- Ringraziamenti ricevuti 0
Maledetto conta Km...
regina ha scritto: il nostro conta km adesso va benone (come funzionamento), però è da un pò di giorni che ha iniziato a fare una serie di vibrazioni.
Ma per vibrazione intendi un ticchettio molto veloce?
Se è così io l'ho sempre avuto, è proporzionale alla velocità di marcia.
Dite che incorro in qualche rottura? Devo lubrificare?
È un pezzo che mi preoccupa: già mi immagino a smontarlo... molle e ingranaggi dappertutto come nei cartoni animati...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
nel mio ovviamente ne sono rimaste 2 e una naturalmente si è spanata...
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- RockNRolla
-
- Premium Utente
-
nicola ha scritto:
regina ha scritto: il nostro conta km adesso va benone (come funzionamento), però è da un pò di giorni che ha iniziato a fare una serie di vibrazioni.
Ma per vibrazione intendi un ticchettio molto veloce?
Se è così io l'ho sempre avuto, è proporzionale alla velocità di marcia.
Dite che incorro in qualche rottura? Devo lubrificare?
È un pezzo che mi preoccupa: già mi immagino a smontarlo... molle e ingranaggi dappertutto come nei cartoni animati...
no no smontarlo è facilissimo...nessuna molla o cosa del genere, fidati io ce l'ho fatta senza nessun problema...
... solo che il mio perno è uscito nuovamente, penso a causa delle 1000 buche che ci sono in strada, dovrei pensarmi un modo per bloccarlo in modo che non scorra a dx o sx fuori dagli occhielli guida ma qualcosa che lo lasci comunque ruotare...erhmm erhmmmm
Wombat - 1.6 td 1990
RockNRolla ha scritto: grazie Spartacus, con le tue dritte così dettagliate il tutto è stato molto semplice anche per me che non ho molta pratica in queste cose..avevo il problema che il conta km non girava e con mezzoretta di lavoro ora funziona come prima...unica pecca, non ho regolato i giri degli ingranaggi quindi il km successivo scatta ai .8 anzichè al .0
da solo non ce l'avrei mai fatta perchè non mi sarei fidato di metter mano a quelle cose così "delicate" e l'avrei portato a sistemare.... invece con il fai da te oltre ad aver risparmiato qualche euro ho provato anche una certa soddisfazione...ehehehehe!
Ormai ho fatto quest'operazione 5/6 volte e ci ho preso la mano. Anche io ho lo stesso problema e l'ingranaggio continua a cadere maledetto!!:nervoso:
Nel pomeriggio lo risistemo, forse con una staffetta a L anche in plastichetta di recupero si riesce a fare una spondina anti-caduta. Vi terrò aggiornati
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
- RockNRolla
-
- Premium Utente
-
se invece il perno non sborda ma arriva giusto giusto si potrebbe applicare una piccola placchetta esterna che chiuda il buco una volta inserito in posizione il famoso "perno cadente"...
si, sono idee un po' cosi...ma non mi viene in mente niente
Wombat - 1.6 td 1990
- RockNRolla
-
- Premium Utente
-
Wombat - 1.6 td 1990