Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Aladino: presente!

Di più
22/12/2009 13:59 #34736 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Aladino: presente!
quanta passione!! aggiungo anche i miei complimenti alla meritata lunga lista..
riesci davvero a far sembrare tutto di serie! a prova di purista dell'originalità! (quale cmq non sono..)
mica hai lavorato alla westfalia in passato..? :D
beh, se non lo fai di professione potresti farci un pensierino.. ;)

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/12/2009 14:35 #34740 da breso
Risposta da breso al topic Aladino: presente!
Mamma mia che lavoro incredibile che hai fatto... una bomba...
complimenti davvero...

PS: Gonzo mi ha appena detto di tornarmene a casa a piedi tranquillamente, se l'è presa.

MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ

Di più
22/12/2009 14:59 #34741 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Aladino: presente!

Jimmy ha scritto: la cosa bella di questa macchina è che ci si possono mettere le mani. Mi sono smontato e poi rimontato praticamente tutto senza grossi problemi. ......Questo è il motivo di tutte le migliorie che ho fatto e che continuo a fare: voglio tenermi il mio Aladino fin che campo, mantenendolo sempre alla pari, se non superiore ad ogni vettura di oggi.

Caro Aladino, leggendo quel che scrivi mi sembra di ascoltare il mio capo-meccanico/pilota/falegname/fabbro/etc.!! Avete proprio lo stesso cervello!...
Ma probabilmente si tratta di quei cervelli attratti da mezzi come i nostri... :vw
Toglimi una curiosità: anche tu a volte "scleri" fino a che non trovi la soluzione ad un problema?? :asd:

• Jimmy
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/12/2009 16:41 #34746 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Aladino: presente!
Dopo aver posseduto fin dal '74 un glorioso T2 , nel 2000 ho dovuto sostituirlo. E guardandomi intorno ho scoperto che la Volkswagen aveva spostato il motore davanti e, a pari ingombro esterno, ridotto l'abitabilità. La cosa non mi è assolutamente piaciuta, quindi mi sono procurato un T3 usato e me lo sto sistemando su misura...Illudendomi che sia uscito dalla fabbrica nel 2009 anzichè nel 1990.
(roba da analisi)

Di più
22/12/2009 18:27 #34752 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Aladino: presente!

Jimmy ha scritto: . E guardandomi intorno ho scoperto che la Volkswagen aveva spostato il motore davanti e, a pari ingombro esterno, ridotto l'abitabilità.

Ciao Jimmy. Una piccola, bonaria, precisazione. Il T4 non è grande come il T3, ma 15 cm di più. Solo la cabina guida risulta essere forse un po' più piccola. Ciao

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

• Jimmy
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/12/2009 19:26 #34758 da Jimmy
Il T4 è decisamente una macchia più moderna, più confortevole e veloce; più Van che Camper. E fu una decisione dovuta al mercato. L'assemblaggio costava meno della metà: motore, cambio, intercooler, clima, avantreno, servosterzo, radiatore, vaschetta liquido, batteria, ventole ed accrocchi vari si istallano in un'unica operazione (avevo già accennato a questo). E poi il motore davanti raffredda meglio, quindi ci si può allargare in potenza. Fare un Joker con caratteristiche moderne oggi costerebbe uno sproposito. Ti sei mai chiesto perchè le "motore dietro" oggi sono poche e costose?
Tornando ai 15 cm: non sono pochi. Te ne accorgi parcheggiando. E comunque guarda questo confronto che è girato alla presentazione del T5 (che non è così diverso dal T4).

Di più
22/12/2009 19:47 #34762 da Simo
Risposta da Simo al topic Aladino: presente!

Jimmy ha scritto: Il tuo Phoenix è una bella macchina, ma bisogna ammettere che la scelta del motore anteriore fu una scelta di mercato e basta: l'assemblaggio costa meno della metà: motore, cambio, intercooler, clima, avantreno con servosterzo, vaschetta liquido, batteria, ventole ed accrocchi vari si istallano in un'unica operazione (avevo già accennato a questo). E poi il motore davanti raffredda meglio, quindi ci si può allargare in potenza. Fare un Joker oggi costerebbe uno sproposito. Ti sei mai chiesto perchè le "motore dietro" oggi sono poche e costose?
Tornando ai 15 cm: non sono pochi. E comunque guarda questo confronto che è girato alla presentazione del T5 (che non è così diverso dal T4.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ne abbiamo parlato anche IN QUESTO TOPIC ...
Non voglio essere di parte ma ha pienamente ragione Jimmy....metti a confronto un Joker e un T4 California e te ne accorgi a colpo d'occhio.
Dal T1 al T5, credo che se si parla di abitabilità (dei camperizzati intendo), nessuno è alla pari con il Joker...

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

• Jimmy
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/12/2009 20:03 #34766 da Jimmy
Per Dave Van Damme e gli altri T4-isti: se dovessi impietosirmi e farvi provare il mio Aladino in un prossimo raduno, non me lo bagnate di lacrime....(sono acide e rovinano la moquette).

Di più
23/12/2009 08:33 #34782 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Aladino: presente!
Diciamo che la vw con il T4 ha voluto privilegiare anche la capacità di carico. La concorrenza montava, nei propri furgoni, il motore in posizione anteriore, avendo più capacità di carico che il T3, avendo il motore nel posteriore, non poteva garantire. Detto questo il T3 rimane più affascinante ed estremamente intelligente, il T4 più razionale, più scontato di linea, ma dal punto di vista della meccanica migliore.
Ora torniamo a parlare del tuo bellissimo Aladino, Jimmy. Se vogliamo ne possiamo parlare nel topic linkato da Simo.

P.S= Al prossimo raduno mi piacerebbe provare un T3, in fondo lo desidero da quando ero piccolo. Probabilmente al prossimo raduno io e Rasputin proveremo i rispettivi mezzi, come 'scambio culturale' :asd:

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

• Jimmy
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/12/2009 10:26 #34784 da Jimmy
Sono daccordo con la tue considerazioni, inoltre ero andato fuori tema contro le regole del forum.

• Jimmy
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/12/2009 18:00 #34813 da Jimmy
Buone feste

Di più
23/12/2009 19:19 #34817 da K .
Risposta da K . al topic Aladino: presente!
Stica.....

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
31/12/2009 16:13 #35157 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Aladino: presente!
senti jimmy, volevo cambiare anch'io volante, pensavo o uguale al tuo oppure quello ancora più piccolo della polo..
hai usato qualche adattatore o va su così liscio?
grazie

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

• Jimmy
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/12/2009 17:00 #35163 da Jimmy
Il mio l'ho preso in Sudafrica, ed è concepito per il T3. Uno come il mio ce l'ha Bernd Jaeger in Germania. Prova anche da Lecarra Steering Wheels. Loro hanno molti modelli e forse anche gli hubs in alluminio per i T3 (semmai te lo procurano).
L' Hub è il blocchetto che si infila nella sede millerighe una volta tolto il nostro volante, che ha il connettore clackson, e una base piatta con filettature alle quali fisserai il nuovo volante. Deve essere fatto ad hoc, perchè si rischia: o che sia troppo alto (poco male, ma rende scomodi i comandi frecce e luci), o troppo basso (in questo caso nemmeno ha spazio per girare). Ovviamente hai il servosterzo, altrimenti un volante piccolo ti smembra. Ciao

• Jimmy
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/12/2009 17:05 #35164 da Jimmy
ad esempio: questo è un bel volante ma con hub troppo lungo

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.486 secondi