- Ringraziamenti ricevuti 0
Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3
Sostituzione Auto
14 Anni 3 Mesi fa #59152
da fra
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
Risposta da fra al topic Sostituzione Auto
mia sorella ha la Y 1.4 benza+GPL..il motore è arrogante, la posizione di guida è comodissima, il bagagliaio è limitato....il prezzo 2 anni fa fu sui 14'000
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
14 Anni 3 Mesi fa #59158
da winston
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
Risposta da winston al topic Sostituzione Auto
Che dire, sono ancora più indeciso di prima 
Grazie a tutti per i vostri consigli, ne farò tesoro.
Vi dico che vorrei andare sul nuovo, è vero che sull' usato si risparmia, ma se devo prendere un' usato, risparmio ancora di più e mi tengo la mia Clio, che sò almeno come è stata tenuta e quello che ha passato.
Diciamo che 14.ooo€ non li ho, infatti se spendessi meno sarebbe meglio, quello è proprio il limite che mi sono preposto considerando il ritiro della mia.
Non ho comunque fretta, ma a quanto mi pare di capire ora potrebbe essere un momento buono, dato che a settembre escono un sacco di modelli nuovi, e di offerte al momento ce nesono diverse.
Della Polo nessuno ha esperienza?

Grazie a tutti per i vostri consigli, ne farò tesoro.
Vi dico che vorrei andare sul nuovo, è vero che sull' usato si risparmia, ma se devo prendere un' usato, risparmio ancora di più e mi tengo la mia Clio, che sò almeno come è stata tenuta e quello che ha passato.
Diciamo che 14.ooo€ non li ho, infatti se spendessi meno sarebbe meglio, quello è proprio il limite che mi sono preposto considerando il ritiro della mia.
Non ho comunque fretta, ma a quanto mi pare di capire ora potrebbe essere un momento buono, dato che a settembre escono un sacco di modelli nuovi, e di offerte al momento ce nesono diverse.
Della Polo nessuno ha esperienza?
My Flickr
14 Anni 3 Mesi fa #59159
da Ulisse
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog
Risposta da Ulisse al topic Sostituzione Auto
Io mi unisco al coro di Leon e Marino: adesso la macchina da comprare è la Dacia! Costa un ca22o e dietro lo scudo è Renault.
La Logan secondo me è stupenda, con lo sportello dietro ad ante e quell'altezza a metà tra la station wagon e la monovolume.
Imboccallupo e faccisapè
La Logan secondo me è stupenda, con lo sportello dietro ad ante e quell'altezza a metà tra la station wagon e la monovolume.
Imboccallupo e faccisapè

VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog
14 Anni 3 Mesi fa #59160
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Sostituzione Auto
La polo... diciamo che 14 cocuzze non ti bastano... (non per diretta esperienza) ... certo è una splendida macchina..
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
14 Anni 3 Mesi fa #59161
da winston
Guardavo il sito Vw e con l' offerta limitata della "United" danno la 1.2 Tdi a circa 13.800€. Non è poco ma è sempre un Vw.
Comunque non voglio ignorare il coro dei tifosi Dacia, se ho 5 minuti passerò a vedere la Logan.
My Flickr
Risposta da winston al topic Sostituzione Auto
KgB ha scritto: La polo... diciamo che 14 cocuzze non ti bastano... (non per diretta esperienza) ... certo è una splendida macchina..
Guardavo il sito Vw e con l' offerta limitata della "United" danno la 1.2 Tdi a circa 13.800€. Non è poco ma è sempre un Vw.
Comunque non voglio ignorare il coro dei tifosi Dacia, se ho 5 minuti passerò a vedere la Logan.
My Flickr
14 Anni 3 Mesi fa #59164
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Sostituzione Auto
Io ero andato a vedere la Dacia Logan ancora quando era appena stata acquisita da Renault... e l'avevo trovata economica, troppo economica: addirittura il sistema di apertura del bagagliaio era con le molle, nemmeno con il solito pistone... e anche la carrozzeria, bussavi e rimbombava tutta, più della Panda modello vecchio (quella squadrata) che avevo all'epoca. La qualità percepita era molto bassa rispetto alla concorrenza... come il prezzo rispetto alle concorrenti della stessa categoria, del resto.
Poi lessi un articolo su Quattroruote, nel quale un tassista milanese la prese e ci fece non so quanti mila km... quando la riportò al centro prove, i tecnici si stupirono, perchè i dati prestazionali e sui consumi erano... sensibilmente migliorati! In effetti, dicevano, sulle auto moderne non si vedono quasi più differenze così sostanziali tra il periodo di "rodaggio" ed il resto della vita dell'automobile: i motori ormai sono pressochè stabili (salvo guasti) per tutto il loro ciclo vitale. Per il resto, rilevarono comunque una elevata rumorosità ... probabilmente per colpa della cura un pò "spartana" della componentistica.
Nel numero di gennaio sempre di 4R, dissero che le compagnie "numero uno" sul mercato che possedevano anche marchi da prezzo (come Renault con la Dacia, o il gruppo VW con la Skoda) stavano cominciando a sentire parecchio la fortunata concorrenza "in famiglia" delle sorelle più economiche... ad esempio, sulla Skoda Superb, la Skoda ha chiesto a VW di poter montare anche il loro TurboDiesel V6, ma la stessa VW si è rifiutata di fornirlo... allo stesso modo, il gruppo VW ha fatto dei ritocchi al listino optionals della Skoda... facendo in modo che ad esempio i fari allo Bi-Xeno fornito di serie sulla Fabia diventassero un optional a pagamento, stessa cosa per quanto riguarda l'ombrello integrato nella portiera fornito con la Superb, optional di gran classe normalmente fornito solo con auto di prestigio come le Rolls.
Per quanto riguarda la Dacia, le statistiche di vendita dicono che la stragrande maggioranza degli acquirenti ha preferito le versioni più accessoriate, se non le full-optional, anzichè il modello base proposto con un prezzo d'attacco molto basso. E anche sulla Duster, la Dacia sta seguendo questa tendenza di mercato cercando di offrire un buon ventaglio di optional disponibili. E sembra che abbiano anche risolto i problemi legati all'impianto frenante sottodimensionato, dei quali soffrivano i primi esemplari.
Poi lessi un articolo su Quattroruote, nel quale un tassista milanese la prese e ci fece non so quanti mila km... quando la riportò al centro prove, i tecnici si stupirono, perchè i dati prestazionali e sui consumi erano... sensibilmente migliorati! In effetti, dicevano, sulle auto moderne non si vedono quasi più differenze così sostanziali tra il periodo di "rodaggio" ed il resto della vita dell'automobile: i motori ormai sono pressochè stabili (salvo guasti) per tutto il loro ciclo vitale. Per il resto, rilevarono comunque una elevata rumorosità ... probabilmente per colpa della cura un pò "spartana" della componentistica.
Nel numero di gennaio sempre di 4R, dissero che le compagnie "numero uno" sul mercato che possedevano anche marchi da prezzo (come Renault con la Dacia, o il gruppo VW con la Skoda) stavano cominciando a sentire parecchio la fortunata concorrenza "in famiglia" delle sorelle più economiche... ad esempio, sulla Skoda Superb, la Skoda ha chiesto a VW di poter montare anche il loro TurboDiesel V6, ma la stessa VW si è rifiutata di fornirlo... allo stesso modo, il gruppo VW ha fatto dei ritocchi al listino optionals della Skoda... facendo in modo che ad esempio i fari allo Bi-Xeno fornito di serie sulla Fabia diventassero un optional a pagamento, stessa cosa per quanto riguarda l'ombrello integrato nella portiera fornito con la Superb, optional di gran classe normalmente fornito solo con auto di prestigio come le Rolls.
Per quanto riguarda la Dacia, le statistiche di vendita dicono che la stragrande maggioranza degli acquirenti ha preferito le versioni più accessoriate, se non le full-optional, anzichè il modello base proposto con un prezzo d'attacco molto basso. E anche sulla Duster, la Dacia sta seguendo questa tendenza di mercato cercando di offrire un buon ventaglio di optional disponibili. E sembra che abbiano anche risolto i problemi legati all'impianto frenante sottodimensionato, dei quali soffrivano i primi esemplari.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Tempo creazione pagina: 0.323 secondi