Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Olio trasmissione

Di più
2 Anni 3 Mesi fa #158909 da rude spinazzi
Risposta da rude spinazzi al topic Olio trasmissione

Salve a tutti e buon anno,
riprendo da qui per non aprire un'altro post, devo cambiare l'olio del cambio anche io. In definitiva leggo che ne servono circa 5 litri alla fine?
Ho visto che il castrol con specifica GL4 viene venduto su autodoc a 25 euro al litro, è nella media come prezzo o mi potete dare qualche dritta per l'acquisto?
Un saluto

Giulio
Di olio motore ne puoi trovare un po’ di tutti i prezzi.
25 euro al litro stiamo parlando di un olio molto costoso ( mi verrebbe da dire troppo costoso, ma è solo un’opinione). 
Io su Autodoc prendo il motul 6100 10w 40. 
È un ottimo olio, il fusto da 5 litri di solito riesco a pagarlo meno di 40 euro.
R

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce
I seguenti utenti hanno detto grazie : giuguar

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 3 Mesi fa #158910 da rude spinazzi
Risposta da rude spinazzi al topic Olio trasmissione

Salve a tutti e buon anno,
riprendo da qui per non aprire un'altro post, devo cambiare l'olio del cambio anche io. In definitiva leggo che ne servono circa 5 litri alla fine?
Ho visto che il castrol con specifica GL4 viene venduto su autodoc a 25 euro al litro, è nella media come prezzo o mi potete dare qualche dritta per l'acquisto?
Un saluto

Giulio
Di olio motore ne puoi trovare un po’ di tutti i prezzi.
25 euro al litro stiamo parlando di un olio molto costoso ( mi verrebbe da dire troppo costoso, ma è solo un’opinione). 
Io su Autodoc prendo il motul 6100 10w 40. 
È un ottimo olio, il fusto da 5 litri di solito riesco a pagarlo meno di 40 euro.
R

Ho letto male la domanda, non avevo capito che si parlava di olio cambio, quindi la risposta data da me non è pertinente. 
Suggerisco agli amministratori di rimuovere il mio post. 
Grazie
R

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Di più
2 Anni 3 Mesi fa #158931 da Lorenzo66
Risposta da Lorenzo66 al topic Olio trasmissione
Io uso olio Fuchs nel mio T3 e anche nel cambio quando l'ho sistemato ho messo il Fuchs Titan Sintopoid ls 75w-90 che è additivato, ma c'è anche la versione normale.
Se non ricordo male l'ho pagato circa 11,50 più iva al litro un anno e mezzo fa.

ClubJoker 1989 1.6TD

Tempo creazione pagina: 0.287 secondi