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Syncro Power! (affettuosamente DORMOMOBILE)
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Il tubo del gasolio passa sopra l'alternatore semplicemente per il fatto che chi l'ha sostituito l'ultima volta (non sembra troppo vecchio) ha pensato bene di fargli fare un giro ordinato: parte dal filtro, si congiunge al tubo dell'acqua della vaschetta, è infascettato ad un attacco dell'alternatore e ci gira sopra.
Pur essendo effettivamente lungo come tubo, non mi sembra male come giro: se non altro ha una sua posizione e non è troppo vagante!
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- dadoT3
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Daniele, mi incuriosisce sapere cos'altro faresti a Dormomobile, perchè sia "perfetto" per l'uso che ne fai o farai... solo curiosità .
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Ho notato quanto è delicato lo staccabatteria a chiavetta, ma non c'è pericolo che si sporchi di fango perchè lo tengo all'interno, esterno al vano sotto il sedile del guidatore dove sta la seconda batteria.
Davide, in realtà sono molto soddisfatto già così... :medita:dadoT3 ha scritto: Daniele, mi incuriosisce sapere cos'altro faresti a Dormomobile, perchè sia "perfetto" per l'uso che ne fai o farai... solo curiosità .
Ma dato che la voglia di smanettare e pensare non mi manca, qualcosa (un po' alla volta!) vorrei aggiungere, affinchè il mostricciattolo raggiunga la perfezione totale
Non troppe cose tutto sommato, te le elenco.
Devo ultimare l'impianto luci dentro.
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Mi piacerebbe anche un pannellino solare, per mantenere carica la BS.
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Infine, poi prima o poi, mi piacerebbe montare il Webasto, ma ci voglion bei soldini...
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Dal punto di vista tecnico invece, vorrei alzare gli sfiati dei differenziali, sigillare definitivamente lo snorkel (ho fatto un lavoro a metà , va benone per la polvere, ma per l'acqua non troppo...), oltre a montare l'oggetto dei desideri, che motiva la Optima Deep Cycle...
Vorrei montare delle gomme un po' più mordenti, perchè le attuali stradali non appena c'è un po' di fango stentano...
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Devo ancora farmi le barre sottoporta ...
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Vorrei mettere un serbatoio fisso da 50-60lt di acqua...
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Mi piacerebbe mettere un paio di ganci da recupero "tosti" (oppure rinforzare gli originali, anche se l'anteriore ha ancora dato prova del suo valore!).
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Poi, per puro sfizio fuoristradistico, prima o poi (leggi nei prossimi anni....) mi piacerebbe montare molle rialzate e ammortizzatori maggiorati, abbinati a giunti omocinetici ad inclinazione maggiorata.
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Sempre per sfizio mi piacerebbe mettere un serbatoio per l'aria compressa: prendere un vecchio estintore, oppure copiare spudoratamente Paolinox e il suo paraurti... magari con le barre sottoporta...
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Ogni tanto mi salta il pirlo dell'intercooler, per avere qualche cavallino in più e, nell'utilizzo normale, salvaguardare un po' il motore con temperature più basse.
Per fare una cosa fatta bene però, lo vorrei ad acqua e davanti (affiancato al radiatore). Ne passerà di tempo.......
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Insomma Davide, le idee ci sono, ma in fin dei conti non sono cose essenziali.
E questo mi consente di fare un passo alla volta, senza perdere l'equilibrio!
Certo che rileggendomi mi vien quasi il mal di testa....... porca miseria!
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- Gasgo
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Dici che mi son lasciato prendere troppo la mano.....??Gasgo ha scritto: esagerato!!!!
Vabbè, considera che tutte 'ste cose saranno dilazionate nei prossimi vent'anni!
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Avendo trovato un'occasione, mi son deciso.
Arrivato, assemblato e montato il portabici.
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Nella foto si intravede pure il faro da lavoro montato sul paraurti, coperto: un banale faro orientabile con lampadina H3 55W...
Grazie al buon Okrimb, finalmente anche il mio syncro ha il tappo del carburante che si merita...
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Una foto pure all'anacronistica Optima nel vano motore...
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Arrivato oggi pure lo staccabatteria Heavy Duty (Capacità max per 5 secondi 2500 A, in continuo 280 A) che intendo usare per parallelare batteria motore e servizi.
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Per concludere la parte utile della serata (prima di passare a quella "giocosa" del verificare l'escursione) ho pulito il filtro dell'aria, che male non fa... :medita:
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Ho notato che anche a te manca la vaschetta di recupero acqua radiatore posta dietro la targa, ed il tappo della vaschetta acqua è senza sfiato. Possibile che l'abbiano smontata anche a te o esistevano dei modelli senza vaschetta di recupero acqua???
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
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Non credo esistessero JX senza.OSVALDINO ha scritto: Possibile che l'abbiano smontata anche a te o esistevano dei modelli senza vaschetta di recupero acqua???
La mia c'è, eccome se c'è!
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- Daines
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Adesso mi meriterò anche io un pò di scherno visto che sono ancora "zoppo".... ma non ho resistito..... e posso meritarmi le parolacce.... :frusta:
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- dadoT3
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vederlo non mi piace, quando leverò il radiatore x inutilizzo quel vano potrebbe essere ideale, anche se senza presa d'aria mi piacerebbe tantissimo, come si conviene ad un T3 raffreddato ad aria...
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- SyncroDan
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Oppure così :dadoT3 ha scritto: vederlo non mi piace, quando leverò il radiatore x inutilizzo quel vano potrebbe essere ideale
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Secondo me lo sarebbe col cavo tessile... ma col cavo d'acciaio che fa perno così distante dall'avvolgimento, secondo me ci vuole la rulliera... che è già più impegnativa da imboscare nel paraurti!ea ha scritto: Anche secondo me sotto il paracolpi è la posizione migliore per il verricello
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Al tessile solitamente si abbina la bocca guidacavo in alluminio. In rari casi anche in acciaio, ma solo se levigato anche internamente...
Comunque esistono anche le rulliere apposta per i tessili, anche se non sono importanti come per i cavi d'acciaio...
Dovendo mettere il verricello sotto il muso senza rulliera, tessile. Ma il cavo tessile costicchia e necessita di qualche attenzione in più...
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