede da un polo la tensione della batteria e dall'altro la tensione di regolazione via il filo blu e se si equivalgono la spia rimane spenta mentre invece per valori inferiori o superiori rimane accesa con una intensità proporzionale alla differenza di tensione fra i due poli.
anche l'accidentale corto circuito verso masso del filo blu mantiene sempre accesa la spia
spero sia comprensibile
ame
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Pitosto de laorar de gusto lè meio bear sforzè
Joker 1981 milleesei quasi nove
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Graspamen alla fine hai scperto qual'era il problema.?
Te lo chiedo perchè il miomezzo ha esattamente gli stessi sintomi da te descritti. la spia sfarfalla a regimi bassi e rimane fissa a regimi alti , ma l'alternatore carica correttamente . inoltre mi è partito anche a me il lavandino
joker westfalia 1900 benzina, 1983 :peace
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Comunque di solito quando si revisiona un 'alternatore si sostituiscono cuscinetti spazzole e indotto.
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Alfonso88 ha scritto: ragazzi riapro questo topic per kidervi un consiglio! è possibile cambiare solo le spazzole dell'alternatore? fatemi sapere!!
Guarda guarda come non si fida dei miei consigli! Vergogna! :roftl:
Vw Syncro Westfalia
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8-D Syncro16 ha scritto:
Alfonso88 ha scritto: ragazzi riapro questo topic per kidervi un consiglio! è possibile cambiare solo le spazzole dell'alternatore? fatemi sapere!!
Guarda guarda come non si fida dei miei consigli! Vergogna! :roftl:
oooooo il meccanico mi ha detto ke nn vendono solo le spazzzole!!!!
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hoodride ha scritto: ...ti posso dire che molti meccanici preferiscono cambiare sia il regolatore di tensione che le spazzole visto che è un pezzo unico e ci si mette un attimo a cambiarlo...per fare solo le spazzole devi smontare il supporto dissaldare le vecchie spazzole e risaldare le nuove...insomma si perde tempo...ecco perche i meccanici dicono le spazzole non le vendono...il costo è di 5/6 euro
Quoto, ti conviene cambiare tutto sono 5/6 euro e basta svitare due viti. Lavoretto facile e veloce
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:roftl:loca ha scritto: si possono cambiare anche le spazzole ma non trovi nessuno che te le fa (solo io lo facevo e non ho fatto i soldi!)
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ma ti sfarfalla solo in accelerazione ? sicuro che non avere la cinghia molle
?
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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KgB ha scritto: per la tensione giusta la parte più lunga della cinghia non si deve torcere più di 90°
che stile bella questa nn la sapevo grazie K
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