Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Aladino: presente!

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11/09/2011 11:11 #73908 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Aladino: presente!

Dave Van Damme ha scritto:
. Da che Volkswagen viene quel volante?
Ciao!

Vorrei saperlo anche io! L'ho preso a Sora pur essendo cosciente che l' hub non era il suo. Poi, anche se non facilmente (ritorno delle frecce, clackson eccetera), sono riuscito a metterlo; ma non saprei proprio da che VW provenga. Sai benissimo che prima ne avevo uno come quello del tuo Phoenix, e che mi trovavo bene; ma questo quì è particolare: assomiglia a quello dell' Oettinger.
Così vado più forte.
Ciao

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12/09/2011 10:36 #73969 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Aladino: presente!
:asd:

ora mancano solo i comandi dei flap e dello stabilizzatore inerziale di coda....
:ghgh: :ghgh:

[E' un piacere vedere i lavori che riesci a fare! ]
:D

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12/09/2011 11:21 #73975 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Aladino: presente!
Ce li metterei pure, i comandi dei flap e dello stabilizzatore inerziale di coda; ma nel cruscotto non c'è più posto.
(però, forse nel cielo cabina....).
:smile:

PS:
hai "partorito" il faro sinistro della Scenic?

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12/09/2011 20:40 #74013 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Aladino: presente!

Jimmy ha scritto: PS:
hai "partorito" il faro sinistro della Scenic?


Macchè!
Ho sostituito la placchetta 'Scenic' con 'RT 1200' - hai visto mai mi fermano i caramba....
:ghgh: :ghgh: :ghgh:

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12/09/2011 21:18 #74014 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Aladino: presente!

Jimmy ha scritto: La misteriosa scatola nera contiene specchietto, rasoio e dopobarba...
Il portabottiglie non esiste in commercio, l'ho costruito col plexiglas.
Il portacarte pure, che è in alluminio rivestito di sky nero. Da tener presente che dove era possibile non ho fatto fori alla carrozzeria, ma solo incastrato le varie cose con clips o altro, per non rovinare l'originalità del mezzo.
L'interruttore clackson non esisteva in origine. L'aria condizionata non è un "aftermarket". E' il mio orgoglio. L'ho realizzata in sette mesi di lavoro certosino, e credo che sia l'unico Westy al mondo col tetto a soffietto ad avere prese d'aria anche di fianco e davanti (quelli americani hanno un grosso blocco che te la manda da dietro verso il collo). PS la presa aria anteriore è fatta con un vecchio modem...



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Ma l'aria condizionata dove l'hai recuperta???

E' possibile adattare un impianto aftermarket su di un 1,6 td???

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

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12/09/2011 21:28 #74015 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic Aladino: presente!
Jimmy, se non hai più posto sul cruscotto fai come questo

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12/09/2011 22:06 #74022 da aldonardone
Risposta da aldonardone al topic Aladino: presente!
jimmy,
lo scambi il tuo vecchio sterzo
con qualche bottiglia di rosso?

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12/09/2011 22:45 #74027 da asdrubba
Risposta da asdrubba al topic Aladino: presente!
hai un cruscotto che mi fa venire in mente..

[youtube=small]wJCUHKXYsxg[/youtube]

Manca solo il flusso canalizzatore!! Moltissimi complimenti!! :applausi:

BALU': VW T3 California TopPop 1989 - 1,6 TD JX

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13/09/2011 00:29 #74039 da severino2002
Risposta da severino2002 al topic Aladino: presente!
Bello bravo!!!complimentoni

VOLKSWAGEN CALiFoRNIa T4 bianco 2500 circa diesel classe 93!!!

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13/09/2011 13:42 #74056 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Aladino: presente!

OSVALDINO ha scritto: [img]e107_files/_aa-termostato3_.jpg[/img][/url]

[url=e107_files/[img]e107_files/public[/url][br] Ma l'aria condizionata dove l'hai recuperta??? E' possibile adattare un impianto aftermarket su di un 1,6 td??? [/quote] Non l' ho "recuperata", ma costruita di sana pianta, partendo da un compressore di una Seat Toledo (e spinto dalla voglia di volerlo fare a tutti i costi). Poi tutto gli è nato intorno, copiando in giro, costruendo staffe e raccordi, provando e riprovando; e spendendoci pure bei soldini. Ho cercato anche io un aftermarket completo per T3, ma senza successo. Quasi tutti i Joker Californiani ce l'hanno in dotazione, ma lì non ho nemmeno provato: non mi piace l'idea di quel baraccone dietro che ti fa arrivare il gelo sul collo. Ci sarebbe Oettinger, che monta un ottimo impianto sui suoi Caravelle (tetto fisso però) ma, nonostante molte richieste di informazioni, non mi hanno mai degnato di risposta. Se si potrebbe mettere su un 1600TD? Certo che si: da ricordare però che si mangia circa 5-6 Cv. Quindi il motore deve stare non bene, ma benissimo. Ah, dimenticavo: serve la doppia puleggia per comandare il compressore, e bisogna aumentare l' infossamento che già c'è nella marmitta per consentire alla doppia cinghia di girare liberamente. Tu saresti facilitato perchè non hai il servosterzo, ma nel mio caso di cinghie ne ho 3. Un bel lavorone quindi. Preparati [quote=Ale e Franz] Jimmy, se non hai più posto sul cruscotto fai come questo [url="http://imageshack.us/photo/my-images/714/id031.jpg/"][IMG]http://img714.imageshack.us/img714/126/id031.jpg[/img][/url]

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E' uno scherzo vero?
Da qualche parte ho già detto che non mi piace bucare e segare (e questo quì ha un pò esagerato).
Grazie comunque.

aldonardone ha scritto: jimmy,
lo scambi il tuo vecchio sterzo
con qualche bottiglia di rosso?


Aldo, grazie della tua gentile offerta ma, sempre considerando la mia politica del "sempre reversibile e possibilità di tornare all'originale in ogni momento", quello vecchio per il momento lo tengo. Più in là forse.
Ciao e alla prossima mangiata!

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04/03/2012 15:32 #83431 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Aladino: presente!
Il progetto "astronave" aggiornato al 4 marzo 2012.
(ma quanto me piace 'sta machina..!.) :smile:


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La coppia di led a destra si accende in caso di surriscaldamento; anche a motore spento e chiave disinserita.
Il blu si accende se parte la pompetta di riciclo dell'acqua. Il rosso invece è collegato ad un termostato da 85° avvitato sul basamento in prossimità della pompa gasolio. Se si accende il rosso è meglio fermarsi e aprire il vano motore per un controllo.

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04/03/2012 17:59 #83440 da Mosca59
Risposta da Mosca59 al topic Aladino: presente!
grande complimenti per le modifiche !!!!!!!!!!!!

Artcamper tetto Reimo T3 1600 d 1985 " Il Camietto di Mosca"

Comunque vada sarà un successo !!!!!!!!!!!!!!

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04/03/2012 18:24 #83441 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Aladino: presente!
Wow... fantastico! Hai tutto, ma proprio tutto, sotto controllo...

Ti manca solo un misuratore della temperatura dei gas di scarico... mumble mumble... :asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

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05/03/2012 09:52 #83480 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Aladino: presente!
Mosca59: grazie.

acchhh!
Gas di scarico!
ma perchè non ci ho pensatooooo.!
:muro:

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05/03/2012 09:58 #83481 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic Aladino: presente!
Io avevo 2 sonde,acqua e fumi e commutavo con deviatore la visualizzazione a display.X me oltre il limite dell'inutile....ho tolto tutto lasciando l'acqua.

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

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