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Attuatore blocco posteriore
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mettendo mano all'attuatore del blocco posteriore (andrà sostituito), mi sono accorto ( grazie all Ing.) che i cilindretti palstico/gommosi che coprono il pernetto dell'attuatore e il perno che va al differenziale sono da sostituire.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi dove recuperarli?
O si può reperire qualcosa di adattabile?
Spero di essermi spiegato.
Grazie
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Ma il pernetto dell'attuatore e il perno del differenziale sono protetti da alcuni cilindretti di gomma che servono per proteggere da sporcizia e sono generalmente tre pezzi che muovendosi permettono di vedere la spina d'aggancio tra attuatore e perno del diff..
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Qui lo vendono, strano non ci sia dai soliti noti "spacciatori" di ricambi..
Ma, come dice Armin (ciao!), si potrebbe pensare ad un "fai da te".
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- ea
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Caxxo però 14 € per due pezzi di gomma...
Tra l'altro stavo facendo l'ordine su tristar-connection e l'attuatore costa c.a 10 € di meno...
Considerando che ordino da loro perchè mi serve altra roba, quasi quasi vedo di adattare dei semplici tubi di gomma...
Paolo che ne pensi???
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Tuff Gong ha scritto: Caxxo però 14 € per due pezzi di gomma...
I syncrodenari non bastano mai..
Tuff Gong ha scritto: Paolo che ne pensi???
Penso che si possa fare tranquillamente (a patto di evitarsi mille sbattimenti). Il diametro interno del tubetto lo rilevi dalle dimensioni della sede sull'attuatore mentre per il raccordo centrale sicuramente troverai qualche tubo di plastica da calzare fra i due spezzoni in gomma. Per chi non lo sapesse, il tubo di protezione è formato da tre pezzi separati per poter facilmente accedere alla spina elastica che mantiene in posizione il pernetto dell'attuatore.
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...in verità in verità vi dico....
paolinox ha scritto: I syncrodenari non bastano mai..
Procedo con la ricerca...
Grazie Paolo
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ma se hai in giro 4-5cm di tubo in gomma (magari antigelo) con diametro interno uguale al diametro della parte larga della membrana rossa, hai risolto..
ad attuatore montato prima prendi la misura tra base attuatore e battuta castelletto, e tagli il tubo (+1-2mm,per comprimerlo poi un filo)
nel rimontaggio, a tubo calzato sull'attuatore e perno estratto, avanzerà spazio per trafficare con spina (fetente,ocio!) e carrier
poi dentro,su le 2 viti lunghe,tutto a pacco,plug tubetti,e via!
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(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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Poi credo che il cilindretto va coperto con qualcosa oppure è così?
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Ciao
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paolinox ha scritto: Manca il tubetto i gomma di cui sopra (nella pagina precedente vedi una foto), il resto sembra ok: l'attuatore non è in linea con il perno che entra nella cassa differenziale.
Ciao
Paolo ma secondo te, se invece di quell'affare ci metto un pezzo di tubo tipo quello del gasolio? visto che dalle foto sembra lo stesso materiale?
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