- Ringraziamenti ricevuti 0
Warning: Undefined variable $end_tag_params in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/External/Nbbc/src/BBCode.php on line 2276
Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!
Islanda '09
15 Anni 8 Mesi fa #28254
da wolfy
Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:
Risposta da wolfy al topic Islanda '09
wowww!!!!!!
Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 8 Mesi fa #28255
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Islanda '09
Deh... non ho quasi più parole... 'azzarola, che vacanza! Non ti fermare, ti prego... è un racconto più che entusiasmante, finora!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Less
Di più
15 Anni 8 Mesi fa #28258
da raffo
...e siamo al primo giorno...
-17 luglio: ci svegliamo, forse stiamo ancora sognando, saranno le caccole negli occhi che ci annebbiano la vista...e no...sono proprio loro: quei "cosi" "appoggiati" lungo l'estuario sono davvero foche!
Cerchiamo di avvicinarci il più possibile camminando pianino pianino, avanziamo carponi sulla sabbia lavica del fiume, è un bel guppetto, saranno una ventina, mano a mano che ci avviciniamo (2 ore per fare si e no 100 metri) qualcuna si butta in acqua guardinga, ma resta nei paraggi, anche loro sono curiose di vedere chi sono questi due fessacchioni che camminano goffamente verso di loro.
Che spettacolo! Restiamo rapiti a guardarle per ore.
Con difficoltà salutiamo le nostre amiche foche, chissà se ci rivedremo...ciao simpaticone! Mentre scatto loro un'ultima foto sento uno strano dolorino al basso ventre, mah...sarà il freddo mi dico...uno strappetto muscolare...seeeee...tempo tre minuti il dolore è diventato insopportabile, non riesco più a guidare, mi accosto, mi accascio sulla panca posteriore e grido disperato la mia autodiagnosi: "HO UNA COLICA RENALE!!!", dopo mezz'ora di "travaglio" decidiamo che è il momento di andare ad un pronto soccorso, Manuela prende in mano la situazione (cioè il volante) e la Giraffa sfreccia a sirene spiegate (cioè le mie urla) verso l'ospedale di Egilsstadir, a 50 km di sterrato. Nel frattempo i cari Syncromat e Paolinox mi mandano via sms, la traduzione inglese di "calcoli" "coliche renali" "dolore pazzesco" "porca zozza, aiutatemi!" e così, biascicando delle sgrammaticate frasi pseudo anglofoni e buttandoci dentro un qualche "kidney stones" "renal pain" "please, help me, Jesus Christ!" ci facciamo capire. La Dott.ssa Johanna dopo avermi visitato mi conferma la mia autodiagnosi e mentre sono lì che le racconto che è "my first colic in my life" ma anche "my first day in Iceland" ("checculo!" esclama la Dott.ssa) essa, la colica, scompare, niente più dolore, così all'improvviso. Due ore e mezza atroci e poi...niente!
E così non resta che salutare Johanna, pagare neanche 15€ e ripartire.
Foche, coliche: vabbeh, che quassù ero a caccia di emozioni, ma come prime 24h mi pare un pò esagerato!
Nota folkloristica sull'ospedale di Egilsstdadir: da fuori sembra poco più che una villetta, e ciò che lo rende ancor più familiare è che ci si toglie le scarpe prima di entrare!
Risposta da raffo al topic Islanda '09
Gioy_80 ha scritto: Deh... non ho quasi più parole... 'azzarola, che vacanza! Non ti fermare, ti prego... è un racconto più che entusiasmante, finora!
...e siamo al primo giorno...
-17 luglio: ci svegliamo, forse stiamo ancora sognando, saranno le caccole negli occhi che ci annebbiano la vista...e no...sono proprio loro: quei "cosi" "appoggiati" lungo l'estuario sono davvero foche!
Cerchiamo di avvicinarci il più possibile camminando pianino pianino, avanziamo carponi sulla sabbia lavica del fiume, è un bel guppetto, saranno una ventina, mano a mano che ci avviciniamo (2 ore per fare si e no 100 metri) qualcuna si butta in acqua guardinga, ma resta nei paraggi, anche loro sono curiose di vedere chi sono questi due fessacchioni che camminano goffamente verso di loro.
Che spettacolo! Restiamo rapiti a guardarle per ore.
Con difficoltà salutiamo le nostre amiche foche, chissà se ci rivedremo...ciao simpaticone! Mentre scatto loro un'ultima foto sento uno strano dolorino al basso ventre, mah...sarà il freddo mi dico...uno strappetto muscolare...seeeee...tempo tre minuti il dolore è diventato insopportabile, non riesco più a guidare, mi accosto, mi accascio sulla panca posteriore e grido disperato la mia autodiagnosi: "HO UNA COLICA RENALE!!!", dopo mezz'ora di "travaglio" decidiamo che è il momento di andare ad un pronto soccorso, Manuela prende in mano la situazione (cioè il volante) e la Giraffa sfreccia a sirene spiegate (cioè le mie urla) verso l'ospedale di Egilsstadir, a 50 km di sterrato. Nel frattempo i cari Syncromat e Paolinox mi mandano via sms, la traduzione inglese di "calcoli" "coliche renali" "dolore pazzesco" "porca zozza, aiutatemi!" e così, biascicando delle sgrammaticate frasi pseudo anglofoni e buttandoci dentro un qualche "kidney stones" "renal pain" "please, help me, Jesus Christ!" ci facciamo capire. La Dott.ssa Johanna dopo avermi visitato mi conferma la mia autodiagnosi e mentre sono lì che le racconto che è "my first colic in my life" ma anche "my first day in Iceland" ("checculo!" esclama la Dott.ssa) essa, la colica, scompare, niente più dolore, così all'improvviso. Due ore e mezza atroci e poi...niente!
E così non resta che salutare Johanna, pagare neanche 15€ e ripartire.
Foche, coliche: vabbeh, che quassù ero a caccia di emozioni, ma come prime 24h mi pare un pò esagerato!
Nota folkloristica sull'ospedale di Egilsstdadir: da fuori sembra poco più che una villetta, e ciò che lo rende ancor più familiare è che ci si toglie le scarpe prima di entrare!
Less
Di più
15 Anni 8 Mesi fa #28259
da raffo
Risposta da raffo al topic Islanda '09
Inizia il nostro giro antiorario lungo la Ring Road, ed eccoci immersi in paesaggi lunari, sconfinate desolate distese di sabbia e sassi, un nulla tremendamente affascinante soprattutto da quando abbiamo deviato lungo la 864 verso il "Parco delle gole dello Jokulsaà Fjollum"
lungo la Ring Road:
Statale 864
siamo ancora sulla Terra?
Enorme canyon scavato nel basalto dal fiume glaciale Fjollum; un fiume possente, impetuoso, dalle acque grigie, cariche di minerali disciolti...
...e che attraversa il Parco formando in successione tre maestose cascate, ognuna di foggia diversa, ognuna con un proprio "carattere"; la prima più a monte è Selfoss:
poi c'è la più famosa Dettifoss:
e infine Hafragilfoss:
Passiamo la notte nel parcheggio delle Dettifoss, verso mezzanotte ci passa a qualche decina di metri dal tetto, per tre volte, un aereo: presumo siano i ranger del Parco che cercano di assicurarsi che non ci sia nessuno in difficoltà lungo le cascate.
Notte
segue...
lungo la Ring Road:
Statale 864
siamo ancora sulla Terra?
Enorme canyon scavato nel basalto dal fiume glaciale Fjollum; un fiume possente, impetuoso, dalle acque grigie, cariche di minerali disciolti...
...e che attraversa il Parco formando in successione tre maestose cascate, ognuna di foggia diversa, ognuna con un proprio "carattere"; la prima più a monte è Selfoss:
poi c'è la più famosa Dettifoss:
e infine Hafragilfoss:
Passiamo la notte nel parcheggio delle Dettifoss, verso mezzanotte ci passa a qualche decina di metri dal tetto, per tre volte, un aereo: presumo siano i ranger del Parco che cercano di assicurarsi che non ci sia nessuno in difficoltà lungo le cascate.
Notte
segue...
15 Anni 8 Mesi fa #28260
da il_teo
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Risposta da il_teo al topic Islanda '09
Domani vado in islanda!!! ahah!!! magari... è un piacere leggere....
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
- westfucka!
-
- Anziano Utente
-
Less
Di più
15 Anni 8 Mesi fa #28263
da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic Islanda '09
Grandi complimenti! Mi piacerebbe sapere un po i costi REALI. Per il traghetto soprattutto: è reale la difficoltà di prenotarlo? quanto prima l'hai fatto? Dalle immagini si riesce a capire quanto di extraterreste ci sia in quei luoghi....da vedere....
Tempo creazione pagina: 0.343 secondi