Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

SYNCRAZIO

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #134346 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO
PS: anche il Ghia li ha messi sul Limey

[img

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #134347 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic SYNCRAZIO

Silentbay ha scritto:

Gioy_80 ha scritto: Io non sono poi così contrario ai cerchi in lega, a parte il fatto che usarli per fare fuoristrada è un mezzo delitto perchè rischi di rovinarli, in strada però riduci il peso delle masse rotanti non sospese, ed è sempre cosa buona e giusta... poi vabbè, con le velocità che raggiungono sti cazzi di furgoni è tutto relativo. :asd:

Difatti non hai idea di quanto sia cambiato il comportamento in strada del furgone...gli ammortizzatori sembrano di colpo più duri e nuovi e che lavorano meglio senza troppi sobbalzi...la frenata mi sembra migliorata e incredibilmente io noto anche meno fatica in salita..addirittura in una salita che avevo i mei canoni di marcia da usare, fumo nello specchietto e gas da dare, tutto è migliorato tanto da riuscire a tenere una marcia superiore dove prima non me la teneva.
E cmq quando sollevavo la ruota completa con cerchione in ferro da terra era un bello sforzo sovraumano, ora quando le mettevo su nella macchina equilibratrice mi sembrava di sollevare delle 185r14 con cerchio in ferro....davvero notevole la differenza.

Ellamadonna... è così notevole la differenza? Io sapevo appunto che i vantaggi di avere le masse rotanti non sospese più leggere stavano nel creare un minor effetto volano (che inficia sulla frenata e sulle note esuberanti accelerazioni di sti furgonidimmerda) e sul lavoro delle sospensioni che devono gestire il rimbalzo ed il rapido movimento sù-giù di un peso minore... ma non credevo che la differenza fosse così notevole... buono a sapersi!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #134348 da Silentbay
Calcola Gioy che il mio cerchio in ferro da 16 con su le gommazze che monto non pesa poco...parliamo di circa 27 kg totali contro i circa 18 di una 185R14 con cerchio originale in ferro.....solo il cerchio da 16 siamo sui 12-13 kg....quello in lega non l'ho pesato ma secondo me è meno della metà....e se anche facciamo che sia la metà sono circa 6-7 kg in meno a ruota che è quasi il peso della 185R14 originale con cerchio in ferro.....

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #134349 da gioy_80
Eh, in effetti non sono mica pochi come differenza eh...

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #134447 da Silentbay
Syncrazio February 1st 2012 VS Syncrazio June 12th 2015 :D

[img

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #134448 da gioy_80
No, lo preferivo prima! Per favore, puoi rimetterlo com'era? :asd: :asd: :asd:

Un ottimo lavoro, complimenti! La differenza c'è e si vede... :D

Immagino che prima o poi vorrai anche passare dal carrozziere a sistemare i vari bozzi... ma quello è secondario, come dice il kappa finchè non entra acqua va bene così... :asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Tempo creazione pagina: 0.433 secondi