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Perdita Olio da pompa freni dietro pedale freno
- Westpiffero
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Possiedo un Transporter 1,6 D dell'81, 50cv sigla motore CS
Ho notato che frenando il pedale del freno deve essere pompato alcune volte prima di essere reattivo, lo spurgo dei freni e stato fatto correttamente e ricontrollato, ho visto inoltre che dalla pompa del freno dietro al pedale fuoriesce un po di olio..
E meglio che non uso piu il furgone fino a che nn e sistemato il problema o posso utilizzarlo cmq?inoltre dove rimedio la pompa nuova?ho sentito con diversi ricambisti ma pare sia introvabile..
Help Grazie a tutti
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- sbuc
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La pompa mi sembra strano sia introvabile, ci sono molti produttori di queste parti di usura, basta che abbiano voglia di fare la ricerca.
Un saluto
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- Westpiffero
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Un saluto
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- brucomela
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Brucomela
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con un po' di storia
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- Riccardo
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E fin qui tutto ok.
Il problema è che ho svuotato un flacone e mezzo, e che adesso il sistema gocciola sulla calotta in gomma alla base del piantone dello sterzo (vedi freccia rossa in basso nella foto). Emorragia inarrestabile.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Che sia la pompa dei freni che perde e si tira dietro il liguido fino alla base dello sterzo?
grazie in anticipo dei suggerimenti.
R.
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BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel
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- Derex
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Se hai dovuto aggiungere olio, il circuito perde in qualche punto ed e' pericoloso viaggiare, in quanto, anche una piccola perdita, puo' all'improvviso trasformarsi in una grossa perdita e i freni smettono di funzionare.
Se non si e' rotto un tubo, normalmente le perdite sono sui cilindretti dei freni (si vede l'interno della ruota sporco di olio), oppure sulla pompa e gocciola all'interno della cabina (da sotto il cruscotto).
Ti suggerisco di verificare subito.....in piu', se hai aggiunto la quantita' che hai detto, nel circuito e' sicuramente entrata aria e quindi e' necessario spurgare l'mpianto.
Saluti
Pier
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- Riccardo
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- Derex
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Non preoccuparti, non e' una operazione complessa: intanto bisogna essere in 2 e trovare su ogni ruota i dadini di spurgo.
Si danno 3/4 pompate decise sul freno, si tiene schiacciato e contemporaneamente si apre uno degli spurghi........dovrebbero uscire bollicine di aria.
Si ripete l'operazione fino all'uscita di solo olio.
Poi si cambia ruota e si ricomincia da capo.....avendo l'accortezza di rabboccare la vaschetta per non imbarcare di nuovo aria...
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
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