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T3 - Impianto a METANO
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dopo mesi e mesi di ricerca ho trovato un T3 immatricolato nell'82:
1600cc con 70000km
interni ed esterni quasi perfetti
per 4000 euro
vi sembra un prezzo serio?
Ora vorrei capire come e soprattutto chi in Piemonte, magari Torino
che è capace ad installare un impianto a METANO e soprattutto
quali problemi ci possono essere con l'omologazione.
please help me
sono stremato dalla ricerca....sono a PIEDI!!!
thanks
M
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- SyncroDan
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4000 euro è buono ma devi dirci di più...!
Per quanto riguarda il metano non dovrebbero esserci problemi nel montaggio ma io non sono dalle tue parti e quindi non so dirti chi faccia tali servizi... certo che per mettere l'impianto a metano sul 1600cc di mamma volkswagen ci vuole coraggio...
...ne fai un uso principalmente cittadino?
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è un T3 bus
dici che le prestazioni scendono moltissimo con il metano??
Il meccanico dice che la diff con il metano su un 2000cc
non è tantissima....
e comunque è l'ultima soluzione che ho trovato..
non molto cittadino come uso ci vorrei fare viaggetti..
si accettano consigli...
M
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- SyncroDan
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non dico che non dovresti montarlo perchè sicuramente il risparmio in termini economici dopo aver pareggiato il costo dell'impianto diventa notevole ma sicuramente ti troverai in situazioni dove quel motore si lamenterà perfino della benzina, il metano non lo vorrà nemmeno vedere!! Scherzi a parte...
Non dovrai certo avere fretta di arrivare, dovrai usare spesso la 1a marcia in montagna e dovrai avere un po' di fede in qualche essere supremo quando ti lancerai in corsia di accelerazione in autostrada tra una fila di bisonti inferociti lanciati a 90 all'ora...
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Conosci qualcuno sul forum che ha montato imp a Metano?
spero almeno di fare gli 80!!! ......
poi pure con auto veloci non ho mai corso...mai superato i 100
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- WESTY 77
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Tutti gli installatori eseguono e omologano l'impianto a metano sui raffreddati ad aria.
Per quanto riguarda le prestazioni,il 1600 a benzina non e' un razzo,ma il joker non e' un mezzo da corsa!!!
Pensa che anche col 1600 td la media e' dei 90 km/h......non sono mezzi da corsa.
Se ci vuoi mettere il metano credo che non sia un probblema,le prestazioni caleranno un pochino,ma ci puoi tranquillamente viaggiare.
Soffrirai un po' in salita.....ma qual'e' il Joker che non soffre in salita???
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Sono stato a vedere il mezzo è veramente ben messo
interni nuovi ed esterni solo qualche macchietta.
Il proprietario si impegna a firmare un accordo
dove dichiara che i km sono reali ecc...non so a cosa possa servire ma almeno....
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a torino è l'unica soluzione
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WESTY 77 ha scritto: Allora,omologare un impianto a metano sul 1600 cu non e' un probblema.
Attenzione, non è vero.
Riporto ciò che è capitato a me:
Ho lo stesso identico motore, e volevo convertirlo a metano o GPL.
Il meccanico ove mi servo io mi ha sconsigliato entrambi le operazioni in quanto, secondo lui, a lungo andare rovinerebbe il motore; ma cosa ancora più scoraggiante è che qui in Toscana non c'è l'omologazione a tali impianti se eseguiti su motori raffreddati ad aria. Sinceramente non ho verificato, ma non avrebbe senso non fosse vero ciò che dice.
Mi ha anche riferito che in Veneto ad esempio è possibile, ma non so come sia la situazione in Piemonte al riguardo.
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vabè mi costringi a fare il gufo...per quel che ho visto nelle storie o sentito dai meccanici i vw benzina che montavano i t3 sono fragili e sui 150'ooo km iniziano a dare i numeri e la gente li rifà .
ora io non sono un meccanico nè ho mai avuto un 1600 benz quindi prendi quel che ti dico solo come detto da uno che si interessa di vw e ha sentito qualche storia...ripeto:senti il parere degli esperti di questo sito....evoco lo spirito di sincromat,e compari!
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Il fatto è che mi trovo a prendere un mezzo di cui non so niente di effettivo rispetto alla meccanica e al motore.
Ho provato il mezzo e dalla mia poca esperienza sembra che il motore vada bene e anche il volante sembra rispondere bene.
L'altra ipotesi era prendere il mezzo in germania ma la cosa sarebbe ancora + difficile dal punto di vista di capire come sta un mezzo.
Comunque
il T3 in questione non ha ancora la revisione, e manca ancora l'assicurazione. Quindi non può circolare! Mi hanno consigliato di farlo arrivare dal mio meccanico con una TARGA di PROVA...ma non so come funziona la procedura e i costi.
Qualcuno sa dirmi come?
Grazie
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Se il tuo mecca non può spostarsi nn so proprio come si possa fare...non so nulla di targhe di prova ma nn credo sia una cosa agevole da ottenere..
Poi un'altra cosa: so che sembra un controsenso ma in queste transazioni ti devi fidare, almeno un pò...se io fossi il venditore e fossi in buona fede capirei le remore del compratore ma più che dirgli facciamolo controllare dal mio meccanico..
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