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Birba
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speriamo arrivino domani...
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più o meno ho fatto così....
eravamo in 2
E abbiamo usato oltre alla normale dotazione da officina (chiavi cacciaviti pinze):
Pinze speciali (quelle che le regoli e si bloccano in posizione chiusa ) dette pinze intelligenti!! per le fascette a molla....
Seghetto alternativo per tagliare i vecchi tubi
Tenaglie e tronchesine
2Cavalletti per sollevare l'avantreno.
1° svuotamento dell'impianto, qui non sapendo come fare ho allagato il garage...
2° rimozione 3 molle di tenuta, ruota di scorta e tappo vano ruota di scorta
3° taglio di tutte le fascette in plastica (difficile raggiungere quelle sopra il serbatoio... ma con un po' di calma e fatica si riesce) e sgancio dei terminali.
4° taglio appena avanti alla traversa posteriore dei tubi originali con il seghetto.
5° smontaggio spoiler anteriore (viti) ed estrazione dei tubi..abbastanza brutale... (gli spezzoni anteriori da davanti) quelli dal motore da sotto al mezzo (ricordarsi la posizione) .
6° confronto curve dei tubi in inox con quelle dei tubi in plastica per corretto riposizionamento....
il tubo anteriore corto va con il posteriore lungo e viceversa...
7° consiglierei di iniziare dagli spezzoni posteriori inserendoli da sotto il mezzo, ci vuole qualcuno che vi aiuti a centrare i buchi nelle lamiere del vano motore ma senza fissarli.
8° spezzoni anteriori:
Prima ho smontato gli attacchi anteriori dei i tubi in gomma del riscaldamento e li ho estratti dal tunnel sopra il serbatoio (lasciarli legati con uno spago aiuta a riposizionarli)
poi ho infilato il tubo anteriore più lungo nel passaggio sul serbatoio da sotto il mezzo verso avanti. (difficile )
Poi hp infilato il tubo anteriore corto da davanti....(difficilissimo) poi ho ripassato i tubi in gomma (pensavo peggio) del riscaldamento.
9° ho rimesso la molla anteriore di sostegno al tubo (difficilissimo perchè i tubi sono rigidissimi ho messo almeno 2 ore a mettere sta molla....)
10° le fascette ed i tubi dal radiatore
11° i raccordi in gomma del kit e prima di chiuderli con le fascette ho rimesso la molla sulla traversa post e ho collegato i tubi post ai raccordi (testata e pompa h2o) i tubi post. poi finalmente o fascettato sti giunti.
12 messo l' ultima molla nel vano motore e le varie fascette da elettricista lungo il percorso....
totale per uno scarsone come me 8 ore piene... e un bel po' di santi...
a be 8 ore anche per quel santo di mio padre che a 68 anni è sempre in gamba!!
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intanto ho controllato i pezzi del selettore del cambio... e ho dovuto fare un ulteriore ordine da Notter...
156 euri da aggiungere...
siamo a 1926 di totale
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- Veleno
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veramente un bel lavoro da fare.. con 8 bulloni da 10, togliendo il pomello ed il bullone che va all asta del cambio si smonta la scatola e si può comodamente lavorare sul banco, una morsa ed un po di astuzia ed il lavoro ed il risultato sono di grande soddisfazione.
Poi ho riempito ed ampiamente spurgato l'impianto di raffreddamento e finalmente birba è di nuovo in pista....
Piu in forma di prima!!!! :vw :vw
apparte la batteria che con tutto spento mi da un assorbimento di 25ma .... quindi durante la sosta forzata è andata a terra ma risolvo anche questa.. con un po di pazienza... .
P.S.
( il kit di riparazione non ha tutti i pezzi, per il mio modello ho dovuto aggiungere un po di pezzi)
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Serbatoio acque scure
Bombolone
Riscaldatore a gasolio...
Oggi ho portato birba dal carrozziere per il restaurone alla carrozzeria.... già ottima.... ma perfettibile...
ora x un mese.... non la vedrò....
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cmq fatto tagliando a 153000 a breve i lavoretti....e foto
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Queste le foto prima della rimozione dei vetri...
Tutto sommato nulla di grave... ma il lavoro era da fare..
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- Maskelyne
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Vorrei affrontare anch'io l'intervento quest'inverno...finanze permettendo!
Complimenti!
SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia
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rifatto cilindri dei freni post e tagliando completo 500€
161400km aggiunto 1 kg di olio
2426+2500 di carrozziere
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