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Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Motore non si spegne
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11 Anni 10 Mesi fa #108280
da Orsomajo
Motore non si spegne è stato creato da Orsomajo
Ciao a tutti.... 
Ho cercato sul forum, ma non ho trovato nulla.
Mia moglie è in vacanza col syncro.... :sbonk: cominciano le prime telefonate...
e il freno a mano non frena bene, e il clacson non suona... cosucce le dico io
ma sentite questa.... "giro la chiave, la levo e il motore non si spegne", cosucce cara, cosucce... 
Datemi un aiuto altrimenti continuerà a spegnerlo inserendo la prima frenato!!

Ho cercato sul forum, ma non ho trovato nulla.
Mia moglie è in vacanza col syncro.... :sbonk: cominciano le prime telefonate...



Datemi un aiuto altrimenti continuerà a spegnerlo inserendo la prima frenato!!
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11 Anni 10 Mesi fa #108281
da il_teo
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Risposta da il_teo al topic Motore non si spegne
Un elettrauto anziano? Il primo che trova sulla strada potrebbe andare benissimo...?
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
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11 Anni 10 Mesi fa #108286
da raffo
Risposta da raffo al topic Motore non si spegne
Ahia. Potrebbe essere che aspiri olio dalla turbina e a contatto spento continui a bruciare quello anzichè gasolio. Esce fumo bianco-azzurro dallo scarico?
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11 Anni 10 Mesi fa #108288
da raffo
Risposta da raffo al topic Motore non si spegne
O anche potrebbe essersi lesionata la mebrana della pompa del vuoto e anche in questo caso trafili olio e avvenga l'autoalimentazione. ma il motore rimane al minimo o sale di giri a caxxo?
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11 Anni 10 Mesi fa #108291
da syncronic
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
Risposta da syncronic al topic Motore non si spegne
intanto complimenti per il coraggio di lasciare il furgo alla moglie, nemmeno per andare a far la spesa, addirittura vacanza!! supereroe!! 
elettrocalamita sulla pompa del gasolio!
il "pistolino" interno s'incanta e nonostante si spenga il quadro con la chiave (togliendole i 12V) rimane sempre aperta, facendo passare ancora gasolio.mi capitò la stessa identica cosa..
potrebbe bastare levarla, sfilare il pistolino (occhio alla mollettina interna), e ripulirla
un meccanico medio fa tutto in 15 minuti
oppure si trova tranquillamente nuova, un ventino di euri, se nn ricordo male..
per il freno a mano, questione di bicipiti..consigliale di lasciarlo sempre in marcia quando fermo (sempre che si spenga..
)
clacson, boh, fusibile?

elettrocalamita sulla pompa del gasolio!
il "pistolino" interno s'incanta e nonostante si spenga il quadro con la chiave (togliendole i 12V) rimane sempre aperta, facendo passare ancora gasolio.mi capitò la stessa identica cosa..
potrebbe bastare levarla, sfilare il pistolino (occhio alla mollettina interna), e ripulirla
un meccanico medio fa tutto in 15 minuti

oppure si trova tranquillamente nuova, un ventino di euri, se nn ricordo male..

per il freno a mano, questione di bicipiti..consigliale di lasciarlo sempre in marcia quando fermo (sempre che si spenga..

clacson, boh, fusibile?
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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11 Anni 10 Mesi fa #108294
da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic Motore non si spegne
Fumo azzurrognolo e "gocce nere" dallo scarico :nervoso:
Se fosse la turbina (che ho messo nuova da poco) quanto sarebbe pericoloso?
Aggiungo.... per il clacson problema noto, contatti sporchi. Freno a mano, bicipiti ok. Quando tornerà , se tornerà a cavallo di Orsomajo, controllerò il pistolino della pompa.
quando feci i lavori sulla testata notai il manicotto dell'aria collegato al coperchio punterie imbrattato d'olio, sintomo di tutto ciò?
Speriamo bene...
dimenticavo... il motore gira al minimo :medita:
Se fosse la turbina (che ho messo nuova da poco) quanto sarebbe pericoloso?
Aggiungo.... per il clacson problema noto, contatti sporchi. Freno a mano, bicipiti ok. Quando tornerà , se tornerà a cavallo di Orsomajo, controllerò il pistolino della pompa.

Speriamo bene...
dimenticavo... il motore gira al minimo :medita:
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