Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

SYNCRAZIO

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13 Anni 2 Mesi fa #84359 da yanez99
Risposta da yanez99 al topic SYNCRAZIO
belìn che bellu travaggiu
:)

Pratico vw t3 club joker westfalia 1600td classe 1987

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13 Anni 2 Mesi fa #84365 da syncronic
Risposta da syncronic al topic SYNCRAZIO
ciao! bel syncro e bel lavoro! :applausi:

senti però.. da quanto letto finora su questo forum (ma anche in rete o chiacchere con un paio di carrozzieri) ero abbastanza sicuro che per risanare perbene (addio, non arrivederci..) bisogna levare tutta la ruggine (sabbiare, spazzolare, grattare, molare, etc.), arrivare al ferraccio e trattare le superfici con un convertitore o roba del genere (fertan, ferox, etc..)
poi primer (epossidico) e altri strati a piacere (vernice, cera, etc.)
insomma: ducoioni.. :sisi:

ora invece con questo sistema pare che si possa fare a meno di tutto sto lungo e menoso processo, quindi pulizia accurata (pulivapor o simili), spazzolata a togliere le sfogliatelle più ghiotte.. poi via di primer navale! a seguire verniciatura..ottimo!!

potresti recuperare il nome del prodotto così da cercare e spulciare fra le schede tecniche?

grazie! :fiori:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

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13 Anni 2 Mesi fa #84367 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic SYNCRAZIO
sono affascinato, complimenti

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13 Anni 1 Mese fa #84406 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic SYNCRAZIO
@syncornic, si parla di due cose diverse, ruggine dagli scatolati sulla carrozzeria ( non si può coprire ma solo agire a fondo), e ruggine superficiale sottoscocca, dove le parti sono solitamente massicce e più grezze, dove si può pulire, sgrassare e fare un trattamento che ricorda la vecchia graffitatura. In questo caso è bene togliere le parti che si sfogliano, il resto invece aumenta il potere aggrappante dei prodotti che sul liscio terrebbero meno...
Un saluto

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13 Anni 1 Mese fa #84491 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO
Esatto vedo che ha già risposto caravelle C, io ho potuto fare "solo" quel trattamento perchè la base era buona, nessuna riggune passante o marcia, ma solo tanta terra/fango (che vedere nelle foto e che può sembrare del marcio) e fioriture qua e là ma se ci si grattava appena si andava subito sul buono, pensa che nei passa ruota si era staccato un pezzo di antirombo originale di fabbrica (bianco) e sotto c'era la lamiera liscissima come nuova color "argento specchio" senza alcuna traccia di ruggine, sembrava lucidata che quasi ti ci specchiavi. Quindi il concetto è che ho potuto fare così perchè serviva solo qualcosa che proteggesse e non facesse invece peggiorare la situazione e non serviva invece un risanamento d'obbligo nel caso si avessero parti con ruggine profonda o che sfoglia.
Per il prodotto per le navi posso informarmi dal mio amico carrozziere.

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

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13 Anni 1 Mese fa #84511 da syncronic
Risposta da syncronic al topic SYNCRAZIO
grazie x le esaurienti risposte!! :fiori:

ma l'ultima domanda da un milione di dollari è questa:
la ruggine, seppur in minima quantità ed indipendentemente dallo spessore di ferro sano che si ritrova sotto, se "soffocata" al 1000% (primer navale o simili), si "congela" o pian pianissimissimo, sottosotto, procede la sua nefasta opera..? :?:

scusate se rompo.. ma è giusto conoscere il nostro nemico n°1.. governi a parte.. :ghgh:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

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