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Sostituzione Auto
La Clio che uso principalmente per lavorare è arrivata alla frutta (140.000 Km)
Aiutatemi ad orientarmi ad un' acquisto felice. Le caratteristiche che cerco sono:
-Prezzo 14.000€ (poco ma non posso sforare)
-Consumi bassi il più possibile
-Motorizzazioni, nessuna preferanza
-Bagagliaio abbastanza spazioso (non pretendo come il kangoo ma nemmeno come la Panda)
- Possibilmente 5 porte
Sono andato a vedere la Kia Venga, che non è brutta, ma i consumi non sono proprio il punto di forza per questa koreana, nemmeno troppo economica. Successivamente ho pensato alla Lancia Y, che la offrono ad un prezzo abbordabile, ma non mi piace proprio. C' è la Polo United, offerta limitata, che ha 5 porte e si dica consumi poco......
Insomma datemi un consiglio se aveete idee.
Ciao.
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A me è sempre piaciuta la Nissan Micra, da quando ero bambino. Ora è uscita la nuova. E' solo 5 porte, e per ora ha solo un 1.2 benz 80 cv 3 cilindri, di nuova concezione. A detta della casa consuma pochissimo. E' prevista poi l'uscita della versione sovralimentata da 98 cv con sistema Stop&Start, per quest'estate. So che parte da 10.000 euro, ma meglio puntare sulla versione Acenta, al prezzo di circa 12.000 euro. Ecco una foto
www.netcarshow.com/nissan/2011-micra/800x600/wallpaper_0d.htm
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
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MEFISTO
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TI dico però che in ottica della prossima sostituzione della Meriva di Costanza son incuriosito da QUESTA .
Non l'ho mai vista dal vero (salvo per strada ovviamente) ma se monta lo stesso 1500 td che ho sulla Scenic... beh... consuma 'na cefola e va più che bene.
Se qualcuno ha esperienza e vuol condividere... lo ringrazio.

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E cioè: sei obbligato a comprarla nuova?
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Quoto in toto Raffo! Devi per forza prenderla nuova??raffo ha scritto: Beh con 14 mila euro ho comprato una Passat Tdi, una Giraffa, una Honda Four, una barca a vela e una Vespa del '64...
E cioè: sei obbligato a comprarla nuova?
So che non è il tuo caso ma ascoltami: io ho comprato la twingo nel 2007 con 90mila km a 1700euro, l'ho rottamata la settimana scorsa con 280mila km, andava ancora perfettamente, faceva più dei venti con un litro facendo strade statali (misurato ripetute volte!) e dopo 280 mila km faceva ancora i 94 indicati in seconda!! Purtroppo cominciava a non frenare più niente, il freno a mano restava inchiodato, il giunto ant sx scampanellava.... Ma che macchina ragazzi! Non troverò mai più una macchina così.....

Insomma: quel che voglio dirti è che il mercato dell'usato è talmente vasto che hai solo l'imbarazzo della scelta, e con 15mila euro (per assurdo) ti compri una serie 5 del 2005! Sei sicuro di volere una micra?!?!? (Non me ne volere Dave mi raccomando!)
Io opterei per una macchina che faccia al tuo caso, non mi sembra che la sfondi di km, quindi se anche la prendi con 60-80mila km va benone...
Prova a guardare quanto costa una Clio del 2006. E poi dimmi che vuoi ancora prenderla nuova.
Se vuoi proprio prenderla nuova, io sono un tifoso di Renault (anche la Logan 7 posti non è male), ma il nuovo non ha proprio senso guardando il prezzo dell'usato....
In bocca al lupo, qualsiasi sia la tua scelta...

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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Il tutto per 8.800 €
E' chiaramente un po' prestino per dirti le mie impressioni

Ex El briÄ
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Marino ha scritto: Un'ora fa ho ritirato dal concessionario una Dacia Sandero Ambiance 1.2 benzina.
Il tutto per 8.800 €
E' chiaramente un po' prestino per dirti le mie impressionima non ho avuto dubbi per scegliere la mia macchina da lavoro per i prossimi quattro anni.
Resto in attesa... per adesso, felicitazioni!

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Romolo & Remolo:
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Tranquillo DanSyncroDan ha scritto: Sei sicuro di volere una micra?!?!? (Non me ne volere Dave mi raccomando!)

Io infatti ho parlato di macchina nuova. Se io dovessi, ora come ora, prendere una macchina nuova, sarei fortemente propenso alla nuova Micra, mi è sempre piaciuta in ogni sua generazione e, avendone avute 2 in casa (una del 1997, sostituita ad fine 2009 con quella che abbiamo tutt'ora), posso dire che è un'ottima macchina (la frego spesso a mia madre quando devo andare in centro, ad esempio). Ciò non toglie che il mercato dell'usato è veramente strapieno di offerte, e con un budget di 14.000 euro uno trova il mondo. Dipende comunque se Winston vuole un'auto nuova o punta anche ad un buon usato.
Ciao a tutti!
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proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
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Grazie a tutti per i vostri consigli, ne farò tesoro.
Vi dico che vorrei andare sul nuovo, è vero che sull' usato si risparmia, ma se devo prendere un' usato, risparmio ancora di più e mi tengo la mia Clio, che sò almeno come è stata tenuta e quello che ha passato.
Diciamo che 14.ooo€ non li ho, infatti se spendessi meno sarebbe meglio, quello è proprio il limite che mi sono preposto considerando il ritiro della mia.
Non ho comunque fretta, ma a quanto mi pare di capire ora potrebbe essere un momento buono, dato che a settembre escono un sacco di modelli nuovi, e di offerte al momento ce nesono diverse.
Della Polo nessuno ha esperienza?
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La Logan secondo me è stupenda, con lo sportello dietro ad ante e quell'altezza a metà tra la station wagon e la monovolume.
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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KgB ha scritto: La polo... diciamo che 14 cocuzze non ti bastano... (non per diretta esperienza) ... certo è una splendida macchina..
Guardavo il sito Vw e con l' offerta limitata della "United" danno la 1.2 Tdi a circa 13.800€. Non è poco ma è sempre un Vw.
Comunque non voglio ignorare il coro dei tifosi Dacia, se ho 5 minuti passerò a vedere la Logan.
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Poi lessi un articolo su Quattroruote, nel quale un tassista milanese la prese e ci fece non so quanti mila km... quando la riportò al centro prove, i tecnici si stupirono, perchè i dati prestazionali e sui consumi erano... sensibilmente migliorati! In effetti, dicevano, sulle auto moderne non si vedono quasi più differenze così sostanziali tra il periodo di "rodaggio" ed il resto della vita dell'automobile: i motori ormai sono pressochè stabili (salvo guasti) per tutto il loro ciclo vitale. Per il resto, rilevarono comunque una elevata rumorosità ... probabilmente per colpa della cura un pò "spartana" della componentistica.
Nel numero di gennaio sempre di 4R, dissero che le compagnie "numero uno" sul mercato che possedevano anche marchi da prezzo (come Renault con la Dacia, o il gruppo VW con la Skoda) stavano cominciando a sentire parecchio la fortunata concorrenza "in famiglia" delle sorelle più economiche... ad esempio, sulla Skoda Superb, la Skoda ha chiesto a VW di poter montare anche il loro TurboDiesel V6, ma la stessa VW si è rifiutata di fornirlo... allo stesso modo, il gruppo VW ha fatto dei ritocchi al listino optionals della Skoda... facendo in modo che ad esempio i fari allo Bi-Xeno fornito di serie sulla Fabia diventassero un optional a pagamento, stessa cosa per quanto riguarda l'ombrello integrato nella portiera fornito con la Superb, optional di gran classe normalmente fornito solo con auto di prestigio come le Rolls.
Per quanto riguarda la Dacia, le statistiche di vendita dicono che la stragrande maggioranza degli acquirenti ha preferito le versioni più accessoriate, se non le full-optional, anzichè il modello base proposto con un prezzo d'attacco molto basso. E anche sulla Duster, la Dacia sta seguendo questa tendenza di mercato cercando di offrire un buon ventaglio di optional disponibili. E sembra che abbiano anche risolto i problemi legati all'impianto frenante sottodimensionato, dei quali soffrivano i primi esemplari.
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Ma nooooooooooo!!!! eri andato bene fino a qua!! non sei stato attento sul penultimo quattroruote!!!Gioy_80 ha scritto: E sembra che abbiano anche risolto i problemi legati all'impianto frenante sottodimensionato, dei quali soffrivano i primi esemplari.
Giordano, Giordano......

Han fatto un articolo di scuse nei confronti della Dacia.
In breve: 4R provò la Duster e nei test di frenatada 100 all'ora faceva più di 50mt. Decisamente troppi per un'auto nuova che ambisce a grandi numeri di vendita...
Così esce l'articolo, ma Dacia s'inquazza e fa causa a 4R incolpandola (giustamente) di aver rovinato le vendite della nuova pseudo-suv. A quel punto 4R va a ritirar fuori tutto per verificare, vengono fatte altre prove e la macchina frena benissimo, come tutte le altre!
Morale: hanno scoperto che l'esemplare in prova montava pneumatici Continental che non avrebbero dovuto entrare in produzione perchè non avevano superato i test di conformità .
Segue megaarticolo di scuse di 4R nei confronti della Dacia per aver "infangato" la Duster. (che in realtà ne era solo contenta perchè è 4x4...

Insomma, le Dacia frenano, da quando sono nate.

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Confermo! Le cose sono andate così. Anche io leggo ogni mese Quattroruote, e mi aveva incuriosito l'articolo sul Duster, che trovo molto carino. Effettivamente la colpa delle scarse prestazioni frenanti era dovuta agli pneumatici Continental. Doveroso l'articolo di scuse di Quattroruote nei confronti della Dacia!SyncroDan ha scritto:
Ma nooooooooooo!!!! eri andato bene fino a qua!! non sei stato attento sul penultimo quattroruote!!!Gioy_80 ha scritto: E sembra che abbiano anche risolto i problemi legati all'impianto frenante sottodimensionato, dei quali soffrivano i primi esemplari.
Giordano, Giordano......
Han fatto un articolo di scuse nei confronti della Dacia.
In breve: 4R provò la Duster e nei test di frenatada 100 all'ora faceva più di 50mt. Decisamente troppi per un'auto nuova che ambisce a grandi numeri di vendita...
Così esce l'articolo, ma Dacia s'inquazza e fa causa a 4R incolpandola (giustamente) di aver rovinato le vendite della nuova pseudo-suv. A quel punto 4R va a ritirar fuori tutto per verificare, vengono fatte altre prove e la macchina frena benissimo, come tutte le altre!
Morale: hanno scoperto che l'esemplare in prova montava pneumatici Continental che non avrebbero dovuto entrare in produzione perchè non avevano superato i test di conformità .
Segue megaarticolo di scuse di 4R nei confronti della Dacia per aver "infangato" la Duster. (che in realtà ne era solo contenta perchè è 4x4...)
Insomma, le Dacia frenano, da quando sono nate.
Ciao!
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