Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Maledetto conta Km...

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33858 da regina
Risposta da regina al topic Maledetto conta Km...
ciao a tutti,
il nostro conta km adesso va benone (come funzionamento), però è da un pò di giorni che ha iniziato a fare una serie di vibrazioni.
Come un trascinamento: forse per il freddo (però non so dove ingrassarla) o forse perchè si stanno avvicinando anche al nostro i vostri inconvenienti.......

Adesso tento di spiegare: come faccio i primi km la "vibrazione" si sente di più, poi va debolmente affievolendosi, ma rimane sempre presente.

Ed io che, come c'è una vibrazione, vado subito in paranoia..........averne una che mi accompagna tutto il viaggio........ fate voi!! :muro:

A I U TO

ciao e buona serata a tutti

In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36398 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Maledetto conta Km...
Riapro questa discussione perchè è da ieri che non mi funziona più il tachimetro.
Il contakm funziona, gira tranquillamente, mentre l'ago della velocità è mestamente fermo. :muro:
Prima di avventurarmi in riparazioni azzardate volevo sapere se qualcuno ha già risolto un problema analogo.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36435 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Maledetto conta Km...

malaika ha scritto: ... L'ho portato a riparare ed è tornato come nuovo (20 Euro)

Urca - ottima notizia e trattamento!
Potresti fornire (a beneficio dei gigliati) insegna e indirzzo?
Mille grazie.
:D

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36464 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Maledetto conta Km...
Tteuzz, se non si vede a che velocità vai, cioè l'ago non si muove, allora è il cavetto che si sarà staccato. Il filo si trova dietro il contakm, devi staccare la "palpebra" del cruscotto. Potrebbe anche essersi proprio spezzata "l'anima", ed in quel caso va sostituito totalmente... Se vuoi indicazioni passo passo dimmelo che ti faccio da "interprete" con il mio caro capo-meccanico...

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36465 da malaika
Risposta da malaika al topic Maledetto conta Km...
Per Leon1572 - Avevo già dato le coordinate, vedi:
www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/foru...topic.php?37735.post
Ciao

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36466 da malaika
Risposta da malaika al topic Maledetto conta Km...
Scusa Leon1572, ma ho sbagliato il link. La risposta è:
il nome del riparatore del tachimetro non lo ricordo (posso procurarmelo), comunque è a Firenze in via Ponte alle Mosse, in un edificio posto entro l'area del distributore di benzina, di fronte alla filiale Fiat C.A.R.
E' una persona brava, molto preparata ed onesta.
Fammi sapere se vuoi maggiori informazioni.

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Tempo creazione pagina: 0.362 secondi