Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

problema acceleratore

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #29877 da SpaghettoChild
Risposta da SpaghettoChild al topic problema acceleratore
grazie mille! proverò!

proprietario di Spaghettovan, multivan westfalia 1600 td del 1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38131 da Marino
Risposta da Marino al topic problema acceleratore

SpaghettoChild ha scritto: è da un pò di tempo che mi fa questo scherzo:
più il motore scalda (o se tiro un pò di più le marce, o sempre quando faccio anche piccoli tratti in autostrada ad "alta" velocità) mi rimane accelerato e devo tirar su col piede il pedale del gas tra una marcia e l altra.

Ora succede anche a me, anche da freddo però, sempre.

Sono convinto che sia il pedale ad impedire il ritorno, perché ho provato ad azionarlo a mano e tirandolo immediatamente indietro i giri calano normalmente.

Non sono però riuscito a capire dove andrebbe ingrassato, perché la base (il fulcro) si perde sotto il tappeto.

Tu avevi poi risolto?

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38195 da cice
Risposta da cice al topic problema acceleratore
si lo fa anche a me, non mi rimane accelerato di tanto , però lo fà...quindi devo ingrassare sotto il pedale o al motore...?

tutte e due così vado tranquillo!

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38302 da Marino
Risposta da Marino al topic problema acceleratore
Ma per ingrassare il pedale, si può agire dall'interno o bisogna andare sotto (togliendo la ruota di scorta)?

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38305 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic problema acceleratore
tutti abbiamo avuto lo stesso sospetto:il cavo

sulla mia auto è successa la stessa cosa....e come dice paolinox la lunghezza non aiuta.

Se non risolvi lubrificandolo, magari prova a cambiarlo con uno nuovo, infatti se sulla treccina di ferro si rompe anche solo un filetto, i due capi poi si impuntano sulla guaina bloccando il ritorno del pedale.

Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy

Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38306 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic problema acceleratore
se il problema fosse esclusivamente del cavo non è affatto detto che tirando manualmente su l'acceleratore il motore calerebbe di giri, perchè un conto è tirare il filo nella sua camicia, un conto è spingerlo! se tiri esce, se spingi non va da nessuna parte a meno che il percorso da fare non sia completamente dritto, oliato e in perfetto stato...!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Tempo creazione pagina: 0.315 secondi