Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Motore non si spegne

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #108280 da Orsomajo
Motore non si spegne è stato creato da Orsomajo
Ciao a tutti.... :D
Ho cercato sul forum, ma non ho trovato nulla.
Mia moglie è in vacanza col syncro.... :sbonk: cominciano le prime telefonate... :kool: e il freno a mano non frena bene, e il clacson non suona... cosucce le dico io :blues: ma sentite questa.... "giro la chiave, la levo e il motore non si spegne", cosucce cara, cosucce... :ghgh:
Datemi un aiuto altrimenti continuerà a spegnerlo inserendo la prima frenato!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #108281 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Motore non si spegne
Un elettrauto anziano? Il primo che trova sulla strada potrebbe andare benissimo...?

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #108286 da raffo
Risposta da raffo al topic Motore non si spegne
Ahia. Potrebbe essere che aspiri olio dalla turbina e a contatto spento continui a bruciare quello anzichè gasolio. Esce fumo bianco-azzurro dallo scarico?

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #108288 da raffo
Risposta da raffo al topic Motore non si spegne
O anche potrebbe essersi lesionata la mebrana della pompa del vuoto e anche in questo caso trafili olio e avvenga l'autoalimentazione. ma il motore rimane al minimo o sale di giri a caxxo?

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #108291 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Motore non si spegne
intanto complimenti per il coraggio di lasciare il furgo alla moglie, nemmeno per andare a far la spesa, addirittura vacanza!! supereroe!! :asd:

elettrocalamita sulla pompa del gasolio!
il "pistolino" interno s'incanta e nonostante si spenga il quadro con la chiave (togliendole i 12V) rimane sempre aperta, facendo passare ancora gasolio.mi capitò la stessa identica cosa..
potrebbe bastare levarla, sfilare il pistolino (occhio alla mollettina interna), e ripulirla
un meccanico medio fa tutto in 15 minuti :wink:
oppure si trova tranquillamente nuova, un ventino di euri, se nn ricordo male..

[img

per il freno a mano, questione di bicipiti..consigliale di lasciarlo sempre in marcia quando fermo (sempre che si spenga.. :asd: )

clacson, boh, fusibile?

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #108294 da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic Motore non si spegne
Fumo azzurrognolo e "gocce nere" dallo scarico :nervoso:
Se fosse la turbina (che ho messo nuova da poco) quanto sarebbe pericoloso?

Aggiungo.... per il clacson problema noto, contatti sporchi. Freno a mano, bicipiti ok. Quando tornerà, se tornerà a cavallo di Orsomajo, controllerò il pistolino della pompa. :wink: quando feci i lavori sulla testata notai il manicotto dell'aria collegato al coperchio punterie imbrattato d'olio, sintomo di tutto ciò?
Speriamo bene...
dimenticavo... il motore gira al minimo :medita:

Tempo creazione pagina: 0.332 secondi