- Ringraziamenti ricevuti 0
Buoni km!
Forse a breve Jokerista, MA aspetto vostri pareri....
- 4ourMor
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Per ora ho solo alcune foto del mezzo, ma vorrei sapere da voi esperti se è originariamente un westfalia o camperizzato a posteriori... è omologato camper e per 6 persone.
Il proprietario mi ha dato questi indizi:
- il "bruciatore" o riscaldamento è a GAS e ha le bocchette sul pavimento
- il sedile del passeggero non gira
- ha solo 1 batteria..
- motore fuso ma poi sostituito con uno revisionato (ha i documenti che provano il tutto)
io ho un T2 baywindow prima serie ('69) sempre camperizzato, e li per esempio ho 2 batterie... ho cercato info sui T3 ma non ne vengo a capo..
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Grazie a tutti!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Se il type è 253-609 come in foto, dovrebbe essere un Westfalia originale.
In effetti comunque ci sono un pò di stranezze: l'omologazione a 6 persone (ottima, per carità , ma di solito uscivano per 4 persone - almeno in Italia, forse è nato in Germania?), la presenza di una sola batteria...
Il riscaldatore invece non mi preoccupa, potrebbe essere stato sostituito, in più di vent'anni ci può stare... il sedile in che senso non gira? Si sarà semplicemente inceppato qualcosa oppure manca tutta la piastra? Quello del guidatore invece gira? Sui Westfalia devono girare entrambi, anche se quello del guidatore non arriva a fare il giro completo per via del volante e del mobile.
Come mai mancheranno gli adesivi Westfalia... è stato riverniciato? Sotto come sarà stato, è stato stuccato forse?
Insomma, c'è da indagare un pò... nel frattempo fatti un giro QUI , ci sono un sacco di informazioni utili sui T3... buono studio!
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- 4ourMor
- Nuovo Utente
Purtroppo il proprietario non è in italia al momento e ci incontreremo verso fine mese...
Ho chiesto e semplicemente mi ha detto che non gira. Non che è bloccato o cosa...peró il discorso della dopia batteria assente mi puzza. Ammenochè lui non sappia che in realtá è presente, anche perchè il frigo e lavello non si attaccheranno mica solo con il 220 da campeggio?
Appena lo vedo controllo la targhetta..
Per gli adesivi anche qui bho, lui dice che la vernice è l'oroginale perció non saprei.
Anche il proprietario è stupido dei 6 posti...
- gioy_80
- Amministratore
4ourMor ha scritto: peró il discorso della dopia batteria assente mi puzza. Ammenochè lui non sappia che in realtá è presente, anche perchè il frigo e lavello non si attaccheranno mica solo con il 220 da campeggio?
No, infatti. Il frigo ha 3 modalità : 220 (solo col 220 attaccato in campeggio), gas e 12V - a 12V prende tensione dalla batteria servizi, che sembra non avere. Il lavello va solo a 12V e prende anche lui corrente dalla batteria servizi... per questo deve andare sempre, mica solo quando hai attaccato il 220.
Il caricabatterie a 220 da campeggio poi, carica sicuramente la batteria servizi, e NON SEMPRE la batteria motore. Questo giustificherebbe il fatto che le utenze sopra indicate vanno solo quando collega il 220 in campeggio... perchè così facendo vengono alimentate dal caricabatteria. Appena scolleghi il cavo, puff, morte.
Non è che appunto manca la batteria servizi solo perchè è stata tolta, ma c'è tutta la predisposizione e basta metterne una? Potrebbe essere anche questo...
La vernice è dunque originale? Uhm... e allora perchè non ha gli adesivi Westfalia, sono stati tolti?
E quei 6 posti... mah... come mai poi dici che è stupito (non stupido... ) anche lui? Non è quindi l'unico proprietario, ce ne saranno stati altri prima di lui, il che può rendere difficoltoso capire cosa è successo PRIMA.
Intendiamoci, non sto affatto dicendo che non possa essere un buon affare... tutto dipende da cosa esattamente si sta cercando, e comunque bisogna vederlo e studiarlo bene per chiarirsi bene le idee...
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- 4ourMor
- Nuovo Utente
Il discorso è questo:
Sto vendendo un mezzo (non un vw) e in annuncio ho messo che accettavo permute alla pari con t3 westy.
Ho sentito per telefono solo una volta il signore, essendo all'estero. Ed ora sto chiedendo varie cose per mail.
Puó essere che non sappia dov'è la batteria dei servizi..ma aspetto sua risposta. Anche per la verniciatura.
Un ulteriore indizio potrebbe esser la scritta posteriorr "camping d" oppure "transporter d" ?
Mah anche i sei posti fanno pensare ad una camperizzazione a posteriori
- gioy_80
- Amministratore
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- 4ourMor
- Nuovo Utente
Io spero vivamente abbia la batteria dei servizi ed i sedili che girano (mi ci divertirei un sacco audfhaisudhasuid scherzo ) Per il resto è interessante aver un mezzo con 4 posti letto per vacanzare con amici, il mio T2 ne ha solo 2.
PS: sai dirmi qualcosa sul riscaldamento? pensavo che ci dovessero esser le bocchette sotto la panca ma li non le vedo..
Attendo risposte dal proprietario e non mancherò di scrivervi
- gioy_80
- Amministratore
In ogni caso, se è a gas è stato messo dopo... Westfalia montava solo riscaldatori Eberspaecher, a benzina o a gasolio a seconda della motorizzazione del veicolo.
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- 4ourMor
- Nuovo Utente
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Nella prima foto che hai allegato, dove si vede anche la fiancata sinistra, in realtà si vede una striscia adesiva lungo la fiancata, anche se incompleta, bisognerebbe vedere se è quella originale o meno. Dovrebbe essere così
www.google.it/search?q=vw+t3+joker&oe=UT...|63;d|QQigH2sgTcrG_M :
Tienici aggiornati! Ciao!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- pippo
- Anziano Utente
HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82
- 4ourMor
- Nuovo Utente
Si beh il mio t2 non ha camperizzazione westy ma penso dormobile o altro...e non è affatto male. Peccato per il solo letto 2 posti dietro peró quel modello ancora non aveva il letto mansardato.
Ps: come potrei vedere se il tetto è uscito così di fabbrica oppure messo dopo?
- Gigi
- Premium Utente
- camioncino
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
- OlandeseVolante
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 278
www.westfaliat3.info/index.html
Ha una sezione "Model history" e "Buying guide" che sono veramente chiare ed esaustive.
Quando stavo cercando il mio, sono state una guida fondamentale....oltre ai consigli del forum ed alle dritte degli amici :applausi:
E poi, se sarà il TUO Westy, lo sentirai..comincerai a non dormirci la notte pensando a lui...[speriamo che mia moglie non legga mai questa pagina]
:frusta: :frusta: :frusta:
Buona caccia!!!!!
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento