Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

COVADONGA - syncro 14

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17/02/2008 23:13 #2117 da armin
COVADONGA - syncro 14 è stato creato da armin
ecco i miei tesori

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17/02/2008 23:27 #2119 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic COVADONGA - syncro 14
Aggiorno allegando l'immagine decompressa e ridimensionata... :wink:

Ora però aspettiamo i dati tecnici! :D

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18/02/2008 01:16 #2125 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic COVADONGA - syncro 14
Che dire.... sinceri complimenti!
:applausi: :applausi:

Il 4X4 sulla coperta poi...
Dai Armin che ci incontriamo al raduno!!

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08/05/2008 17:35 #4421 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic COVADONGA - syncro 14
Armin, visto che il tuo Joker ne ha passate tante... una sera di queste ci racconti un pò la storia del tuo Syncro? Ha già un nome, vero? :D

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08/05/2008 17:54 #4422 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic COVADONGA - syncro 14
[blockquote]Armin, visto che il tuo Joker ne ha passate tante... [/blockquote]

:sbonk:

Dai Armin, che Gioy ci ha incuriosito.
:D

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08/05/2008 19:18 #4425 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic COVADONGA - syncro 14
Nel senso che Armin ci ha messo molto mano, con la carrozzeria e forse anche con una buona parte di meccanica... mi incuriosisce la "storia" di questo Syncro. :D

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09/05/2008 00:12 #4435 da armin
Risposta da armin al topic COVADONGA - syncro 14
beh l idea del syncro mi era venuta già tanti anni fà all epoca si viaggiava col land rover , dei quali ne ho avuti 4 (dal più catorcio a quasi perfetto )con questi mezzi dalla fine degli anni ottanta fino a metà dei novanta ho fatto dei bellissimi viaggi in nord africa e in medio oriente ) ci si arrangiava un pò alla buona e la maggiorparte del tempo si dormiva sul portapacchi o accanto al mezzo.
poi col avanzare del età la richiesta di confort ha preso il sopravento ed è stato li che ho preso il primo joker . molto ben tenuto e curato .
visto che non si è poi mai contenti l ho venduto per prendere un t4 california , ma già dopo poco tempo mi rendevo conto che non faceva per mè . rivenduto dopo 2 anni ca ho incontrato per caso eddy . andandolo a trovare c era lì il syncro di thirta (all epoca credo che non fosse ancora suo) che ci piaceva molto ,ma aimè non era in vendita.abbiamo pregato dunque eddy di trovarcene un altro ben messo . per intanto ci siam presi sempre da lui un club joker con il motore appena rifatto e dei bei interni tenuti bene. come sempre dopo alcuni mesi in preda al perfezionismo abbiamo deciso di fargli una ristrutturazione generale e di cambiargli il colore da rosso a bianco. (ma la storia della ristrutturazione ve l ho gia raccontata) due estati fà poi eddy di sorpresa ci ha chiamato che eravamo in grecia dicendoci che aveva trovato finalmente il nostro syncro.
beh abbiamo preso la prima nave per rientrare e siamo subito andati a vederlo .bellissimo 90mil km originali , verniciatura originale interni belli.
subito battezzato covadonga (nave da guerra peruviana affondata dai cileni negli anni 50) ci siamo messi al opera per
fare alcuni lavoretti :
kit di rialzo della busschmiede
porta ruota posteriore
coprisedili su misura
costruzione portapacchi post.
cambio tuberia e rubinetto dell acqua e pulizia del impianto
disgiuntore centrale
cambio gomme da 185 r 14 a 205 80 14
montaggio bul bar anteriore
tubi ti protezione laterale
in più abbiamo fatto ritrattare tutti gli scatolati con una miscela di olio di lino cotto e diluente (nella speranza di ritardare la ruggine dal interno.

spero di non avervi annoiato troppo con questa nostra storia del syncro

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09/05/2008 08:35 #4436 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic COVADONGA - syncro 14
Tutt'altro che annoiato... insomma prima di trovare cavadonga, hai avuto altri tre VW! Per di più li avevi pure personalizzati! Come ha fatto a resistere il tuo cuore allo strazio delle vendite? sisi la prossima volta che vengo alle terme voglio vedelo il tuo syncro! ;)

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09/05/2008 19:26 #4472 da Vic
Risposta da Vic al topic COVADONGA - syncro 14
...e al motore...nulla di "super"?

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

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11/05/2008 12:20 #4514 da leclochard
Risposta da leclochard al topic COVADONGA - syncro 14
Bella storia, non mi hai affatto annoiato, anzi. Quanti joker passati! Fortunato te! Mi ha incuriosito il fatto che dopo aver preso un T4 tu sia ritornato al joker. Per quale ragione? Cosa c'era che non ti soddisfaceva? Sarei molto curioso di sentire le ragioni. :wink:

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11/05/2008 12:51 #4515 da il_teo
Risposta da il_teo al topic COVADONGA - syncro 14
Anch'io ho venduto da poco il T4 e sto aspettando il T3 syncro...
sentiamo un pò le ragioni di Armin

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

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11/05/2008 13:04 #4516 da raffo
Risposta da raffo al topic COVADONGA - syncro 14
Sempre bello sentire le vicissitudini dei nostri giocattoloni!
Un paio di domande da syncrista:
-come ti trovi con il disgiuntore? l'hai preso da busschmeide?
-per montare porta ruota e bullbar, dato che sporgono dalla sagoma del veicolo bisogna farli omologare? te li sei costruiti da solo?
-anch'io volevo montare le barre laterali: secondo te pensi siano utili a proteggere o invece limitano troppo l'angolo di dosso?
-che motorizzazione hai?
-hai notato variazioni sul comportamento dinamico passando dalle 185 alle 205 (tenuta, consumi, spaziatura rapporti)? hai trovato un disegno del battistrada A/T?

Perchè non ci fai vedere delle belle foto del mezzo così allestito?

behhh....scusami ma è venuto fuori una specie di interrogatorio!
La parola all'imputato! :D

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11/05/2008 15:52 #4517 da armin
Risposta da armin al topic COVADONGA - syncro 14
beh inanzitutto grazie del vostro interessamento
il motore è un normale 16 td con 10000 km è stato rifatto due mesi fà giusto per averlo nuovo .
abbiamo venduto il t4 perche offre meno spazio al interno e l alestimento è secondo noi meno pratico (ad esempio non si possono aprire alcunie antine dei mobili quando il letto e tirato) poi ci sembrava troppo moderno troppa plastica .
riguardo al portaruota e al bullbar non ho nessun documento ne è segnato sul libretto ma non mi faccio troppi problemi a riguardo se dovessereo chiedere son sempre stati li visto che è un syncro originali insomma.
il disgiuntore lho preso da eddy e funziona benissimo molto meglio che avere il 4x4 permanente . in fin dei conti mi è sembrato importante avere la trazione integrale quando serve .(peccato non esistano finora dei mozzi liberi )
le barre laterali le toglierò di nuovo (le avevo fatte poco prima del raduno) perche mi è passato l entusiasmo iniziale e poi perche se devo cambiare una ruota devo toglierle ogni volta (vanno infatti fissate nel alloggio del crick) pensavo invece di utilizzare il high-lift jack come crick ma son ancora in dubbio dove montarlo pesa una 15 cina di kg ma è molto utile in diverse situazioni .
cercherò di fare alcune foto che metterò sul sito . il 1.6. poi si parte per la corsica .

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11/05/2008 23:18 #4529 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic COVADONGA - syncro 14
Armin, cosa intendi per "mozzi liberi"? Non ho capito cosa sono... :look:

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11/05/2008 23:46 #4530 da raffo
Risposta da raffo al topic COVADONGA - syncro 14
i "mozzi iberi" o anche "mozzi ruota libera" servono in una trazione integrale inseribile ad evitare che la parte di trasmissione escludibile (albero, differenziale e semiassi) non vengano trascinati inutilmente.
Armin ha un digiuntore che rende il suo Syncro invece che a trazione integrale permanente inseribile: cioè può disgiungere (che brutta parola!) la trazione anteriore, solo che comunque senza mozzi a ruota libera gli organi di trasmissione vengono inutilmente trascinati dalle ruote anteriori che ruotano, con conseguente inutile usura e aumento di consumi; se avesse i mozzi liberi ciò non accadrebbe: avrebbe un dispositivo di sblocco sui mozzi delle ruote anteriori e al momento del bisogno della trazione integrale dovrebbe oltre a disattivare il disgiuntore operare (di solito manualmente) sui mozzi anteriori

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