- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Perdita Olio da pompa freni dietro pedale freno
- Westpiffero
- Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #83834
da Westpiffero
Perdita Olio da pompa freni dietro pedale freno è stato creato da Westpiffero
Ciao a tutti
Possiedo un Transporter 1,6 D dell'81, 50cv sigla motore CS
Ho notato che frenando il pedale del freno deve essere pompato alcune volte prima di essere reattivo, lo spurgo dei freni e stato fatto correttamente e ricontrollato, ho visto inoltre che dalla pompa del freno dietro al pedale fuoriesce un po di olio..
E meglio che non uso piu il furgone fino a che nn e sistemato il problema o posso utilizzarlo cmq?inoltre dove rimedio la pompa nuova?ho sentito con diversi ricambisti ma pare sia introvabile..
Help Grazie a tutti
Possiedo un Transporter 1,6 D dell'81, 50cv sigla motore CS
Ho notato che frenando il pedale del freno deve essere pompato alcune volte prima di essere reattivo, lo spurgo dei freni e stato fatto correttamente e ricontrollato, ho visto inoltre che dalla pompa del freno dietro al pedale fuoriesce un po di olio..
E meglio che non uso piu il furgone fino a che nn e sistemato il problema o posso utilizzarlo cmq?inoltre dove rimedio la pompa nuova?ho sentito con diversi ricambisti ma pare sia introvabile..
Help Grazie a tutti
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 2 Mesi fa #83840
da sbuc
Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
Risposta da sbuc al topic Perdita Olio da pompa freni dietro pedale freno
pompa freno comprata su westfalia.it
Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
- Westpiffero
- Anziano Utente
-
Less
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #83841
da Westpiffero
Risposta da Westpiffero al topic Perdita Olio da pompa freni dietro pedale freno
Ciao sbuc, sul sito westfalia.it ho gia guardato e hanno solo questa:
www.westfalia.it/catalog/product_info.ph...ath=2&products_id=73
il problema che questa non e la pompa che sta dietro al pedale del freno questa è quella che ospita la vaschetta dove ci va il DOT 4..
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
13 Anni 2 Mesi fa #83843
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Perdita Olio da pompa freni dietro pedale freno
Occhio all'olio che corrode molto, ti consiglio di tenere pulita la superficie verniciata ed al limite proteggerla in maniera transitoria con tappetino di gomma.
La pompa mi sembra strano sia introvabile, ci sono molti produttori di queste parti di usura, basta che abbiano voglia di fare la ricerca.
Un saluto
La pompa mi sembra strano sia introvabile, ci sono molti produttori di queste parti di usura, basta che abbiano voglia di fare la ricerca.
Un saluto
- Westpiffero
- Anziano Utente
-
Less
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #83844
da Westpiffero
Risposta da Westpiffero al topic Perdita Olio da pompa freni dietro pedale freno
Non riesco a trovarla, i piu grossi fornitori qui in zona non riescono a rimediarla, al sito westfalia.it ho scritto diverse settimane fa ma non ho ricevuto risposta..il meccanico mi ha proposto di rettificare quella che gia ho, ma avrei preferito una sostituzione, mi da un po piu fiducia..qualche aiutino su dove rimediarla a breve??posso continuare a girare o ce rischio di infilarmi in qualche fosso?? :S
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
13 Anni 2 Mesi fa #83851
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Perdita Olio da pompa freni dietro pedale freno
Se riescono a rigenerarti la tua torna nuova, con il kit delle tenute. Sinceramente non ho mai provato a cercare la pompa ma le ho sempre trovate anche per i miei mezzi anni settanta per cui pensavo fosse una parte reperibile facilmente.
Un saluto
Un saluto
Tempo creazione pagina: 0.309 secondi