Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

T3 - Impianto a METANO

Di più
15 Anni 1 Mese fa #39613 da fra
Risposta da fra al topic T3 - Impianto a METANO
occhio che i km siano reali,perchè molti come il mio hanno solo 5 cifre quindi potrebbe avrne 170000 o 270000 o anche 370000 millemila insomma :-) fai attenzione!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #39616 da stopmotion
Risposta da stopmotion al topic T3 - Impianto a METANO
Il mio, purtroppo, è un Bus non Westfalia....non ce la faccio + ad aspettare!

Sono stato a vedere il mezzo è veramente ben messo
interni nuovi ed esterni solo qualche macchietta.
Il proprietario si impegna a firmare un accordo
dove dichiara che i km sono reali ecc...non so a cosa possa servire ma almeno....

Di più
15 Anni 1 Mese fa #39617 da fra
mh....io personalemnte un benzina non lo prenderei mai,ma non voglio fare il gufo senti anche i più esperti...ad ogni modo se sei innamorato:vai e compra! :-O

Di più
15 Anni 1 Mese fa #39618 da stopmotion
Risposta da stopmotion al topic T3 - Impianto a METANO
perc benzina no? con impianto a metano
a torino è l'unica soluzione

Di più
15 Anni 1 Mese fa #39620 da Neuromantic
Risposta da Neuromantic al topic T3 - Impianto a METANO

WESTY 77 ha scritto: Allora,omologare un impianto a metano sul 1600 cu non e' un probblema.

Attenzione, non è vero.
Riporto ciò che è capitato a me:
Ho lo stesso identico motore, e volevo convertirlo a metano o GPL.
Il meccanico ove mi servo io mi ha sconsigliato entrambi le operazioni in quanto, secondo lui, a lungo andare rovinerebbe il motore; ma cosa ancora più scoraggiante è che qui in Toscana non c'è l'omologazione a tali impianti se eseguiti su motori raffreddati ad aria. Sinceramente non ho verificato, ma non avrebbe senso non fosse vero ciò che dice.
Mi ha anche riferito che in Veneto ad esempio è possibile, ma non so come sia la situazione in Piemonte al riguardo.

----> BANANA BLUES <----
Joker Camping 1600benzina 1980

...la calma del surfista...

Di più
15 Anni 1 Mese fa #39621 da fra
non potete girare in città sennò? :-(

vabè mi costringi a fare il gufo...per quel che ho visto nelle storie o sentito dai meccanici i vw benzina che montavano i t3 sono fragili e sui 150'ooo km iniziano a dare i numeri e la gente li rifà.
ora io non sono un meccanico nè ho mai avuto un 1600 benz quindi prendi quel che ti dico solo come detto da uno che si interessa di vw e ha sentito qualche storia...ripeto:senti il parere degli esperti di questo sito....evoco lo spirito di sincromat,e compari!

Tempo creazione pagina: 0.314 secondi