Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Olio trasmissione

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #151231 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Olio trasmissione
Io lo ho cambiato quando o acquistato il mezzo. Aveva 25 anni. Lo ho fatto perché non si sa mai quanto ne è rimasto di olio e in che stato sia. Su tutti i mezzi vecchi dove ho cambiato olio, ho notato un irruvidimento della cambiata a freddo. Mai capito perché dato che si ripristina la viscosità corretta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #151240 da Darkpeter
Risposta da Darkpeter al topic Olio trasmissione
ciao a tutti, mi sono informato con volkswagen, mi è stato detto che l'olio trasmissione è il g060726a2, cercandolo su internet è un normalissimo SAE 75W, quindi posso mettere tranquillamente un 75w 90

VW t3 bus 1,6D aspirato, allestimento fai da te, poco più di 50 cv e tanta voglia di viaggiare. :-)

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #151242 da mic
Risposta da mic al topic Olio trasmissione
deve essere gl4 se no fai fuori i syncronizzatori

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #151244 da Darkpeter
Risposta da Darkpeter al topic Olio trasmissione
il 75w90 è un GL4

VW t3 bus 1,6D aspirato, allestimento fai da te, poco più di 50 cv e tanta voglia di viaggiare. :-)

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #155728 da Maxkayak
Risposta da Maxkayak al topic Olio trasmissione

WESTY 77 ha scritto: Sviti il tappo di scolo.....lo trovi sotto al blocco del cambio.....mentre si svuota devi svitare il tappo laterale che fa sia da riempimento che da livello.
Quando è tutto vuoto chiudi il tappo di scolo e tramite il tappo laterale e una bella siringa da olio si riempie il tutto....portando il livello dell'olio al foro di riempimento.
Chiudi tutto ed è fatta......ma se non hai un ponte mi sa che sarà dura!

Salve, dopo aver letto questa discussione, mi sono deciso anch'io a cambiare l'olio del cambio, ho un 1.6 TD del '87 e credo non sia mai stato cambiato, però oggi, che ho sostituito molle e ammo posteriori ho guardato sotto per vedere dov'è il tappo di scarico e di livello ma non li ho visti, potete spiegarmi meglio dove sono. Grazie

massimo rizzoli

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #155732 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Olio trasmissione

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
I seguenti utenti hanno detto grazie : Maxkayak

Tempo creazione pagina: 0.333 secondi