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Sostituzione Auto
- SyncroDan
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Queste necessità non sono per niente in contraddizione: un'auto da città è per forza piccola, e leggera. Perchè dovrebbe consumare tanto? Budget mica tanto ridotto e si punta al nuovo... si chiamano entry level.... :medita:freddy ha scritto: poi sinceramente mi pare che le idee sono confuse, auto da città ma che consumi poco, budget ridotto e poi la vuole nuova....
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- gioy_80
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Che io sappia non è così, un'auto euro zero a GPL resta una euro zero, ma proprio grazie all'impianto GPL (omologato, ovviamente..) è esentata dalla maggior parte dei blocchi del traffico. Ma non diventa una euro 5, anzi, quasi non rientra nemmeno più nelle catalogazioni "euro x", proprio perchè normalmente ha delle regolamentazioni a parte, in virtù dell'impianto GPL.freddy ha scritto: Be però la mercedes a gas diventa euro 5,
Sei sicuro? A quanto mi risulta perfino nelle ultime cosiddette "domeniche a piedi" indette a Milano le auto con impianti GPL/Metano erano esentate dal blocco, così come per le auto ibride/elettriche, quelle in servizio per le forze dell'ordine eccetera eccetera.freddy ha scritto: anche se... a Milano le hanno fermate con l'utlimo blocco,
Ma siamo OT... Winston cerca un'auto nuova......
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- avios
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a parte che la mia w124 è un Euro 2 immatricolata nel maggio 1995. Attulamente, ci stò andando a benzina e, digerisce bene anche la blu super. In questo modo, in città , mi fà poco più di otto km al litro, andando piano (504 km con 58,44 litri di benzina) se, poi decido, di fare "lo svicolone", allora, la percorrenza scende intorno ai sette km. al litro.
Ciao Freddy...
la mia mb a GPL è divenuta Euro 4 e, questo mi è stato confermato anche dall'operatore ACI di Roma, quando nel 2010 ho pagato la tassa di circolazione. In modalità Gas, la mb con piede leggero in città , mi fà sei km. al litro. (445 km con un pieno di 60 litri di GPL).
Se invece ci vado giù pesante, allora, scendo a cinque km. al litro. (370 km con un pieno di 60 litri di GPL).
Visto e considerato che alla pompa, una settimana fà il costo del carburante alternativo, stava a 74 centesimi al litro.
Forse, non è un'automobile adatta a Tutti ma, è certo che si lasciano in tasca parecchi soldini, rispetto all'acquisto di qualsiasi auto nuova, comunque, passibile di difetti di gioventù, ancora non dichiarati!
ciao dav.
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- freddy
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In effetti ho visto la pixio, pure a gas piccola economica e pure simpatica, poco portabagli, oppure la opel agila o suzuki splash, meno economiche ma sempre piccine.
Ciao Freddy
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- winston
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Infatti.....SyncroDan ha scritto:
Queste necessità non sono per niente in contraddizione: un'auto da città è per forza piccola, e leggera. Perchè dovrebbe consumare tanto? Budget mica tanto ridotto e si punta al nuovo... si chiamano entry level.... :medita:freddy ha scritto: poi sinceramente mi pare che le idee sono confuse, auto da città ma che consumi poco, budget ridotto e poi la vuole nuova....
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Io un pensiero lo sto facendo, per uso di tutti giorni.
Il bello e che il sedile anteriore si abasa completamente, e al limite (nel mio caso) si puo fare un piccolo leto.
Non sostituire il camper, ma si può sempre usare per giri non molto lontani, dove magari ho la voglia di restare per la notte.
E unico auto del genere, che offre il motore diesel con cambio automatico a 6 rapporti.
Direi abbastanza economico, più per girare in città che viaggi lunghi ( su quale si usa il camper).
Il mio ragionamento e questo :
Un pieno per il mio Syncro e di 80€ +/-
Se devo uscire di casa più spesso, si come dipendo molto di un auto...faccio al meno 3 pieni al mese, quindi diciamo 250 € ( force anche di più se nn sto buono in casa).
Le rate mensile per un auto economica, possono essere intorno ai 150 € +/- .
La stesse auto economica, con differenza di 100 € , a volte si gira per un mese ( dipende del caso)
Quindi...con il risparmio del carburante, si pagano le rate, e si mantiene in buon stato pure il Syncro.
[youtube=]_LGXIgmVyKA[/youtube]
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La/il : Qubo piace un sacco anche a me e il video è stato girato a Trieste, invito a fermarsi se ci si passa, è meravigliosa....quanto mi manca (piccolo nostalgico OT)Artelian ha scritto: Guardate questo qua.
Io un pensiero lo sto facendo, per uso di tutti giorni.
Il bello e che il sedile anteriore si abasa completamente, e al limite (nel mio caso) si puo fare un piccolo leto.
Non sostituire il camper, ma si può sempre usare per giri non molto lontani, dove magari ho la voglia di restare per la notte.
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Direi abbastanza economico, più per girare in città che viaggi lunghi ( su quale si usa il camper).
Il mio ragionamento e questo :
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Se devo uscire di casa più spesso, si come dipendo molto di un auto...faccio al meno 3 pieni al mese, quindi diciamo 250 € ( force anche di più se nn sto buono in casa).
Le rate mensile per un auto economica, possono essere intorno ai 150 € +/- .
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Quindi...con il risparmio del carburante, si pagano le rate, e si mantiene in buon stato pure il Syncro.
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2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
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- freddy
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Inoltre ti consiglio di vederla dal vivo le prote si aprono poco, dietro è scomodissimo salire, ma anche davanti non è una passeggiata.
M raccomando l'esp, per il resto mi piace molto come vetturetta
Ciao Freddy
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- SyncroDan
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Quando ancora in Europa c'era la garanzia di 1 anno su tutte le macchine di qualsiasi marchio appartenessero (se non sbaglio negli anni 90) c'era una parte di mercato auto che dava come garanzia 3 ANNI o 100.00 KM
Adesso che in Europa c'è una legge che ha portato la garanzia base a 2 anni, lo stesso mercato (che prima dava 3 anni o 100 mila Km) ha portato la propria garanzia a 5 ANNI o 160 MILA km.
Sono tutti i marchi giapponesi (honda, nissan, toyota, suzuki, mazda, mitsubishi,)
meditate gente, meditate
Tanto per rimanere nel tema delle macchine nuove
(Io ho sempre comperato macchine di seconda mano!)
In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw
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- gioy_80
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E anche Nissan, Suzuki, Honda, Mazda e Mitsubishi mi risultano essere sempre di 3 anni. Estensibili con sovrapprezzo, ok... ma la base è di 3 anni.
5 anni di garanzia li dà ad esempio la Hyundai... che però è coreana.
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- Dave Van Damme
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La Kia invece, sempre coreana, dà 7 anni di garanzia su tutta la gamma, e i modelli che stanno per uscire, vedi nuova picanto, non sono affatto male!Gioy_80 ha scritto:
5 anni di garanzia li dà ad esempio la Hyundai... che però è coreana.
Ciao!
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