- Ringraziamenti ricevuti 4
Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta
Pneumatici da fuoristrada
13 Anni 10 Mesi fa #69890
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Prova a chiedere a Paolo quanto gli stanno durando le sue...
D'altronde, se vuoi un unico treno, non puoi pretendere che abbia la durata di una stradale estiva e che sia marchiata M+S...
Le Ma-las sono delle All-season, le 751 no.
Ripeto, senti Paolo. Così ti chiarisci le idee.
D'altronde, se vuoi un unico treno, non puoi pretendere che abbia la durata di una stradale estiva e che sia marchiata M+S...
Le Ma-las sono delle All-season, le 751 no.
Ripeto, senti Paolo. Così ti chiarisci le idee.
Vw t3 syncro 14"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 10 Mesi fa #69891
da Gasgo
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
Risposta da Gasgo al topic Pneumatici da fuoristrada
dipende dalla mescola ... se come dicevamo le M+S sono termiche (invernali) allora si consumano rapidamente, se invece, come ad esempio per le BFG A/T è solo il disegno ad essere adatto a neve e fango, la mescola è normale e la durata è quasi normale. Dico quasi perchè comunque un tassello un pò più distanziato porta ad un consumo leggermente superiore.
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
13 Anni 10 Mesi fa #69892
da SyncroDan
Tuttavia non avendole mai avute non ho idea se abbiano una mescola particolarmente morbida.
Paolo? Dove sei?!?
Vw t3 syncro 14"
Anche secondo me.Gasgo ha scritto: dipende dalla mescola ... se come dicevamo le M+S sono termiche (invernali) allora si consumano rapidamente, se invece, come ad esempio per le BFG A/T è solo il disegno ad essere adatto a neve e fango, la mescola è normale e la durata è quasi normale.
Tuttavia non avendole mai avute non ho idea se abbiano una mescola particolarmente morbida.
Paolo? Dove sei?!?

Vw t3 syncro 14"
13 Anni 10 Mesi fa #69903
da paolinox
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic Pneumatici da fuoristrada
Che momenti..neanche il tempo di vedere il forum....
Le gomme ci sono ancora (meno male..) ma non ricordo i km percorsi, domani verifico. La sensazione resta comunque di una mescola tendente al morbido.
Fino ad ora si sono comportate onestamente: carcassa dignitosa e buona resistenza ai tagli sulle spalle (nonostante tendano a "spanciare"). Quasi nessun tassello strappato/lacerato nonostante un po' di abuso nel fuoristrada.
Anche sulla neve, per quel poco che ci vado, non mi hanno dato brutte sensazioni ma non ho mai guidato mezzi dotati di gomme prettamente invernali quindi la valutazione puo' essere falsata.
Tutto sommato le riacquisterei. Se ci fosse la 205/80 sarei anche piu' contento..
Le gomme ci sono ancora (meno male..) ma non ricordo i km percorsi, domani verifico. La sensazione resta comunque di una mescola tendente al morbido.
Fino ad ora si sono comportate onestamente: carcassa dignitosa e buona resistenza ai tagli sulle spalle (nonostante tendano a "spanciare"). Quasi nessun tassello strappato/lacerato nonostante un po' di abuso nel fuoristrada.
Anche sulla neve, per quel poco che ci vado, non mi hanno dato brutte sensazioni ma non ho mai guidato mezzi dotati di gomme prettamente invernali quindi la valutazione puo' essere falsata.
Tutto sommato le riacquisterei. Se ci fosse la 205/80 sarei anche piu' contento..
Syncro 16" Multivan camperizzato
13 Anni 10 Mesi fa #70291
da ea
Risposta da ea al topic Pneumatici da fuoristrada
..io a libretto ho le 185 r14c e le 205 70 r14, mi hanno detto che se faccio richiesta ad autogerma mi mettono a libretto le 205 80, in quanto è una misura che sul syncro era a libretto..
C'è qualcuno che l'ha gia fatto?
..Vi farò sapere come è andata..Speriamo..
C'è qualcuno che l'ha gia fatto?
..Vi farò sapere come è andata..Speriamo..
13 Anni 10 Mesi fa #70294
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
Ea, io a libretto ho: 185/80, 205/70, 205/80.
Le 205/80 uscivano a libretto sul solo turbodiesel (per via della coppia mostruosa
mi pare
).
Se non hai quella misura a libretto penso che non ci siano problemi per il nullaosta, dal momento che è una misura che dovrebbe esserci.
Se speri di trovare qualcosa di interessante in misura 205, ti sbagli di grosso caro mio...
Le uniche 205 che valuterei sono le Uniroyal che ho postato qualche tempo fa. Ma non sono certo da fuoristrada. (in compenso sono M+S, se ti può interessare...).
Con le 205 ti alzi di 1,6cm rispetto alle 185 (che male non fa!) ed allunghi i rapporti (che qua da me non è il massimo!).
Vedi tu se vale le pena sbattersi per omologarle o meno, considerando che i disegni in questa misura si contano sulle dita di una mano... (di un monco...
)
Ora che mi viene in mente: se chiedessi le 205, potresti fare un buon colpo! Chiedi se ti mandano il nullaosta per quelle e per le 27" (di cui parlavamo...).
Il rotolamento è pressochè uguale, magari.....
PS: ovviamente se decidi di "passare" alle 205, devi procurarti anche la 5a di scorta!
Le 205/80 uscivano a libretto sul solo turbodiesel (per via della coppia mostruosa

Se non hai quella misura a libretto penso che non ci siano problemi per il nullaosta, dal momento che è una misura che dovrebbe esserci.
Se speri di trovare qualcosa di interessante in misura 205, ti sbagli di grosso caro mio...

Le uniche 205 che valuterei sono le Uniroyal che ho postato qualche tempo fa. Ma non sono certo da fuoristrada. (in compenso sono M+S, se ti può interessare...).
Con le 205 ti alzi di 1,6cm rispetto alle 185 (che male non fa!) ed allunghi i rapporti (che qua da me non è il massimo!).
Vedi tu se vale le pena sbattersi per omologarle o meno, considerando che i disegni in questa misura si contano sulle dita di una mano... (di un monco...

Ora che mi viene in mente: se chiedessi le 205, potresti fare un buon colpo! Chiedi se ti mandano il nullaosta per quelle e per le 27" (di cui parlavamo...).
Il rotolamento è pressochè uguale, magari.....
PS: ovviamente se decidi di "passare" alle 205, devi procurarti anche la 5a di scorta!
Vw t3 syncro 14"
Tempo creazione pagina: 0.357 secondi