Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Perdita Olio da pompa freni dietro pedale freno

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #84032 da brucomela
Scusate ma la pompa del freno non è questa? Che sappia io quella in zona pedaliera è della frizione....
[img

Brucomela
Joker-T3 1600TD 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #84036 da captain urlo
Ha ragione brucomela, la pompa del freno sta nel cruscotto sotto il liquido freni. In rete se ne trovano parecchie al punto che non saprei nemmeno indicarti dove perché quando mi diverto a ravanare per siti alla ricerca di un modo per coccolare il mio Westfalio è uno degli articoli più frequenti che vedo e non ci faccio caso. Comunque l'avevo vista anche sul sito di Eddy e mi pareva a uno dei prezzi migliori... Secondo me rettificarla non vale proprio la pena

T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #84042 da Splinter
Sul mio catalogo justkampers.com c'e', dovresti sentirli se la hanno disponibile!

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #84070 da sbuc
ma quindi quella che ho comprato io è quella giusta o no?

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #84378 da Westpiffero
Aveva ragione brucomela è la pompa della frizione!ho sistemato!grazie a tutti!

Di più
9 Anni 1 Giorno fa #141411 da Riccardo
Buongiorno, riesumo questo vecchio topic, perchè l'altro giorno ho controllato l'olio dei freni e notando che non ce n'era più nella vaschetta, l'ho riempito.
E fin qui tutto ok.

Il problema è che ho svuotato un flacone e mezzo, e che adesso il sistema gocciola sulla calotta in gomma alla base del piantone dello sterzo (vedi freccia rossa in basso nella foto). Emorragia inarrestabile.

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Che sia la pompa dei freni che perde e si tira dietro il liguido fino alla base dello sterzo?

grazie in anticipo dei suggerimenti.

R.
[img

BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel

Tempo creazione pagina: 0.317 secondi