- Messaggi: 1360
- Ringraziamenti ricevuti 0
Funghetto: Caravelle syncro 14 Jokerizzato
- Sinapsi
- Offline
- Elit Utente
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- PAJO
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 94
- Ringraziamenti ricevuti 0
(il) teo ha scritto: L'impianto GPL fatto ha qualche problema e l'installatore ha detto che prima deve girare bene a benzina per pretendere che vada bene anche col GPL.
Mi ha pregato di fare registrare le valvole (perchè sono strette - non ho idea di cosa sto scrivendo) e di cercare il quarto iniettore... che probabilmente è andato, anche se da quello che mi aveva detto in partenza non dovrebbe centrare nulla l'iniettore perchè quando va a GPL gli iniettori della benzina non servono a nulla...
voi che pensate??
senti ma le punterie del tuo motore dovrebbero essere idrauliche e quindi non sono registrabili...poi effettivamente se fai l'impianto gpl tagli fuori gli iniettori...
senti non so da che mecca vai comunque io ti consiglio vivamente il Gigi in via Cesari quella vietta che va in viale venezia....poi lui è in contatto con quelli del gas di fronte il Masport in b.go Venezia..sono anni che vado da loro e oltre che avermi rifatto il motore completamente mi hanno sempre trattato benissimo ed onestamente.Se vuoi più info contattami in privato..sorry non so come si dice in termine da forum..
Auguri ciao
Pajo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il_teo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il_teo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
dalla prima volta che l'abbiamo visto, quando ancora giravamo in T4 e il nostro prossimo T3 dovevamo ancora sceglierlo.... lui aveva già scelto noi e noi lo avevamo già battezzato "funghetto" per via di quella sua aria simpatica quando, una volta accampati, tira su la schiena e mostra quella protuberanza a forma di .... funghetto, tanto buffa e altrettanto comoda per noi che dentro, ci viviamo in piedi...
è quindi con piacere che vi presento, per la prima volta per nome PROPRIO, il mio joker.... FUNGHETTO. aggiorno subito la discussione ne "il mio joker" e i vari album in giro per il web... la firma è già aggiornata...
PS... ce ne siamo resi conto l'altro giorno, quando per qualche ora l'abbiamo chiamato SOUNDY e poi ci siamo accorti che lui aveva già un nome affettuoso e che poteva essere conosciuto da tutti... eheh.
scusate se mi sono dilungato..
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- spazza84
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1247
- Ringraziamenti ricevuti 1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il_teo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
per quanto riguarda tutti i problemi di cui si parlava anche nel topic "problemi iniezione su MV ecc ecc..." l'altro giorno l'ho portato da un meccanico esperto di impianti GPL ma che si era reso molto disponibile a farmi la prova compressione e altri controlli perchè per lui era molto evidente il fatto che andasse a 3 cilindri...
oggi sono passato a riprendere funghetto la diagnosi è stata: "le teste sono da buttare via, sarebbero da cambiare e a quel punto probabilmente sarebbero da cambiare anche i cilindri... forse a conti fatti converrebbe interessarsi a quanto può costare un motore intero nuovo..."
Inutile dirlo.. ci sono rimasto un pò male.
Ora.. a parte il fatto che più o meno le teste si trovano intorno ai 350-400€ l'una... i cilindri poco meno di 4...
un motore non so bene cosa costi ma mi ricordo di averlo trovato in giro su qualche solito sito a 1800-2000€...
Sono un pò deluso perchè, nuovamente, quando mi era stato venduto mi era stato assicurato che il mezzo fosse in ottime condizioni... ahi ahi ahi..
Ho deciso che proverò a sentire eddy, anche solo per andare a como e poterglielo fare provare per avere un altro punto di vista, questa volta però... da vero esperto.
Poi, a posteriori, valuterò il da farsi...
cmq per ora il meccanico del gas mi ha messo a posto un paio di cose e sembrerebbe girare un pò meglio...
beh... a presto cari amici jokeristi..
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- brothermartin
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 204
- Ringraziamenti ricevuti 0
Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- spazza84
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1247
- Ringraziamenti ricevuti 1
Dai, se si muove ancora non tutto è perduto! In bocca al lupo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- westfucka!
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 247
- Ringraziamenti ricevuti 0
il venditore deve pagare, o con cash o con la reputazione:nervoso:
Certi furbetti la devono smettere....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il_teo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
In tangenziale a Mestre, il 24 dicembre.... dopo 100km ai 90kmh mi ha definitivamente abbandonato.
Ha cominciato a tremare tantissimo e poi non è più andato e ha fatto dei rumori bruttissimi.
Fumatina bianca, spia dell'olio e cicalino... a terra.
Riportato in un'officina a Mestre mi hanno detto che ha ceduto la testata di destra e che sicuramente conviene cambiare anche quella di sinistra... e i cilindri. e che se si riesce ad avere un motore nuovo a 2000€ conviene sicuramente cambiare tutto (il tutto detto senza aprire il motore).
Cmq detto questo me lo sono fatto riportare a casa da un trasportatore privato e ora è sotto casa dal 24 dicembre. Immobile.
Ancora nessuno l'ha aperto. Sto aspettando un preventivo dettagliato di Eddy. Intanto il mio meccanico storico mi ha detto che riesce a trovare il motore di rotazione a 2250€ + IVA, ma io non voglio far fare il lavoro a lui perchè secondo me non è in grado e ... preferirei che ci mettesse le mani una persona più specializzata (vedi Eddy).
Intanto Eddy mi ha detto che per la sett prossima dovrebbe farmi sapere..
Beh, che dire.... era giusto per informarvi...
Ah si, PS: il venditore, fatalità , è stato l'unico su 6 meccanici a dirmi che una sostituzione del motore intero non è necessaria... che si possono tranquillamente cambiare solo i pezzi.... e contenere quindi di molto la spesa..... AAARRRGGGHHH. che rabbia. Proprio lui dice che non è un danno graveeeee!!
Con questo vi lascio....
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Leon1572
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3423
- Ringraziamenti ricevuti 0
Leonardo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raffo
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2312
- Ringraziamenti ricevuti 0
Resistiii!!!!
RESISTIII!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- fantomas13
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 317
- Ringraziamenti ricevuti 3
Comunque per un mezzo così bisognerebbe fare ogni cosa, merita di fare ancora tanti chilometri.
Può essere una spesa importante, ma con un motore nuovo ti eviti tante sorprese e spese di riparazione impreviste.
Auguri e facci sapare.
Joker 1600 TD
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dave Van Damme
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2261
- Ringraziamenti ricevuti 0
Cmq è vero, 'Funghetto' merita sicuramente di essere messo di nuovo in forma, è un T3 molto bello!
Facci sapere tutti gli sviluppi della questione! Ciao Teo!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il_teo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.