Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

COVADONGA - syncro 14

Di più
17 Anni 6 Giorni fa #4517 da armin
Risposta da armin al topic COVADONGA - syncro 14
beh inanzitutto grazie del vostro interessamento
il motore è un normale 16 td con 10000 km è stato rifatto due mesi fà giusto per averlo nuovo .
abbiamo venduto il t4 perche offre meno spazio al interno e l alestimento è secondo noi meno pratico (ad esempio non si possono aprire alcunie antine dei mobili quando il letto e tirato) poi ci sembrava troppo moderno troppa plastica .
riguardo al portaruota e al bullbar non ho nessun documento ne è segnato sul libretto ma non mi faccio troppi problemi a riguardo se dovessereo chiedere son sempre stati li visto che è un syncro originali insomma.
il disgiuntore lho preso da eddy e funziona benissimo molto meglio che avere il 4x4 permanente . in fin dei conti mi è sembrato importante avere la trazione integrale quando serve .(peccato non esistano finora dei mozzi liberi )
le barre laterali le toglierò di nuovo (le avevo fatte poco prima del raduno) perche mi è passato l entusiasmo iniziale e poi perche se devo cambiare una ruota devo toglierle ogni volta (vanno infatti fissate nel alloggio del crick) pensavo invece di utilizzare il high-lift jack come crick ma son ancora in dubbio dove montarlo pesa una 15 cina di kg ma è molto utile in diverse situazioni .
cercherò di fare alcune foto che metterò sul sito . il 1.6. poi si parte per la corsica .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 6 Giorni fa #4529 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic COVADONGA - syncro 14
Armin, cosa intendi per "mozzi liberi"? Non ho capito cosa sono... :look:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
17 Anni 6 Giorni fa #4530 da raffo
Risposta da raffo al topic COVADONGA - syncro 14
i "mozzi iberi" o anche "mozzi ruota libera" servono in una trazione integrale inseribile ad evitare che la parte di trasmissione escludibile (albero, differenziale e semiassi) non vengano trascinati inutilmente.
Armin ha un digiuntore che rende il suo Syncro invece che a trazione integrale permanente inseribile: cioè può disgiungere (che brutta parola!) la trazione anteriore, solo che comunque senza mozzi a ruota libera gli organi di trasmissione vengono inutilmente trascinati dalle ruote anteriori che ruotano, con conseguente inutile usura e aumento di consumi; se avesse i mozzi liberi ciò non accadrebbe: avrebbe un dispositivo di sblocco sui mozzi delle ruote anteriori e al momento del bisogno della trazione integrale dovrebbe oltre a disattivare il disgiuntore operare (di solito manualmente) sui mozzi anteriori

Di più
17 Anni 6 Giorni fa #4531 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic COVADONGA - syncro 14
Chiarissimo. Grazie Raffo per la spiegazione! :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
17 Anni 6 Giorni fa #4537 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic COVADONGA - syncro 14
quanto costa il disgiuntore da eddy?

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #6778 da raffo
Risposta da raffo al topic COVADONGA - syncro 14

[img

Guardando le foto di come è ora il tuo bel Syncro Joker (stupendo!) ti faccio un pò di domande a raffica:
-i paraurti sono gli originali solamente rivestiti con l'alluminio o sono artigianali?
-cos'è quell'oggetto misterioso che si vede sul fianco sx sotto la griglia di aereazione del motore? snorkel?
-le gomme 205 R 14 le avevi già a libretto? a quanto vedo non hanno un disegno molto fuoristradistico, quindi indirettamente mi confermi che in quella misura non si trova niente A/T...
-cos'è quell'altro oggetto misterioso + o - quadrato davanti l'antinebbia

R.

Tempo creazione pagina: 0.338 secondi