- Ringraziamenti ricevuti 1
Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3
T5 dreaming
- Moca Zerbino
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
16 Anni 8 Mesi fa #10942
da Moca Zerbino
appiedato-Ex California 1.6TD
T5 dreaming è stato creato da Moca Zerbino
non so...
ammettiamo di avere quei 30/40.000 da spendere in totale serenita'.
ma passereste a un T5?
Vita comoda, passi alpini superati in un soffio, silenzio, aria condizionata, qualche probabilita' di sopravvivere in un frontale,
pero' temo che mi sentirei spaesato x sempre li' dentro
e non riuscirei mai a volergli bene, sarebbe solo una macchina
ammettiamo di avere quei 30/40.000 da spendere in totale serenita'.
ma passereste a un T5?
Vita comoda, passi alpini superati in un soffio, silenzio, aria condizionata, qualche probabilita' di sopravvivere in un frontale,
pero' temo che mi sentirei spaesato x sempre li' dentro
e non riuscirei mai a volergli bene, sarebbe solo una macchina

appiedato-Ex California 1.6TD
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- El Piastra
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
16 Anni 8 Mesi fa #10946
da El Piastra
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
Risposta da El Piastra al topic T5 dreaming
allora, si, mi sa che intanto l'idea dei 30.000 da spendere è molto ottimistica....
, nel senso che (ragionando ipoteticamente...) se li avessi, il più economico dei T5, te ne costa mi sembra 39.000 (con 1.9 TDI), per arrivare fino a 55.000 se non erro (per il 2.5 quattro).....
...
quello che posso dire io è che l'ho visto più volte dal vivo (anche in fiera a Rimini), è carino, super curato, super accessoriato, super elettronico e gradevoel nei materiali, ma...... mi ha sempre regalato una sensazione di freddezza impressionante.... Non so come dire, è austero, serio..... certo, avrà motori eccezionali, nulla a che vedere con i nostri, sicuramente più pigri (e anche piu puzzoni...), ma se guardi l'interno di un T3 ti vien da sorridere... :smile: (per me è stato cosi fin dal primo che ho visto.....), ti fa subito simpatia e già viaggi con la mente.... se vedi un T5 invece, io vedo solo degli 'spostamenti' con un'auto che sembra avere qualcosa in più......
.... ma come emozioni che ti da non c'è PARAGONE!....
W i T3!!!!!!!!!!!!!!!!!

quello che posso dire io è che l'ho visto più volte dal vivo (anche in fiera a Rimini), è carino, super curato, super accessoriato, super elettronico e gradevoel nei materiali, ma...... mi ha sempre regalato una sensazione di freddezza impressionante.... Non so come dire, è austero, serio..... certo, avrà motori eccezionali, nulla a che vedere con i nostri, sicuramente più pigri (e anche piu puzzoni...), ma se guardi l'interno di un T3 ti vien da sorridere... :smile: (per me è stato cosi fin dal primo che ho visto.....), ti fa subito simpatia e già viaggi con la mente.... se vedi un T5 invece, io vedo solo degli 'spostamenti' con un'auto che sembra avere qualcosa in più......

W i T3!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
- un joker per 4
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
16 Anni 8 Mesi fa #10960
da un joker per 4
Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!
Risposta da un joker per 4 al topic T5 dreaming
io penso che li spenderei, ma solo per il motore.
L'abitabilità e la compattezza del T3 non è paragonabile a mio avviso a quella del T4 e del T5. Moooooolto più comodo e pratico, in virtù proprio del motore posteriore.
Però francamente a me pesa non poco il fatto che facciamo girare un diesel degli anni '80, mi pesa il forte impatto sull'ambiente, mi da fastidio la puzza che esce dallo scarico, mi preoccupa il fatto che abbiamo freni vecchi, niente air bag ecc
Se proprio devo sognare allora sogno un T3 completamente nuovo uscito oggi di fabbrica! Sarebbe bellissimo ...
L'abitabilità e la compattezza del T3 non è paragonabile a mio avviso a quella del T4 e del T5. Moooooolto più comodo e pratico, in virtù proprio del motore posteriore.
Però francamente a me pesa non poco il fatto che facciamo girare un diesel degli anni '80, mi pesa il forte impatto sull'ambiente, mi da fastidio la puzza che esce dallo scarico, mi preoccupa il fatto che abbiamo freni vecchi, niente air bag ecc
Se proprio devo sognare allora sogno un T3 completamente nuovo uscito oggi di fabbrica! Sarebbe bellissimo ...
Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!
16 Anni 8 Mesi fa #10994
da Tirtha
proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
Risposta da Tirtha al topic T5 dreaming
t3 senza dubbio, la filosofia che sta dietro è un'altra, il t5 non è per la stessa tipologia di utenti. Avessi tutti quei soldi rifaccio a nuovo il mio e me ne compro un altro paio (uno a tetto alto e un florida per i viaggi che richiedono più comfort)
proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
16 Anni 8 Mesi fa #10999
da rasputin
EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
Risposta da rasputin al topic T5 dreaming
tutto vero, però non dimentichiamoci che anche i T3 (e prima ancora i T2) westfalia costavano parecchio appena usciti fi fabbrica
EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
16 Anni 8 Mesi fa #11000
da Sinapsi
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
Risposta da Sinapsi al topic T5 dreaming
...con tutti quei soldi ...modifico il mio joker ...cosi' potrei mantenere il fascino e la bellezza del t3...e magari aggiungere un pizzico di tecnologia .....
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
Tempo creazione pagina: 0.322 secondi