Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Spia batteria accesa da settimane

Di più
29/10/2012 21:01 #96454 da K .
Risposta da K . al topic Spia batteria accesa da settimane
per la tensione giusta la parte più lunga della cinghia non si deve torcere più di 90°

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/10/2012 21:08 #96456 da mic
Risposta da mic al topic Spia batteria accesa da settimane

KgB ha scritto: per la tensione giusta la parte più lunga della cinghia non si deve torcere più di 90°

che stile bella questa nn la sapevo grazie K

Di più
29/10/2012 21:09 #96457 da K .
Ma si figuri. . ..

Di più
22/05/2015 13:01 #133776 da antonio
Risposta da antonio al topic Spia batteria accesa da settimane
da qualche giorno, h o lo stesso problema, la spia resta accesa poi in accelerazione ed in discesa si spegne ma torna a ccendersi in salita, quando poi si spegne sfarfalla quella del liquido di raffreddamento, ma tutto è successo dopo aver fatto fare qualche scintilla alla luce di cortesia per riomantarla...e possibile sia saltato qualche fusibile!?

stamattina vado al lavoro e trovo un post-it appiccicato sul vetro del mio joker....cioè mi fa strano chiamarlo joker il suo nome è portzel cioè porcello in veneto comunque chi è stato/a che va in giro a sant'agata postizzando il portzel!?!?

Di più
22/05/2015 13:13 #133777 da K .
più che qualche fusibile proverei con le due corone di massa dietro alla fusibiliera.... oppure il regolatore di carica che ti ha abbandonato .

Di più
22/05/2015 15:44 #133784 da antonio
scusa la ignoranza abissale ma cosa dovrei fare con le corone di massa ? ...dove si trova il regolatore di carica!? grazie!!

stamattina vado al lavoro e trovo un post-it appiccicato sul vetro del mio joker....cioè mi fa strano chiamarlo joker il suo nome è portzel cioè porcello in veneto comunque chi è stato/a che va in giro a sant'agata postizzando il portzel!?!?

Di più
22/05/2015 15:51 #133785 da Druido
Risposta da Druido al topic Spia batteria accesa da settimane
le corone di massa sono dei connettori faston fissati alla carrozzeria (ad esempio dietro la fusibiliera) ed il controllo da fare è che non ci siano fili staccati o contatti ossidati. Il regolatore di carica è nell'alternatore , da cui esce un filo (se ricordo siglato "W") che èil segnale di alternatore in "produzione" che fa spegnere la spia sul cruscotto

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
23/05/2015 15:45 #133819 da antonio
ok grazie Druido! vedo se riesco! ciaoooo

Di più
01/06/2015 18:20 #134078 da antonio
aggiornamento: cambiato diodo e tutto sembrava perfetto...ero a bassi regimi, superati gli 80 comincia a riaccendersi, quando si spegne lampeggia quella deill'antigelo. Ma la batteria carica!

Di più
29/01/2017 17:10 #145218 da Furio81
Risposta da Furio81 al topic Spia batteria accesa da settimane
stesso problema...come avete risolto?possibile che sia l'alternatore che fa un ritorno poi sulla spiua livello acqua?

Di più
29/01/2017 22:17 #145223 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Spia batteria accesa da settimane
Di solito son le masse del cruscotto. Comunque meglio controllare le spazzole dell'alternatore ed il regolatore se è da anni che gira senza manutenzione.

Di più
31/01/2017 13:52 #145265 da Furio81
Risposta da Furio81 al topic Spia batteria accesa da settimane
oggi ho acquistato spazzole e regolatore più tardi monto e vediamo se risolvo comunque vi aggiorno

Tempo creazione pagina: 0.430 secondi