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ventola radiatore bruciata dall'interruttore ausiliario [JX]
syncronic ha scritto: per farvi capire meglio cosa ho fatto, ho installato un software apposito per la progettazione elettronica... ma chi sono!!?!?!
ecco qua..
![]()
T=termocontatto
R=relè
V=ventola
?=boh?? resistenze? palle varie? ..chissene....?
ripeto, non è stato modificato il percorso [?] -> [R] -> (V)
solo un sistemino per simulare le soglie del termocontatto.. non penso che [?] sia così furbo da capirlo..
tutto era partito dal test per verificare il funzionamento della ventola, ovvero cortocircuitando (2 alla volta) i 3 faston interni al connettore che va al bulbo
secondo voi regge?
si, il tuo schema va bene, c'è un filo in piu ma va bene, hai montato tutto prima del relè, cosi tutto l'assorbimento se lo cucca lui e gli interruttori dovrebbero restare leggeri.., comunque potresti fare la prova:
accendi la ventola in manuale per un po 30 secondi, l'interruttore non dovrebbe essere caldo... ciao..
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il coso [?] non so cosa sia.. è tutto ciò che ci sta tra spinottobulbo/.../relè.. nn saprei proprio cosa fotografare quindi..RUV ha scritto: Ma a me interesserebbe proprio [?] mi faresti una foto...ina.

esatto!! anticipo l'intervento della ventola (1^velocità ) quando mi appresto ad affrontare salite sopra la norma.. e la lascio pure andare diversi minuti (altro che 30 secondi..) durante l'impegno.. e le levette non si scaldano..RUV ha scritto: Quando voglio l'automatismo in funzione imposto ON automatismo. Se voglio forzare la ventilazione (chessò prima di una salita giocare d'anticipo) forzo on ma bypassando tutto il controllo. La corrente dalle batterie al motore via fusibile (che serve a proteggere la batteria) e stop.
In condotta degradata:
Sale la T non parte il ventilatore che faccio prima di quocere il tutto? Tiro il pomellazzo e poi penserò a perchè non parte il ventilatore da solo e non devo portarmi dietro i ricambi und bestemmiare sotto il sole nel bel mezzo della salita.
inoltre, giunto in cima alla vetta..

oppure quando decido di superare i 140km/h (...) la metto fissa sulla 2^velocità e i SUVs nn hanno scampo.....

domandona: ci sono controindicazioni a lasciare andare la ventola (1^velocità ) che ne so, per 20 minuti......

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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Non credo, io ogni volta che vado su per la montagna dietro casa (pendenza media 11% per più di 10 km di salita, quando mi vieni a trovare ti ci porto) la ventola va alla prima velocità per tutto il tempo, e ogni tanto parte alla seconda.syncronic ha scritto: domandona: ci sono controindicazioni a lasciare andare la ventola (1^velocità ) che ne so, per 20 minuti......
Quando mi fermo, parte una sinfonia tra ventola, ventolina e pompa ausiliaria che mi meraviglio ogni volta.
E sinceramente, non sento la necessità di aggiungere un interruttore per il comando manuale.
A mio avviso il sistema va benissimo così, ovviamente con la pompetta ausiliaria funzionante.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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syncronic ha scritto:
il coso [?] non so cosa sia.. è tutto ciò che ci sta tra spinottobulbo/.../relè.. nn saprei proprio cosa fotografare quindi..
Non ti preoccupi un poco?
Quando poi non funziona qualcosa va a dire:
-Mi si è rotto un [?] ne avresti uno di ricambio?
-Un cosa?
-Un [?]
Secondo me ti risponde
- [!]
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
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