Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Asta olio motore

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #19834 da Vic
Risposta da Vic al topic Asta olio motore
...anche la mia riporta i due puntini in rilievo.

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #19839 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Asta olio motore
Confermo due puntini in rilievo,uno per min e uno per max...
4,5kg olio per max,3,5kg olio per puntino del min

Di più
15 Anni 1 Mese fa #39833 da mAu
Risposta da mAu al topic Asta olio motore
Scusate, vi scrivo un'anno dopo su questo stesso argomento. Io ho dei problemi con l'asta dell'olio perché il blocco di gomma all'inizio dell'asta è mobile. Scorre sull'asta e, quando provo l'olio e inserisco l'asta non si comprende quale sia il fine corsa e questo può far sballare il livello dell'olio. In pratica il mio blocco di gomma è all'altezza dell'anello di fine asta. si blocca li solo perché c'è l'anello che lo blocca. Quando inserite le vostre aste (ogni riferimento sessuale è puramente casuale:smile:) si fermano vicinissime all'anello? Qualcuno può farmi vedere una fotografia della zona iniziale, vicino all'anello? Mi riferisco al modello di asta con i punti in rilievo, non a quella riportata dal manuale.
Grazie

Transporter T3 1600 TD del 1987

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #43684 da Simo
Risposta da Simo al topic Asta olio motore
Riapro questo Topic per cercare di capire qualcosa...
oggi ho controllato l'olio del mio CS '81 che presenta sia l'asta classica con i due pallini che segnano il min e il max, sia l'asta sul tappo da rabbocco (che non ho mai guardato)
Premetto che il mio motore mangia poco olio ma com'è possibile che a 2000 km dal cambio totale, il livello che mi segna sull'asta "classica" è superiore di un bel pezzo al "pallino" del max?
Anche nel caso in cui in qst 2000 km non avesse mangiato olio, il livello max (4,5 kg) non dovrebbe risultare al pallino più alto?

Illuminatemi please :fiori:

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #43690 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Asta olio motore
Come lo hai misurato?
Eri in piano?
La cosa migliore e' farlo a motore freddo.......togli l'asta la asciughi,la rinfili e dopo 30 secondi la sfili........
La cosa importante e' farlo in piano.
Se hai fatto tutto cio' esattamente,vuol dire che al cambio,hai aggiunto troppo olio!
Cambiando la cartuccia filtro ed olio,la quantita' e' 4,5kg,se cambi solo l'olio la quantita' e' di 4kg.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #43709 da Simo
Risposta da Simo al topic Asta olio motore

WESTY 77 ha scritto: Come lo hai misurato?
Eri in piano?
La cosa migliore e' farlo a motore freddo.......togli l'asta la asciughi,la rinfili e dopo 30 secondi la sfili........
La cosa importante e' farlo in piano.
Se hai fatto tutto cio' esattamente,vuol dire che al cambio,hai aggiunto troppo olio!
Cambiando la cartuccia filtro ed olio,la quantita' e' 4,5kg,se cambi solo l'olio la quantita' e' di 4kg.

Grazie Westy, domani ci butto un occhio e vi so dire!!!!!

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Tempo creazione pagina: 0.316 secondi