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Asta olio motore
Il min ed il max è rappresentato dai due puntini vero? (spero l' asta sia uguale per tutti) non da quella specie di "z" che fà l' asta poco più sù

Inoltre c'è il modo di verificare che l' asta sia quella originale? in questo caso del mio California '89. Grazie!!
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
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la quantita' di olio da un punto all'altro e' di 1 litro
.....capito mi hai???
:read:
macaco on extra planet 1.6td 1990:vw:
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per essere sicuri al prossimo cambio d olio + filtro mettici 4.5 kg di olio (come prescritto dalla casa) il livello raggiunto è quello corretto.
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:sbonk:armin ha scritto: sul mio il massimo è sul primo pallino in basso
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il tutto in questa sequenza partendo dal basso linea- punto-linea -punto
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compagno di viaggi di "Ciccio" t3 1600 td allestimento westfalia top joker del 1986
acquistato a Monaco nel 2007
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giustissimo, e se vuoi un riferimento anche del minimo metti prima 3.5 kg di olio e ti segni il livello, poi aggiungi il restante kilo.armin ha scritto: per essere sicuri al prossimo cambio d olio + filtro mettici 4.5 kg di olio (come prescritto dalla casa) il livello raggiunto è quello corretto.
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Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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4,5kg olio per max,3,5kg olio per puntino del min
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Grazie
Transporter T3 1600 TD del 1987
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oggi ho controllato l'olio del mio CS '81 che presenta sia l'asta classica con i due pallini che segnano il min e il max, sia l'asta sul tappo da rabbocco (che non ho mai guardato)
Premetto che il mio motore mangia poco olio ma com'è possibile che a 2000 km dal cambio totale, il livello che mi segna sull'asta "classica" è superiore di un bel pezzo al "pallino" del max?
Anche nel caso in cui in qst 2000 km non avesse mangiato olio, il livello max (4,5 kg) non dovrebbe risultare al pallino più alto?
Illuminatemi please :fiori:
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
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Eri in piano?
La cosa migliore e' farlo a motore freddo.......togli l'asta la asciughi,la rinfili e dopo 30 secondi la sfili........
La cosa importante e' farlo in piano.
Se hai fatto tutto cio' esattamente,vuol dire che al cambio,hai aggiunto troppo olio!
Cambiando la cartuccia filtro ed olio,la quantita' e' 4,5kg,se cambi solo l'olio la quantita' e' di 4kg.
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Grazie Westy, domani ci butto un occhio e vi so dire!!!!!WESTY 77 ha scritto: Come lo hai misurato?
Eri in piano?
La cosa migliore e' farlo a motore freddo.......togli l'asta la asciughi,la rinfili e dopo 30 secondi la sfili........
La cosa importante e' farlo in piano.
Se hai fatto tutto cio' esattamente,vuol dire che al cambio,hai aggiunto troppo olio!
Cambiando la cartuccia filtro ed olio,la quantita' e' 4,5kg,se cambi solo l'olio la quantita' e' di 4kg.
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C'è qualche possessore di diesel CS che sa consigliarmi quale delle 2 aste di controllo è più affidabile???
Non vorrei aggiungere olio a caso ma nemmeno ritrovarmi senza a causa di qualche errore nel controllare il livello!!!!
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Questo vuol dire che il Furghy e' in ottimo statto!
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