Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Maledetto conta Km...

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36467 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Maledetto conta Km...

Dolly ha scritto: Tteuzz, se non si vede a che velocità vai, cioè l'ago non si muove, allora è il cavetto che si sarà staccato. Il filo si trova dietro il contakm, devi staccare la "palpebra" del cruscotto. Potrebbe anche essersi proprio spezzata "l'anima", ed in quel caso va sostituito totalmente... Se vuoi indicazioni passo passo dimmelo che ti faccio da "interprete" con il mio caro capo-meccanico...

Alt!
Tteuz dice che l'ago è fermo, ma il contachilometri gira.
Fosse rotto il cavo, non si muoverebbe nulla; piuttosto parrebbe si sia staccato l'ago dalla sua sede, per capirci come succede a volte alla lancetta dei secondi delle svegliette a batteria..
Comunque la cura consiste nel cavare la palpebra ed arrivare allo strumento dal davanti, come illustrato da Spartacus..

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36468 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Maledetto conta Km...
Mi sa che l'unica soluzione è di smontare e vedere dove sta l'inghippo, sperando di non perdere molle e mollette. Forse banalmente si è solo staccato l'ago (magari!), anche se mi è successo da un giorno all'altro. Una settimana prima funzionava, dopo una settimana niente, morto. Appena ho tempo lo smonto e lo porto al calduccio a vivisezionare!

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36469 da max16
Risposta da max16 al topic Maledetto conta Km...
attenzione!non azzerate mai il parziale in movimento e non avrete questo broblema

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36470 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Maledetto conta Km...

max16 ha scritto: attenzione!non azzerate mai il parziale in movimento e non avrete questo broblema

Mai azzerato in movimento, ma sempre dopo aver fatto il pieno al distributore, ancor prima di mettere in moto!

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #44537 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic Maledetto conta Km...
grazie Spartacus, con le tue dritte così dettagliate il tutto è stato molto semplice anche per me che non ho molta pratica in queste cose..avevo il problema che il conta km non girava e con mezzoretta di lavoro ora funziona come prima...unica pecca, non ho regolato i giri degli ingranaggi quindi il km successivo scatta ai .8 anzichè al .0

da solo non ce l'avrei mai fatta perchè non mi sarei fidato di metter mano a quelle cose così "delicate" e l'avrei portato a sistemare.... invece con il fai da te oltre ad aver risparmiato qualche euro ho provato anche una certa soddisfazione...ehehehehe!

Wombat - 1.6 td 1990

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #45333 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic Maledetto conta Km...
aimè, di nuovo si è bloccato...ok non è un problema, ormai ho capito che riesco a sistemarlo in poco tempo, ma la mia domanda è: esiste un qualche modo per bloccare il perno che non esca dai 2 buchi guida... perchè non vorrei ogni volta che prendo un tombino o una buca di troppo mi ri-esca! se qualcuno ha qualche idea anche più o meno rudimentale, tipo qualcosa per fermarlo ecc...

Wombat - 1.6 td 1990

Tempo creazione pagina: 0.319 secondi