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SYNCRAZIO
OlandeseVolante ha scritto: No, dico....non penserai mica di cavartela così.....liquidandoci con un paio di frasette buttate lì a caso.... :nervoso:
È fatto siffatti obbligo di accurata descrizione tecnica corredata da appropriata documentazione fotografica, laddove necessaria!!!!!!!
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Ok hai ragione...eccoti servito

1.9 tdi AFN rimappato 140cv + polverizzatori bosio pp764 + 10cv = 150cv, chargecooler aria acqua frozenboost, filtro K&N apollo, verricello ant e post, freni a disco 312mm con pinza audi a6, freni a disco posteriori, impianto aria compressa di bordo fatto con compressore dell'aria condizionata, short shifter, leveraggio portellone scorrevole allungato per non toccare le ruote sporgenti, radio cb, paraurti uso gravoso ant e post, Snorkel esterno, assetto regolabile gmb, bodylift gmb, scarico accorciato, fari primari e supplementari a led, camper 6 posti, ripartitore di frenata modificato, impianto acqua/doccia calda, gomme a libretto dimmi un numero e ti dico se c'è lho che facciamo prima ....può bastare?


Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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No Cosmin, sarà un effetto della luce, ma le ruote sono tutte 4 uguali (anche perché altrimenti sai che dolori quando metti le 4 motrici!) :frusta:
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Complimenti simmo, spettacolo il syncrazio. :vw
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:muccaDaines ha scritto: Beh, ve lo posso assicurare che dal vivo, già l'estate scorsa era notevole.... Adesso con quelle sberle da 265 fa impressione....
Complimenti simmo, spettacolo il syncrazio. :vw
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Si, giusto uno smanettamento leggero leggero....




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Motore corretto, campana è del t3 sud africano che montava il 5 cilindri Benza di fabbrica, però va rettificata se si monta il volano bimassa del v6 originale...alberino tagliato dal cambio audi e inizialmente pronto a farlo lavorare per ricavare il millerighe finale uguale al nostro per accoppiare nel nostro cambio...in realtà lho fatto rifare nuovo direttamente....OlandeseVolante ha scritto: V6 TDI con campana del cambio rilavorata (sicuramente un 6 marce), giusto? albero rifatto?
Si, giusto uno smanettamento leggero leggero....![]()
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Temo per i valori di coppia che dovrà sopprtare.
Si accoppia comunque senza piastra d'adattamento? hai solo allargato l'alloggiamento della campana internamente o anche la superifice di contatto, ribassandola?
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Eh ma Olandese...da te non mi aspettavo un errore del genere! :frusta:OlandeseVolante ha scritto: E come mai proprio un cambio T3 SA? e non un cambio Passat o Audi rovesciato come va per la maggiore?
Temo per i valori di coppia che dovrà sopprtare.
Si accoppia comunque senza piastra d'adattamento? hai solo allargato l'alloggiamento della campana internamente o anche la superifice di contatto, ribassandola?

Ricordati che è un syncro, non un 2wd....su 2wd ci sono diverse opzioni di cambi da montare, ma sul syncro NADA...o quello oppure....QUELLO

Forse c'è chi dice che si potrebbe montare quello del porsche 4x4, ma cmq si perderebbero i blocchi...e sappiamo bene quanto è inutile un syncro senza blocchi....
Cmq non è il cambio SA ma solo la campana di quel cambio che si accoppia con i fori del V6 tdi
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Silentbay ha scritto:
Eh ma Olandese...da te non mi aspettavo un errore del genere! :frusta:OlandeseVolante ha scritto: E come mai proprio un cambio T3 SA? e non un cambio Passat o Audi rovesciato come va per la maggiore?
Temo per i valori di coppia che dovrà sopprtare.
Si accoppia comunque senza piastra d'adattamento? hai solo allargato l'alloggiamento della campana internamente o anche la superifice di contatto, ribassandola?
Ricordati che è un syncro, non un 2wd....su 2wd ci sono diverse opzioni di cambi da montare, ma sul syncro NADA...o quello oppure....QUELLO
Forse c'è chi dice che si potrebbe montare quello del porsche 4x4, ma cmq si perderebbero i blocchi...e sappiamo bene quanto è inutile un syncro senza blocchi....
Cmq non è il cambio SA ma solo la campana di quel cambio che si accoppia con i fori del V6 tdi





Tu mi sopravvaluti!!!!
Onestamente, ho sempre guardato con ammirazione ma con un certo distacco questi upgrade che considero un pò troppo estremi. Ammirazione per la capacità tecnica (e manuale) che si dimostra e la tenacia per perseguire questo obiettivo....ma io, al massimo, arrivo ad un AAZ con charge cooler e cambio/freni aggiornati. Oltre non vado. Mi sembrerebbe di snaturare troppo il mezzo. Ma queste sono psicopippe mental-meccaniche

Però....rispetto ed apprezzamento per il lavorone!
Tornando alla parte tecnica, la campana è del SA ma il resto tieni il tuo così com'é?
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Si il cambio come ti dicevo rimane lo stesso....volevo metterci l'impianto di raffreddamento con spruzzatori e alberini forati, ma forse non lo faccio, visto che chi c'è lha dice che lo tiene sempre spento...mi limiterò a metterci sensore di temperatura e ovviamente le solite paratie sud africane, piastra di rinforzo del cuscinetto principale, carcassa in alluminio dove risiede cuscinetto principale (e non magnesio), la rarissima carcassa del differenziale anch'essa in alluminio e non magnesio e infine la coppia conica HD palloid di weddle
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