- Messaggi: 3363
- Ringraziamenti ricevuti 2
Sostituzione Auto
- K .
- Offline
- Platino Utente
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- winston
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 954
- Ringraziamenti ricevuti 1
KgB ha scritto: La polo... diciamo che 14 cocuzze non ti bastano... (non per diretta esperienza) ... certo è una splendida macchina..
Guardavo il sito Vw e con l' offerta limitata della "United" danno la 1.2 Tdi a circa 13.800€. Non è poco ma è sempre un Vw.
Comunque non voglio ignorare il coro dei tifosi Dacia, se ho 5 minuti passerò a vedere la Logan.
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Poi lessi un articolo su Quattroruote, nel quale un tassista milanese la prese e ci fece non so quanti mila km... quando la riportò al centro prove, i tecnici si stupirono, perchè i dati prestazionali e sui consumi erano... sensibilmente migliorati! In effetti, dicevano, sulle auto moderne non si vedono quasi più differenze così sostanziali tra il periodo di "rodaggio" ed il resto della vita dell'automobile: i motori ormai sono pressochè stabili (salvo guasti) per tutto il loro ciclo vitale. Per il resto, rilevarono comunque una elevata rumorosità ... probabilmente per colpa della cura un pò "spartana" della componentistica.
Nel numero di gennaio sempre di 4R, dissero che le compagnie "numero uno" sul mercato che possedevano anche marchi da prezzo (come Renault con la Dacia, o il gruppo VW con la Skoda) stavano cominciando a sentire parecchio la fortunata concorrenza "in famiglia" delle sorelle più economiche... ad esempio, sulla Skoda Superb, la Skoda ha chiesto a VW di poter montare anche il loro TurboDiesel V6, ma la stessa VW si è rifiutata di fornirlo... allo stesso modo, il gruppo VW ha fatto dei ritocchi al listino optionals della Skoda... facendo in modo che ad esempio i fari allo Bi-Xeno fornito di serie sulla Fabia diventassero un optional a pagamento, stessa cosa per quanto riguarda l'ombrello integrato nella portiera fornito con la Superb, optional di gran classe normalmente fornito solo con auto di prestigio come le Rolls.
Per quanto riguarda la Dacia, le statistiche di vendita dicono che la stragrande maggioranza degli acquirenti ha preferito le versioni più accessoriate, se non le full-optional, anzichè il modello base proposto con un prezzo d'attacco molto basso. E anche sulla Duster, la Dacia sta seguendo questa tendenza di mercato cercando di offrire un buon ventaglio di optional disponibili. E sembra che abbiano anche risolto i problemi legati all'impianto frenante sottodimensionato, dei quali soffrivano i primi esemplari.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
Ma nooooooooooo!!!! eri andato bene fino a qua!! non sei stato attento sul penultimo quattroruote!!!Gioy_80 ha scritto: E sembra che abbiano anche risolto i problemi legati all'impianto frenante sottodimensionato, dei quali soffrivano i primi esemplari.
Giordano, Giordano......
Han fatto un articolo di scuse nei confronti della Dacia.
In breve: 4R provò la Duster e nei test di frenatada 100 all'ora faceva più di 50mt. Decisamente troppi per un'auto nuova che ambisce a grandi numeri di vendita...
Così esce l'articolo, ma Dacia s'inquazza e fa causa a 4R incolpandola (giustamente) di aver rovinato le vendite della nuova pseudo-suv. A quel punto 4R va a ritirar fuori tutto per verificare, vengono fatte altre prove e la macchina frena benissimo, come tutte le altre!
Morale: hanno scoperto che l'esemplare in prova montava pneumatici Continental che non avrebbero dovuto entrare in produzione perchè non avevano superato i test di conformità .
Segue megaarticolo di scuse di 4R nei confronti della Dacia per aver "infangato" la Duster. (che in realtà ne era solo contenta perchè è 4x4... )
Insomma, le Dacia frenano, da quando sono nate.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dave Van Damme
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2261
- Ringraziamenti ricevuti 0
Confermo! Le cose sono andate così. Anche io leggo ogni mese Quattroruote, e mi aveva incuriosito l'articolo sul Duster, che trovo molto carino. Effettivamente la colpa delle scarse prestazioni frenanti era dovuta agli pneumatici Continental. Doveroso l'articolo di scuse di Quattroruote nei confronti della Dacia!SyncroDan ha scritto:
Ma nooooooooooo!!!! eri andato bene fino a qua!! non sei stato attento sul penultimo quattroruote!!!Gioy_80 ha scritto: E sembra che abbiano anche risolto i problemi legati all'impianto frenante sottodimensionato, dei quali soffrivano i primi esemplari.
Giordano, Giordano......
Han fatto un articolo di scuse nei confronti della Dacia.
In breve: 4R provò la Duster e nei test di frenatada 100 all'ora faceva più di 50mt. Decisamente troppi per un'auto nuova che ambisce a grandi numeri di vendita...
Così esce l'articolo, ma Dacia s'inquazza e fa causa a 4R incolpandola (giustamente) di aver rovinato le vendite della nuova pseudo-suv. A quel punto 4R va a ritirar fuori tutto per verificare, vengono fatte altre prove e la macchina frena benissimo, come tutte le altre!
Morale: hanno scoperto che l'esemplare in prova montava pneumatici Continental che non avrebbero dovuto entrare in produzione perchè non avevano superato i test di conformità .
Segue megaarticolo di scuse di 4R nei confronti della Dacia per aver "infangato" la Duster. (che in realtà ne era solo contenta perchè è 4x4... )
Insomma, le Dacia frenano, da quando sono nate.
Ciao!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncromat
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1610
- Ringraziamenti ricevuti 0
Se Dacia da in prova a 4R un'auto con gomme non a norma, quantomeno sono distratti, e ti fanno sorgere il dubbio che li abbiano montati anche su altre auto...
Se invece è 4R che, ricevuta la Duster, gli monta delle gommedimerda e poi fa le prove, è da censurare...
Dopo la scemata dell' "auto approvata 4R" che ha fatto inquazzare tutti gli altri Marchi...
comunque OT, hi hi..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
PS: l'auto approvata 4R potevano proprio risparmiarsela, concordo...
Ok, fine OT!
Comunque Winston, se io dovessi fare un salto in qualche concessionario chiederei oltre al nuovo, se hanno qualche km0 o qualche sementrale. "Rischi" di portarti via agli stessi soldi di una Polo United 1.2 (hai fatto tu l'esempio), una Polo Comfortline (Highline forse no...) con 5-6mila km, che io preferirei di granlunga, visto che poi comunque la terrai diversi anni mi sembra di aver capito....
Vabbè, rinnovo i miei auguri di un buon acquisto!
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncromat
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1610
- Ringraziamenti ricevuti 0
winston ha scritto: Che dire, sono ancora più indeciso di prima
Grazie a tutti per i vostri consigli, ne farò tesoro.
Vi dico che vorrei andare sul nuovo, è vero che sull' usato si risparmia, ma se devo prendere un' usato, risparmio ancora di più e mi tengo la mia Clio, che sò almeno come è stata tenuta e quello che ha passato.
Rientro in tema e ti dico la mia:
traviato da nonno prima, e da babbo poi, non abbiamo mai preso un'auto nuova.
Nuova porta pure sfiga: mia madre si ribellò al trend di famiglia una volta sola: si comprò una 127 CL fiammante e gliela fregarono dopo UNA SETTIMANA!
La considerazione più semplice che faceva mio nonno era: "nel momento in cui ti avvitano le targhe, la macchina ha già perso il 20% di quanto la paghi".
Semplice ma efficace.
La differenza tra la tua degnissima Clio ed un usato di, poniamo 6 mesi, max 1 anno, è che questo è pari al nuovo ma lo paghi molto meno.
Un esempio: nel 2004 ho preso per mio suocero una Passat Variant Tdi Highline con 4 mesi di vita: era una ex Autogerma e son dovuto andare a Verona in treno (sai che sbatti..). Aveva 13mila km e l'ho pagata 20K euro. La stessa auto dal concessionario costava 32k euro e la doveva aspettare 6 mesi. Si è dovuto accontentare del colore..
Quella che guido adesso (RiPassat Variant tdi 4Motion) è del maggio 2001. l'avevo presa a settembre 2003 con 28mila km a 13K euro, quando nuova sarebbe costata (con gli accessori che ha), 28K.
Restando sugli 8/10K e tenendoti i restanti 4K per il mantenimento, trovi auto ottime nel segmento medio/alto.
Una che non ha preso molto i favori del pubblico, ma è per me ottima è la Golf Variant: di due /tre anni la trovi sugli 8K.
Altra auto di sostanza (e c'è pure 4x4) è l'Octavia: stesso discorso della Dacia, salvo che non definirei Skoda un "marchio da prezzo": la qualità è lievemente inferiore a VW solo nelle finiture, e si nota nel tempo (quando avrà 6/8 anni); la sostanza (meccanica, motore, dotazioni di sicurezza) è tutta teutonica.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncromat
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1610
- Ringraziamenti ricevuti 0
SyncroDan ha scritto: Ad averli montati è stata la Dacia stessa. La Continental ha inviato alla Dacia 'ste gommedemmerda. La Dacia le ha montate spensierata e poi ha dato la macchina a 4R che l'ha solamente provata.
PS: l'auto approvata 4R potevano proprio risparmiarsela, concordo...
Ok, fine OT!
ri-OT!
..Allora Dacia è da censurare, e le scuse di 4R sono eccessive...
Pensa se oltre a provarla ci andava in giro un giornalista (a 4R lo fanno di continuo), magari andava a prendere i figli a scuola e si stampava..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Leon1572
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3423
- Ringraziamenti ricevuti 0
[/blockquote]
Mi ero rivolto alla Skoda nel 2005 su consiglio di un caro amico (ancora possessore della Octavia 4X4); quello che notai fu che rispetto al prezzo veramente vantaggioso da lui sostenuto circa un anno prima, i listini risultavan lievitati di un 15-20%... in concomitanza (probabilmente non casuale) dello stesso evento sui listini VW.
Scu.... Sfortuna? Forse.
Dirottai per motivi di budget su Opel.
P.S.
Scordavo, ho capito male o Duster la fanno anche 4X2? A che pro?
Boh...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
Detto questo, la Duster la fanno anche 4x2. Il motivo è semplice. Al 90% degli acquirenti non interessa la trazione integrale, e quindi anche le Case preferiscono fare versioni a 2mila euro in meno ma 4x2. E i risultati si vedono: la Rav4, il Glk, il Qashqai, la Sedici e moltissime altre!
Però c'è da fare una distinzione molto rilevante: un conto è l'auto a trazione integrale on demand, un conto è permanente. Quindi a questo punto anche prendere la Duster 4x2 potrebbe avere un senso, dato che la Duster 4x4 non è un'integrale permanente.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Leon1572 ha scritto: P.S.
Scordavo, ho capito male o Duster la fanno anche 4X2? A che pro?
Boh...
Per andare incontro a chi vuole una SUV perchè gli piace o gli è comoda come forma, ma del 4x4 non se ne fa nulla. In questo modo possono mettere a listino anche il 4x2 ad un prezzo più concorrenziale rispetto alla 4x4.
Personalmente, un SUV non lo comprerei mai 2x4... a quel punto comprerei ben altro genere di auto, ma pare che ci sia molta gente che la pensa in modo diverso: infatti anche Land Rover ha iniziato a proporre un modello con variante a 2 ruote motrici...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Leon1572
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3423
- Ringraziamenti ricevuti 0
Non potrò mai vender macchine in vita mia....
'Amo la compriamo quella scatoletta che sembra una jeep ma che s'impantana come una Mini?'
.ghgh:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
Ecco chi dimenticavo! La Freelander!Gioy_80 ha scritto: Personalmente, un SUV non lo comprerei mai 2x4... a quel punto comprerei ben altro genere di auto, ma pare che ci sia molta gente che la pensa in modo diverso: infatti anche Land Rover ha iniziato a proporre un modello con variante a 2 ruote motrici...
Comunque, mettendo da parte la mia inclinazione integrale solo per un momento, sto cominciando a pensare che un suv 2wd non sia il demonio, per una famiglia che vuole capacità di carico, spazio interno e che non è interessata minimamente ( ) alla trazione integrale.
Poi qua siamo ovviamente nel soggettivo, solo pensare di spendere 2mila euro per un cambio automatico anzichè per la trazione integrale mi vien la pelle d'oca....
Winston, che fai? ti compri un G420 cdi?!
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.