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Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta
Attuatore blocco posteriore
- Mauriziolot
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10 Anni 6 Mesi fa #126884
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Attuatore blocco posteriore
OK grazie.
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- Mauri&Brigante
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10 Anni 6 Mesi fa #126887
da Mauri&Brigante
Brigante Rustico
...per gli amici anche solo Brigante, Brig o Rusty!
Ma se lo chiamate e non si gira non ve la prendete, è già troppo lontano per sentirvi! :smile:
T3 California 1600 TD del 1989
...ora con cuore 1.9! :mucca
Risposta da Mauri&Brigante al topic Attuatore blocco posteriore
Lot, se trovi qualcosa puoi postare il link...io proprio non lo riesco a trovare questo topic...
Thanks!!!
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Brigante Rustico
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Ma se lo chiamate e non si gira non ve la prendete, è già troppo lontano per sentirvi! :smile:
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10 Anni 6 Mesi fa #126891
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Attuatore blocco posteriore
Vi giro una risposta che mi fu data tempo fà dal buon midelt...
Se hai già almeno il posteriore, si tratta di cambiare la scatola differenziale anteriore con una predisposta al blocco, inserendo in quella nuova tutti i tuoi ingranaggi. Poi va fatta tutta la linea del vuoto (l'inserimento dei blocchi lavora con sistema pneumatico "negativo") e si monta il pomellino.
Nel caso invece il mezzo non abbia alcun bloccaggio di serie, bisogna aggiungere il serbatoio del vuoto, la presa di vuoto nei collettori di aspirazione e il tutto diventa più complicato; oltretutto bisogna anche trovare la plancia dove inserire i pomelli.
Come costo, per aggiungere il blocco anteriore mi sembra di aver speso sui 1500-2000, incluso l'acquisto del differenziale predisposto.
Se hai già almeno il posteriore, si tratta di cambiare la scatola differenziale anteriore con una predisposta al blocco, inserendo in quella nuova tutti i tuoi ingranaggi. Poi va fatta tutta la linea del vuoto (l'inserimento dei blocchi lavora con sistema pneumatico "negativo") e si monta il pomellino.
Nel caso invece il mezzo non abbia alcun bloccaggio di serie, bisogna aggiungere il serbatoio del vuoto, la presa di vuoto nei collettori di aspirazione e il tutto diventa più complicato; oltretutto bisogna anche trovare la plancia dove inserire i pomelli.
Come costo, per aggiungere il blocco anteriore mi sembra di aver speso sui 1500-2000, incluso l'acquisto del differenziale predisposto.
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7 Anni 5 Mesi fa #149509
da il_teo
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Risposta da il_teo al topic Attuatore blocco posteriore
ciao! E i tubicini di raccordo tra i tubi rigidi e l'attuatore, dove li trovate? Io a Verona ho cercato ovunque e l'ultima sostituzione sono riuscito a farla perchè l'"omino dei boxer" me ne ha dati 20 cm preziosissimi, dicendomi che lo paga 60€/m!! sembra un tubo del carburante ma è più largo, mi pare 2mm l'interno. ha anche la guaina di tela.
Insomma sugli shop online non lo trovo e in zona industriale neanche, e voi?
Insomma sugli shop online non lo trovo e in zona industriale neanche, e voi?
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
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7 Anni 5 Mesi fa #149538
da paolinox
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic Attuatore blocco posteriore
Ciao Teo!
Cerca un normalissimo tubo carburante, di solito sono già telati (all'interno della gomma, non la calza esterna).
Il portagomma sull'attuatore ha diametro 5mm, forse il rilsan del tubetto rigido che porta la depressione è da 4mm ma non ricordo bene.
Il tubo carburante con diametro 4mm dovrebbe essere quello giusto, da cercare da normale ricambista. Costo sui 5/7 euro metro (qualche anno fa).
Non essendo preformato come quello originale, dovrai prevedere il tubetto di gomma un poco più lungo dello standard per evitare strozzature nella eventuale piega che servisse.
Cerca un normalissimo tubo carburante, di solito sono già telati (all'interno della gomma, non la calza esterna).
Il portagomma sull'attuatore ha diametro 5mm, forse il rilsan del tubetto rigido che porta la depressione è da 4mm ma non ricordo bene.
Il tubo carburante con diametro 4mm dovrebbe essere quello giusto, da cercare da normale ricambista. Costo sui 5/7 euro metro (qualche anno fa).
Non essendo preformato come quello originale, dovrai prevedere il tubetto di gomma un poco più lungo dello standard per evitare strozzature nella eventuale piega che servisse.

Syncro 16" Multivan camperizzato
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7 Anni 5 Mesi fa #149556
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Attuatore blocco posteriore
Ci sono tubetti del vuoto delle attuazioni waste gate di molte macchine recenti che hanno quel diametro e sono disponibili sia con calza di nylon di protezione esterna che già curvati a 90°. Basta individuare il codice giusto o chiedere ad un ricambista un po' volenteroso. Il materiale dei tubetti del vuoto è particolare, fanno tenuta senza fascette, comunque come dice Paolinox anche un tubo benzina telato del giusto diametro (deve entrare forzato) in assenza di altro va più che bene.
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7 Anni 5 Mesi fa #149620
da RUV
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Risposta da RUV al topic Attuatore blocco posteriore
Non l'ho letta tutta
Haloa
Ma il tubo di raccordo mi sa che vada bene lo stesso usato per il ritorno dagli inniettori.
Se fosse tropo stretto una pucciata in acqua calda ad ammorbidire...
Haloa
Ma il tubo di raccordo mi sa che vada bene lo stesso usato per il ritorno dagli inniettori.
Se fosse tropo stretto una pucciata in acqua calda ad ammorbidire...
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
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