- Messaggi: 1056
- Ringraziamenti ricevuti 2
Velocità media..
- C0smin
- Offline
- Elit Utente
Credevo che sono indistruttibili a quella velocità per che sono fatti dai Tedeschi.
Mi sono sbagliato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- loca
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 760
- Ringraziamenti ricevuti 0
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Lorenzo74
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 63
- Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- loca
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 760
- Ringraziamenti ricevuti 0
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncromat
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1610
- Ringraziamenti ricevuti 0
SyncroDan ha scritto:
non sei l'unico a pensarla così.... la velocità minima da tenere in autostrada sono gli 80-85, e già te ne senti un carretto.....Giacomo-S- ha scritto: parer mio è MOLTO pericoloso per gli altri a quelle velocità in autostrada. Tanto vale andare in statale.. Ripeto, parer mio, ma considerando che qualcuno ti sorpasserà metti in serio pericolo chi arriva da dietro e deve EVITARTI per non centrarti..
anche perchè se si viaggia a 60-70 è inutile andare in autostrada, spendendo pure soldi per il pedaggio!
OT:
Con una land rover 109" diesel del 1975, gli 80 sono già la velocità massima.
Recentemente per cavarmi da un groviglio di camion strombazzanti sull'Adriatica (la Statale c'era, ma era appilata), ho tenuto i 95/100 per TRE minuti esatti e il motore è esploso.
Vi ricordo che IN TEORIA in autostrada si può andare pure con la 500 de nonna..
Morale: se mi suonano ancora farò mia l'esclamazione Ichnusa: "sonadì is callonisi!" imparata oggi da Dose e Presta.
Rientro:
con motore MV, Syncro e gomme 215/75 R15": 100-110 di GPS (le gomme influiscono sul rapporto velocità /giri) per lunghi trasferimenti. Punte di 120 se di fretta (traghetto..) e non troppo carico.
Con JX: con un Joker 2x4 tengo 90-100, con il DoKa Syncro (scarico) fatti anche i 120 GPS per lunghi tratti (quando mi annoio) ma di norma lo tengo più basso, anche lui sui 100.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
Stavo per scriverti: potevi vendermi quello anzichè il syncro!, poi ho letto che gli hai fatto esplodere il motore, disgraziato!
Certo che 120 di GPS col Doka Syncro non sono noccioline......
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncromat
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1610
- Ringraziamenti ricevuti 0
SyncroDan ha scritto: Matteo, avevi un 109"?!?
Stavo per scriverti: potevi vendermi quello anzichè il syncro!, poi ho letto che gli hai fatto esplodere il motore, disgraziato!
Certo che 120 di GPS col Doka Syncro non sono noccioline......
Ho avuto un 109" per 45 km: ritirato un rottame (ma funzionante), tanto è durato. Così imparo: fine dell'avventura con i 109".
I 120 kmh il DoKa li tiene bene; fa un baccano d'inferno, perchè vibrano tutte le sponde, ma il motore ne ha ancora. Ripeto: solo quando voglio arrivare e sono stufo, altrimenti ci attestiamo sui 100..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raffo
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2312
- Ringraziamenti ricevuti 0
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Spartacus
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 219
- Ringraziamenti ricevuti 0
loca ha scritto: Il tuo modo di andare è il sistema migliore per fartelo durare ancora a lungo e quando fai le salite se vedi chè la temp. dell'acqua tende a salire dagli un pò di fiato perchè la turbina più fa fatica di motore più spinge (come il puledro drogato all'ippodromo che suda un sacco) mentre il motore più fa fatica più riscalda di temperatura e quindi se rilassi il piede di tanto in tanto gli dai respiro alla turbina e al motore dal momento che essendo dietro lo senti poco come suona
Anche io tengo sempre sott'occhio la temperatura e appena sale accendo l'aria calda dell'abitacolo, anche se è estate. Così utilizzo il circuito supplementare di riscaldamento e per qualche minuto do un pò di respiro al motore.
Devo dire che da quando ho cambiato la valvola termostatica con una anticipata da 80° il problema non si è ai presentato.
OT: oggi mi è arrivato l'intercooler smart che ho preso su ebay... è proprio piccolo!! credo che non ci saranno problemi a trovargli un posticino
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
Le 99 fontanelle ho provato a contarle quando son sceso a L'Aquila ma, complice il vino, nonostante i ripetuti tentativi, il numero non era mai 99: 102, 100, 98, ........raffo ha scritto: Io tengo i 99km/h in onore della mia città , famosa per essere nata da 99 castelli, avere 99 chiese e la fontana delle 99 cannelle.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Giangi
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 44
- Ringraziamenti ricevuti 0
Con il syncro DJ e gomme 205/75/15 M+S a 3.000 giri faccio tengo i 95 effettivi (100 di tachimetro) e a 3.500 i 115.
Consumo in autostrada 8 km/lt.
La vita è un viaggio. Viaggiare è vivere due volte!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Golia
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 318
- Ringraziamenti ricevuti 1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- AlessioJoker
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 162
- Ringraziamenti ricevuti 0
1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2320
- Ringraziamenti ricevuti 2
Ottimo.......non chiedere di piu' dal motore.....va bene cosi'AlessioJocker ha scritto: io ho l'impianto GPL su un 1600 benzina aircooled dell'81 e sto cercando di regolare l'afflusso di gpl per regolare prestazioni e consumi. Più o meno fà 95 km/h e qualcosina in più massimo 100. Velocità con l'accelleratore "tutto giù". In salita media mi piazzo in 3 a 60 km/h
Se leggi tutta la discussione capirai che anche chi ha motori piu' potenti del tuo non vanno oltre..............
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- globetrotter
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 88
- Ringraziamenti ricevuti 0
Oggi mi metto a 95-100 in autostrada e a 70-80 su statale e mi godo la tranquillità .
O.T., ho avuto anch'io una 109 II serie del '63, guida a destra, la velocità consigliabile per riuscire a resistere al rumore ed alle vibrazioni era 60km/h, ma tutto il resto era anche peggio....
Quanto era bella però...
Poi ci ho riprovato, con una 88 III serie dell'84, molto più adoperabile ( anche una pala gommata è più adoperabile di una 109 II serie ) ma ugualmente "ostica" e intrinsecamente infida....anche questa era molto bella però...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.