- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
Funghetto: Caravelle syncro 14 Jokerizzato
- il_teo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
paolinox ha scritto:
(il) teo ha scritto: motore sul banco, difflock ko, albero di trasmissione vibrante. pausa di riflessione...
Motore sul banco? cosa è successo ancora..
Il difflock ko preoccupa molto meno. O ha tritato qualcosa?
punterie impazzite, un cilindro stanco...
revisione di qualche pezzo... terrò informati.
motore nuovo da 60k km, brutte storie, lasciamo perdere.
Il difflock sembrava avesse il tubicino del ritorno sbregato, sistemato ma non funziona.. mah, vedrò anche quello quando il motore tornerà ad andare...
Per non parlare dell'albero di trasmissione.
Tristezza...
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il_teo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
mic ha scritto: noo
sostegno morale...dai nn mollare.. pensa a quando eri nel deserto con funghetto, quanto può valere una esperienza così?
più o meno 19.000 €, assicurazione e nave esclusa.. ahah.
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dave Van Damme
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2261
- Ringraziamenti ricevuti 0
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- carthago31
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 350
- Ringraziamenti ricevuti 0
Se ti serve qualche pezzo fammelo sapere !
Cesare
Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Daines
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 960
- Ringraziamenti ricevuti 0
Un mio amico aveva l'albero che vibrava in un fuoristrada.... ma è bastata una bilanciatura....
il blocco magari ha solo la membrana interna finita....
di motore non ti so dire.... non sono tanto esperto.....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il_teo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
Le punterie sono messe male (hanno la superficie chiusa piuttosto ondulata...) e una in particolare non ha il "tappo" a molla - è sfondata e il meccanico dice che forse è li che si sperdeva parte della pressione dell'olio (le posso recuperare da un 1.9 praticamente nuovo - dovrebbero essere uguali...)
- l'albero a camme sembra che sia piuttosto consumato (quello del 1.9 è diverso dal 2.1? il codice VW dovrebbe essere diverso ma qualcuno sa se si può ritenere identico?)
- un pistone ha una fascia rotta...
vi aggiornerò...
grazie intanto!
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- mic
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1181
- Ringraziamenti ricevuti 0
certo che in sto periodo si potrebbe affittare un capannone riscaldato e fare una comune per sistemare tutti i t3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- attila238
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 433
- Ringraziamenti ricevuti 0
Se va in porto la storia della comune io mi aggrego!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il_teo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
è stato ordinato ma non arriva mai...
Pasqua in macchina, che sconfitta!!
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolinox
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1156
- Ringraziamenti ricevuti 0
Quindi l'albero a camme del 1.9cc non era quello giusto? Il resto deo ricambi lo hai già recuperato?
Syncro 16" Multivan camperizzato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il_teo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
paolinox ha scritto: Cazzarola Matteo, che calvario..
Quindi l'albero a camme del 1.9cc non era quello giusto? Il resto deo ricambi lo hai già recuperato?
sembrerebbe essere diverso.
domani indagherò con più precisione.
punterie, e fasce elastiche presenti...
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
Ma l'albero a camme dove l'hai ordinato? Ti manca solo quello?
Dai che ce la fai...
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
Vedrai che una volta rimesso in sesto canterà di nuovo come una porsche e ti potrà dare ancora tantissime soddisfazioni.
Un saluto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Daines
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 960
- Ringraziamenti ricevuti 0
poi conoscevi pure tu lou-x.... e non siamo mica in tanti....
buona fortuna.... intanto anche io son senza syncro da mesi.....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il_teo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
Fondamentalmente cambiato albero a camme, fasce dei pistoni, punterie e tutte le regolazioni del caso...
Ora rimane un problemino col minimo non stabile (ad uno stop 1000 rpm e a quello dopo a 1300 rpm e poi di nuovo su e poi di nuovo giu) il meccanico dice che vorrebbe sostituire i tubi dell'aria che magari perdono.. oppure capire. Io però non voglio cominciare a perdere tempo sulla valvola del minimo. Ne ho sentite troppe che danno problemi... uno dell'officina dice che adirittura non andavano neanche da nuove!
Mi rimane poi la tragedia irrisolta dell'albero di trasmissione verso la visco. In teoria ancora in attesa delle crociere VW ma nella realtà credo dimenticato in qualche officina dopo una bella bilanciata andata male...
Cerco di portare a termine il tutto.
Nel frattempo il motore si è messo a posto e ora gira che è un piacere sia a gas che a benzina.
Che bello riaverlo a casa.
Sto facendo piccole migliorie all'allestimento e poi sarà la volta di cambiare i sedili anteriori (ho trovato quelli del voyager del 2008 e sembrano comodi, ma per montarci le corsie del T3 credo avrò il mio bel da fare, speriamo di riuscirci).
Potrebbe essere giunta l'ora di comprare una batteria nuova dei servizi, il riscaldatore a gas nuovo mai usato praticamente richiede una batteria in buone condizioni...
a parte queste cose la prossima tappa seria sarà la riverniciatura e sanamento dalla ruggine, ma per questo pensavo di potermi fare una settimanina in est europa dove qualcuno ha detto che si trovano carrozzieri a prezzi molto piu facili di qua...
Intanto buoni kilometri a tutti, e buon inizio 2013!
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.