- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
problema acceleratore
- SpaghettoChild
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Less
Di più
15 Anni 7 Mesi fa #29877
da SpaghettoChild
proprietario di Spaghettovan, multivan westfalia 1600 td del 1989
Risposta da SpaghettoChild al topic problema acceleratore
grazie mille! proverò!
proprietario di Spaghettovan, multivan westfalia 1600 td del 1989
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 2 Mesi fa #38131
da Marino
Ora succede anche a me, anche da freddo però, sempre.
Sono convinto che sia il pedale ad impedire il ritorno, perché ho provato ad azionarlo a mano e tirandolo immediatamente indietro i giri calano normalmente.
Non sono però riuscito a capire dove andrebbe ingrassato, perché la base (il fulcro) si perde sotto il tappeto.
Tu avevi poi risolto?
Ex El briÄ
Risposta da Marino al topic problema acceleratore
SpaghettoChild ha scritto: è da un pò di tempo che mi fa questo scherzo:
più il motore scalda (o se tiro un pò di più le marce, o sempre quando faccio anche piccoli tratti in autostrada ad "alta" velocità ) mi rimane accelerato e devo tirar su col piede il pedale del gas tra una marcia e l altra.
Ora succede anche a me, anche da freddo però, sempre.
Sono convinto che sia il pedale ad impedire il ritorno, perché ho provato ad azionarlo a mano e tirandolo immediatamente indietro i giri calano normalmente.
Non sono però riuscito a capire dove andrebbe ingrassato, perché la base (il fulcro) si perde sotto il tappeto.
Tu avevi poi risolto?
Ex El briÄ
15 Anni 2 Mesi fa #38195
da cice
Risposta da cice al topic problema acceleratore
si lo fa anche a me, non mi rimane accelerato di tanto , però lo fà ...quindi devo ingrassare sotto il pedale o al motore...?
tutte e due così vado tranquillo!
tutte e due così vado tranquillo!
15 Anni 2 Mesi fa #38302
da Marino
Ex El briÄ
Risposta da Marino al topic problema acceleratore
Ma per ingrassare il pedale, si può agire dall'interno o bisogna andare sotto (togliendo la ruota di scorta)?
Ex El briÄ
- Don_Durito
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15 Anni 2 Mesi fa #38305
da Don_Durito
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
Gli Sbandati hanno perso!
Risposta da Don_Durito al topic problema acceleratore
tutti abbiamo avuto lo stesso sospetto:il cavo
sulla mia auto è successa la stessa cosa....e come dice paolinox la lunghezza non aiuta.
Se non risolvi lubrificandolo, magari prova a cambiarlo con uno nuovo, infatti se sulla treccina di ferro si rompe anche solo un filetto, i due capi poi si impuntano sulla guaina bloccando il ritorno del pedale.
sulla mia auto è successa la stessa cosa....e come dice paolinox la lunghezza non aiuta.
Se non risolvi lubrificandolo, magari prova a cambiarlo con uno nuovo, infatti se sulla treccina di ferro si rompe anche solo un filetto, i due capi poi si impuntano sulla guaina bloccando il ritorno del pedale.
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
Gli Sbandati hanno perso!
15 Anni 2 Mesi fa #38306
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic problema acceleratore
se il problema fosse esclusivamente del cavo non è affatto detto che tirando manualmente su l'acceleratore il motore calerebbe di giri, perchè un conto è tirare il filo nella sua camicia, un conto è spingerlo! se tiri esce, se spingi non va da nessuna parte a meno che il percorso da fare non sia completamente dritto, oliato e in perfetto stato...!
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Tempo creazione pagina: 0.315 secondi