Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

JOKY

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15 Anni 11 Mesi fa #25070 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic JOKY
Ciao Joky,allora se il liquido del radiatore lo sostituisci tutto sicuramente puo' portare solo benefici,per quanto riguarda la lancetta della temperatura ho notato che nella maggioranza dei westy compreso il mio,a motore ben caldo si ferma appena sopre al led,quindi penso che sia tutto normale.
Nel mio noto poi che se la lancetta si sposta un pochino di piu' poi parte la ventola che porta la lancetta giusta a meta',e ancora poi dopo un po' torna ad essere tangente al led.
Per il filtro non saprei io ho un td non so se sia uguale,ma per l'olio posso dirti che un 10/40 per motori diesel con caratteristiche vw505.00 di qualunque sia la marca e' ok

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15 Anni 11 Mesi fa #25083 da raffo
Risposta da raffo al topic JOKY

JOKY ha scritto: 1- mi dite il modello del filtro olio e gasolio per il 1600 d?

3- cambiare completamente l'acqua del circuito di raffreddamento con del liquido permanete avrebbe un senso oppure ora che l'ho miscelata con quasi 6 litri di liquido può andare bene??


-1: filtro olio motore 1.6 D (codice motore CS): 068115561B, questo è il codice del filtro originale VW, eventualmente, a partire da questo, da qualsiai ricambista trovi l'equivalente di vari produttori.

-3: sì, fai bene a cambiare il liquido di raffreddamento perchè non sai quanto tempo abbia.
Se lo cambi, però cambialo tutto, per essere sicuro di non mischiare additivi diversi; per diluire usa acqua distillata; il liquido raccomandato da VW è il G 011 (che se non sbaglio è verde) o comunque con specifica TL-VW 774A (scritta sulla confezione)

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15 Anni 11 Mesi fa #25087 da JOKY
Risposta da JOKY al topic JOKY
grazie mille ragazzi domani devo portare il JOKY a controllare i freni(che fischiano ,anche quando curvo) e dico al meccanico di sostituire il liquido di raffreddamento completamente già che ci sono


[O==w==O]

vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD

(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP



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15 Anni 11 Mesi fa #25103 da breso
Risposta da breso al topic JOKY

JOKY ha scritto: grazie mille ragazzi domani devo portare il JOKY a controllare i freni(che fischiano ,anche quando curvo)


Fammi sapere cos'è da sostituire perchè hanno cominciato a fischiare pure i miei! (non in curva però)


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


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15 Anni 11 Mesi fa #25140 da JOKY
Risposta da JOKY al topic JOKY
allora, il fischio ai freni è dovuto principalmente alle pastiglie che non sono le originali vw ed hanno l'impasto un po più duro e sollecitate da frenate che le fanno scaldare tendono a vetrificarsi e producono il fastidioso fischio, il mio meccanico ha risolto pulendole con un po' di carta vetrata in quanto mi ha detto che erano nuove ed era un peccato sostituirle, già che c'era mi ha cambiato l'olio del circuito dei freni, mi ha fatto vedere quello vecchio e vi assicuro era nero! mi ha detto che andrebbe sostituito ogni 2 anni e quello probabilmente ne aveva mooolti di più.
Sulle pastiglie ha inoltre fatto un piccolo smusso per evitare che la parte superiore della stessa toccasse sul bordino che si è creato con l'usura del disco. beh forse non mi sono spiegato bene posto un disegno fatto da me per intenderci meglio
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15 Anni 11 Mesi fa #25141 da JOKY
Risposta da JOKY al topic JOKY
nel 1° caso si ha pastiglia nuova e disco nuovo ergo nessun problema
nel 2° caso il disco è usurato e la pastiglia tocca in due soli punti (teoricamente) in ogni caso lavora male
nel 3° caso si fa uno smusso alla pastiglia per evitare che questa tocchi nel bordino creatosi nel disco usurato.BOH!
Spero abbiate capito.


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