Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Sostituzione Auto

Di più
16/02/2011 19:52 #59708 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Sostituzione Auto

freddy ha scritto: poi sinceramente mi pare che le idee sono confuse, auto da città ma che consumi poco, budget ridotto e poi la vuole nuova....

Queste necessità non sono per niente in contraddizione: un'auto da città è per forza piccola, e leggera. Perchè dovrebbe consumare tanto? Budget mica tanto ridotto e si punta al nuovo... si chiamano entry level.... :medita:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2011 20:36 #59710 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Sostituzione Auto

freddy ha scritto: Be però la mercedes a gas diventa euro 5,

Che io sappia non è così, un'auto euro zero a GPL resta una euro zero, ma proprio grazie all'impianto GPL (omologato, ovviamente..) è esentata dalla maggior parte dei blocchi del traffico. Ma non diventa una euro 5, anzi, quasi non rientra nemmeno più nelle catalogazioni "euro x", proprio perchè normalmente ha delle regolamentazioni a parte, in virtù dell'impianto GPL.

freddy ha scritto: anche se... a Milano le hanno fermate con l'utlimo blocco,

Sei sicuro? A quanto mi risulta perfino nelle ultime cosiddette "domeniche a piedi" indette a Milano le auto con impianti GPL/Metano erano esentate dal blocco, così come per le auto ibride/elettriche, quelle in servizio per le forze dell'ordine eccetera eccetera.

Ma siamo OT... Winston cerca un'auto nuova......

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
17/02/2011 12:11 #59725 da avios
Risposta da avios al topic Sostituzione Auto
Ciao Gioy_80...
a parte che la mia w124 è un Euro 2 immatricolata nel maggio 1995. Attulamente, ci stò andando a benzina e, digerisce bene anche la blu super. In questo modo, in città, mi fà poco più di otto km al litro, andando piano (504 km con 58,44 litri di benzina) se, poi decido, di fare "lo svicolone", allora, la percorrenza scende intorno ai sette km. al litro.
Ciao Freddy...
la mia mb a GPL è divenuta Euro 4 e, questo mi è stato confermato anche dall'operatore ACI di Roma, quando nel 2010 ho pagato la tassa di circolazione. In modalità Gas, la mb con piede leggero in città, mi fà sei km. al litro. (445 km con un pieno di 60 litri di GPL).
Se invece ci vado giù pesante, allora, scendo a cinque km. al litro. (370 km con un pieno di 60 litri di GPL).
Visto e considerato che alla pompa, una settimana fà il costo del carburante alternativo, stava a 74 centesimi al litro.
Forse, non è un'automobile adatta a Tutti ma, è certo che si lasciano in tasca parecchi soldini, rispetto all'acquisto di qualsiasi auto nuova, comunque, passibile di difetti di gioventù, ancora non dichiarati!

ciao dav.

Di più
17/02/2011 12:25 #59729 da freddy
Risposta da freddy al topic Sostituzione Auto
Si ma stiamo ott Davide, qui cercano auto nuova economica e piccola, prima che Gio ci riprenda diamo info in tal senso.
In effetti ho visto la pixio, pure a gas piccola economica e pure simpatica, poco portabagli, oppure la opel agila o suzuki splash, meno economiche ma sempre piccine.
Ciao Freddy

Di più
17/02/2011 14:30 #59737 da Rico
Risposta da Rico al topic Sostituzione Auto
economica,piccola e bagagliaio generoso... dai un occhiata alla hyndai i20 gpl, te la cavi con circa 10 000 euro e hai anche un minimo di optional, per andare a lavoro e piccoli viaggi va benissimo, lavoro in una ditta di autotrasporti fidati

• winston
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/02/2011 15:44 #59739 da winston
Risposta da winston al topic Sostituzione Auto

SyncroDan ha scritto:

freddy ha scritto: poi sinceramente mi pare che le idee sono confuse, auto da città ma che consumi poco, budget ridotto e poi la vuole nuova....

Queste necessità non sono per niente in contraddizione: un'auto da città è per forza piccola, e leggera. Perchè dovrebbe consumare tanto? Budget mica tanto ridotto e si punta al nuovo... si chiamano entry level.... :medita:

Infatti.....

Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Di più
28/02/2011 19:57 #60434 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Sostituzione Auto
Guardate questo qua.
Io un pensiero lo sto facendo, per uso di tutti giorni.
Il bello e che il sedile anteriore si abasa completamente, e al limite (nel mio caso) si puo fare un piccolo leto.
Non sostituire il camper, ma si può sempre usare per giri non molto lontani, dove magari ho la voglia di restare per la notte.
E unico auto del genere, che offre il motore diesel con cambio automatico a 6 rapporti.
Direi abbastanza economico, più per girare in città che viaggi lunghi ( su quale si usa il camper).
Il mio ragionamento e questo :

Un pieno per il mio Syncro e di 80€ +/-
Se devo uscire di casa più spesso, si come dipendo molto di un auto...faccio al meno 3 pieni al mese, quindi diciamo 250 € ( force anche di più se nn sto buono in casa).
Le rate mensile per un auto economica, possono essere intorno ai 150 € +/- .
La stesse auto economica, con differenza di 100 € , a volte si gira per un mese ( dipende del caso)
Quindi...con il risparmio del carburante, si pagano le rate, e si mantiene in buon stato pure il Syncro.

[youtube=]_LGXIgmVyKA[/youtube]

Di più
28/02/2011 21:44 #60448 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic Sostituzione Auto
E allora perchè, sempre rimanendo nelle forme del Qubo, non prendersi questa Citroen Nemo un po' particolare? :wink:

VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Di più
28/02/2011 21:55 #60453 da Simo
Risposta da Simo al topic Sostituzione Auto

Artelian ha scritto: Guardate questo qua.
Io un pensiero lo sto facendo, per uso di tutti giorni.
Il bello e che il sedile anteriore si abasa completamente, e al limite (nel mio caso) si puo fare un piccolo leto.
Non sostituire il camper, ma si può sempre usare per giri non molto lontani, dove magari ho la voglia di restare per la notte.
E unico auto del genere, che offre il motore diesel con cambio automatico a 6 rapporti.
Direi abbastanza economico, più per girare in città che viaggi lunghi ( su quale si usa il camper).
Il mio ragionamento e questo :

Un pieno per il mio Syncro e di 80€ +/-
Se devo uscire di casa più spesso, si come dipendo molto di un auto...faccio al meno 3 pieni al mese, quindi diciamo 250 € ( force anche di più se nn sto buono in casa).
Le rate mensile per un auto economica, possono essere intorno ai 150 € +/- .
La stesse auto economica, con differenza di 100 € , a volte si gira per un mese ( dipende del caso)
Quindi...con il risparmio del carburante, si pagano le rate, e si mantiene in buon stato pure il Syncro.

[youtube=]_LGXIgmVyKA[/youtube]

La/il :?: Qubo piace un sacco anche a me e il video è stato girato a Trieste, invito a fermarsi se ci si passa, è meravigliosa....quanto mi manca :cry: (piccolo nostalgico OT)

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
28/02/2011 22:00 #60454 da freddy
Risposta da freddy al topic Sostituzione Auto
La nemo non ha l'esp di serie obligatorio su questa vettura, altrimenti si cappotta,
[youtube=]=LcM9hkWrImU[/youtube]
Inoltre ti consiglio di vederla dal vivo le prote si aprono poco, dietro è scomodissimo salire, ma anche davanti non è una passeggiata.
M raccomando l'esp, per il resto mi piace molto come vetturetta
Ciao Freddy

Di più
28/02/2011 22:17 #60459 da SyncroDan
Un amico ha da poco comprato il Qubo Trekking 1.3 MJet con differenziale anteriore autobloccante (elettronicamente). Non è male ma con quello che costa io guarderei ben altro. Però è una bella macchinetta.... se solo ci cacciassero un Haldex sotto..... :ghgh:

Vw t3 syncro 14"

Di più
28/02/2011 22:41 #60463 da regina
Risposta da regina al topic Sostituzione Auto
visto che tutti dicono la loro sulle macchine.. io dico la mia sulla poitica delle aziende che le costruiscono..

Quando ancora in Europa c'era la garanzia di 1 anno su tutte le macchine di qualsiasi marchio appartenessero (se non sbaglio negli anni 90) c'era una parte di mercato auto che dava come garanzia 3 ANNI o 100.00 KM

Adesso che in Europa c'è una legge che ha portato la garanzia base a 2 anni, lo stesso mercato (che prima dava 3 anni o 100 mila Km) ha portato la propria garanzia a 5 ANNI o 160 MILA km.

Sono tutti i marchi giapponesi (honda, nissan, toyota, suzuki, mazda, mitsubishi,)
meditate gente, meditate

Tanto per rimanere nel tema delle macchine nuove
(Io ho sempre comperato macchine di seconda mano!)

In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw

Di più
28/02/2011 22:46 #60465 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Sostituzione Auto
Veramente la garanzia Toyota è di 3 anni o 100.000 km... e lo so perchè ho una Toyota Auris, acquistata nuova nel 2008, e visto che sta uscendo ora dalla garanzia mi hanno già proposto un'eventuale estensione di altri 2 anni a km illimitati, pagando circa 450/500 euro. :wink:

E anche Nissan, Suzuki, Honda, Mazda e Mitsubishi mi risultano essere sempre di 3 anni. Estensibili con sovrapprezzo, ok... ma la base è di 3 anni.

5 anni di garanzia li dà ad esempio la Hyundai... che però è coreana.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
28/02/2011 22:56 #60467 da SyncroDan
Anche Mazda fa come Toyota (3 anni/100k km) mentre interessante è la Kia, coi suoi 7 anni/150k km.... chissà....

Vw t3 syncro 14"

Di più
28/02/2011 22:58 #60468 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Sostituzione Auto

Gioy_80 ha scritto:
5 anni di garanzia li dà ad esempio la Hyundai... che però è coreana.

La Kia invece, sempre coreana, dà 7 anni di garanzia su tutta la gamma, e i modelli che stanno per uscire, vedi nuova picanto, non sono affatto male!
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Tempo creazione pagina: 0.471 secondi