Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Sostituzione Auto

Di più
10/02/2011 12:55 #59215 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Sostituzione Auto

Leon1572 ha scritto: OK, è ufficiale!
Non potrò mai vender macchine in vita mia....
:asd: :asd: :asd:

'Amo la compriamo quella scatoletta che sembra una jeep ma che s'impantana come una Mini?'
:ghgh: .ghgh: :ghgh:

Ecco, ti dirò che se non ricordo male stanno facendo proprio la Mini 4x4!!! :asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2011 13:03 #59216 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Sostituzione Auto
Ne ho vista una proprio l'altro giorno.... assomiglia un po' alla Duster!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Io preferisco di gran lunga questa.... :D

Dove stiamo andando a finire con questo topic?!? :?: :ghgh:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
10/02/2011 13:08 #59218 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Sostituzione Auto
:frusta: :frusta:

Sacrosanto!
Mod, Admin basta con gli OT!!!!!!!!

:asd: :asd: :asd:

Di più
10/02/2011 13:11 #59220 da loca
Risposta da loca al topic Sostituzione Auto
ne compri 2 duster con il costo dell'ultima mini!

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
11/02/2011 11:14 #59280 da El Pedro
Risposta da El Pedro al topic Sostituzione Auto
ciao Winston, ti dico la mia.. Intorno ai 5000 euri puoi trovare ,come usato super valido, la vecchia honda civic 1.7 cdti 16v, 3 porte, un motore veramente economico (18-20 km/lt), poco più di 100cv ed un allestimento di tutto rispetto (tempo fa ho letto un articolo su rivista soci ACI in cui veniva consigliata). Io ce l'ho da quasi 4 anni e non mi ha mai dato un problema! Gran tenuta, ottima frenata con abs di serie, sedili comodissimi, bella linea, gran capacità di carico e con un pieno, di km ne macini a bestia.. Il prezzo varia ovviamente in considerazione dello stato generale, km, optional. Unici difetti per me: poco sterzo e motore un po' rumoroso.
Tirando le somme: quei soldi li vale tutti!

PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"

:peace ...Reggae!!

Di più
11/02/2011 12:10 #59284 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Sostituzione Auto
Ciao,
dico la mia...
Noi come seconda auto abbiamo una golf del 2004, 5 porte, motore poco assetato, si sta comodi anche in 5 e il bagagliaio non è malaccio...
Tra l'altro la robustezza e l'affidabilità che si porta appresso non lascino indifferenti!
Penso che la trovi usata con un chilometraggio decente a costi contenuti.

ad esempio: www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190083253

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Di più
11/02/2011 12:30 #59289 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Sostituzione Auto
Io alla moglie che è allergica al vintage (dice che ho le mani sempre sporche perchè con i veicoli vecchi c'è sempre qualcosa da fare e lei preferisce girare la chiave e sfrecciare senza pensieri) ho preso una logan mcv 7 posti nel dicembre 2007. Siamo assolutamente contenti della macchina, che è veramente economica (1.5 dci 68hp fa 17 km/l in città), abbbastanza silenziosa (fino a 140 km/h) e strano ma vero molto stabile (curve a 160 km/h senza il minimo tentennamento anche con le mitiche gomme BARUM di serie). E' una macchina senza fronzoli ma dove bollo,assicurazione e manutenzione costano un buon 50% in meno delle sorelle di griffe (i veicoli 7 posti montano motorizzazioni più prestanti, gomme con misure esagerate, ecc.).
Presa non tanto per il prezzo iniziale (all'epoca non esisteva usata perchè appena uscita, dovevo sbolognare una punto hlx che l'anno dopo non avrebbe più avuto valore), ma per i costi di gestione (installa lampadine H4, ho detto tutto).
Insomma una macchina nuova ma con caratteristiche molto basilari, dove quello che non c'è non si rompe.
Se avessi necessità diverse attualmente prenderei la sandero, mi piace proprio e rispetto alle pari categoria è più comoda.
Un saluto

• winston
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11/02/2011 13:36 #59300 da winston
Risposta da winston al topic Sostituzione Auto
Grazie ancora per i vostri consigli...

@El Pedro: ti dico la verità, di Honda Civic non me ne è mai piaciuta una... sò che sono buone macchine, ma proprio non fà per me.

E comunque la scelta (anche se magari dovrò aspettare ancora un po') andrà su un nuovo, lo sò è in controtendenza da quanto suggerito da più di uno di voi, ma è la scelta che ho preso.

Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Di più
16/02/2011 12:56 #59689 da avios
Risposta da avios al topic Sostituzione Auto
olà...
spero di non essere arrivato tardi...
Hai mai pensato ad una signorina over dieci?
Sul sicuro, potresti andare sù mercedes bmw e audi...
Sono motori che bene o male sfondano il traguardo dei 500.000 km. senza troppi problemi. Se desideri spendere anche bensotto i 5.000 euro, orientati sulla mercedes serie w124 c'è anche il club/forum mercedes.
Meglio le coupè, poichè già nel sito mercedes benz, sono considerate le "classiche" di domani. Oppure, se hai famiglia, la serie T (station) o la berlina.
In conto devi mettere la tassa di circolazione un pò salata e i consumi, non proprio da utilitaria. Personalmente circolo con gusto, sù una bella 4 posti, 2.000 cc. 16 valvole.
E', un'autovettura monumentale, forse più adatta alle grandi metropoli americane ma, quanta a soddisfazione e sicurezza.... Tanta!

ciao dav.

Di più
16/02/2011 18:22 #59700 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Sostituzione Auto
Ciao Quattrocilindri!
Senza nulla togliere alla w124 che aveva pure il mi' nonno, non mi sembra proprio che Winston stia cercando un'auto del genere!
Sta cercando un'auto da usare in città (quindi presumibilmente anche euro 4/5) e dai bassi consumi.... non mi sembra che un 200E possa fare al caso suo! :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
16/02/2011 18:28 #59701 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Sostituzione Auto

SyncroDan ha scritto: Ciao Quattrocilindri!
Senza nulla togliere alla w124 che aveva pure il mi' nonno, non mi sembra proprio che Winston stia cercando un'auto del genere!
Sta cercando un'auto da usare in città (quindi presumibilmente anche euro 4/5) e dai bassi consumi.... non mi sembra che un 200E possa fare al caso suo! :D

Beh la w124 è stata una buona macchina, però come dice SyncroDan Winston cerca un auto da città, a bassi consumi e, soprattutto, nuova. Winston, hai le idee un po' più chiare o navighi ancora in alto mare?
Ciao a tutti

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
16/02/2011 18:41 #59703 da freddy
Risposta da freddy al topic Sostituzione Auto
Be però la mercedes a gas diventa euro 5, anche se... a Milano le hanno fermate con l'utlimo blocco, sembra adirittura che fermeranno i 2 tempi euro 3, perchè considerati troppo inquinanti. Quindi altro problema da valutare, poi sinceramente mi pare che le idee sono confuse, auto da città ma che consumi poco, budget ridotto e poi la vuole nuova, insomma come ho gia detto altre volte, sedetevi e mettetevi a scrivere quello che vi serve, poi tirate le somme ed ecco l'auto ideale, poi la cercate.
Io prenderei un t3 9 posti ehehe
Ciao Freddy

Di più
16/02/2011 18:50 #59705 da rougio
Risposta da rougio al topic Sostituzione Auto
ma prenderti questa nuova e tenerti qualche cocuzza in tasca?

www.motori.it/ultimi-arrivi/3902/dacia-d...t-da-11900-euro.html

di estetica mi sembra carina, quando dovro' cambiare la troiota di laura ci faro' un pensiero...

jokerista "atipico" :ghgh:

• winston
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/02/2011 19:08 #59706 da winston
Risposta da winston al topic Sostituzione Auto

SyncroDan ha scritto: Ciao Quattrocilindri!

Infatti, dovrebbe sostituire una Clio 1.2 :smile:
La Duster la facevo più brutta, vista dal vivo è davvero carina, più piccola di quanto sembri, ma non è il SUV la cosa su cui vorrei orientarmi. Sono andato in Vw a dare un' occhiata alla Polo United, di cui non è rimasta nmmeno l' ombra, dato il basso costo e l' ottima motorizzazione 1.2 Tdi. Per ora mi sono un po' rilassato dato che la sostituzione non è poi così urgente, allafine la mia Clio và ancora, e ho cambiato le gomme da pochissimo, magari vedo di finirle :D

Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Di più
16/02/2011 19:23 #59707 da rougio
Risposta da rougio al topic Sostituzione Auto
meglio così,

col passare degli anni sto perdendo il piacere di "cambiare la macchina"

comunque la duster la fanno anche 2wd... io la trovo molto "joker like" (non frustatemi)... fari quadri, si intende!

se ti interessa leggere una discussione sulla duster tira anche un occhio qui

forum.fuoristrada.it/messages/23/531181.html#POST2118058

jokerista "atipico" :ghgh:

Tempo creazione pagina: 0.488 secondi